poteva succedere ed è successo

ma krudar perche’ sei cosi triggerato da sta faccenda :asd:

4 Likes

Mi sono letto gli ultimi aggiornamenti e francamente ti sono ancora più vicino, questa cosa del nuovo compagno è una roba indegna come tempistiche e come comunicazione: mi fa piacere che tu ti stia concentrando sul benessere di tuo figlio e non su questa nuova relazione perchè vuol dire che benchè tu stia in un fosso, hai la forza e maturità mentale per dare la giusta priorità alle cose che importano davvero (in questo caso tuo figlio, visto che la tua ex ha dimostrato ampiamente di essere una persona inaffidabile e non meritevole di alcun tipo di fiducia).
Purtroppo questa nuova persona per forza di cose interagirà con tuo figlio, quello che giustamente stai facendo è muoverti per gestire al meglio la cosa e rimanere una figura centrale per lui: la rabbia è giusta e sacrosanta ma dall’esterno vedo una persona che sta mantenendo la giusta presa razionale senza perdersi e non è da tutti, questa situazione proverebbe chiunque. Vale quel che vale detto da una persona che non conosci, ma hai due palle quadrate Madian e tutti i mezzi per uscirne

3 Likes

Neppure io, ma se accetti una relazione un poco più sviluppata delle scopate occasionali con una donna, e anche un uomo eh, nessuna differenza, con pargoli si deve essere consapevoli dell’esistenza di un passato, di un bagaglio emotivo e necessariamente di un ruolo pedagogico, e quindi di dover essere parte attiva, seppur dovutamente minoritaria, di una dimensione relazionale più vasta. Altrimenti si naviga ben al largo, perchè in caso contrario stai già definendo negativamente tu stesso con questo comportamento.

Bah, la compagna di mio padre s’è sempre tenuta lontano da qualsiasi tema pedagogico nei miei confronti, e nonostante la scarsissima considerazione che ho tutt’ora di lei, questa è una delle poche cose che le riconosco con stima

Eh ok, ma una che deve passare per una separazione litigiosa e manco sa dove puo’ dormire nel frattempo preferisco posticipare la relazione a quando le sue aspettative sono maggiormente stabili.

Brao mona,
Al 99 % non ti piacerà, o perché la signora ti ha sostituito con la tua copia o perché ti ha sostituito con uno totalmente diverso e con cui non andresti d’accordo nemmeno sulla scelta di un tramezzino.

E quindi cosa fai?
Ti metti ad aizzargli contro tuo figlio, con il risultato che la signora si mette a fare altrettanto? Ti piazzi sotto casa quando qualcosa non va cosi ti becchi una denuncia e perdi l’affidamento?

Ste cose vanno gestite a mezzo avvocato o altro tipo di mediatore non coinvolto emotivamente, altrimenti va a finire a badilate di merda in faccia.

Io condivido totalmente, ma, appunto, è l’inevitabile conseguenza di accettare di inserirsi in un quadro familiare, per quanto in disintegrazione; non è un ruolo facile chiaramente, anzi, difficilissimo, ma è risultato di una scelta mi auguro consapevole e non può sottrarsene, specialmente se come riportato da @Madian2 già si parli di convivenza. Lui per quanto dolorosamente dovrà averci a che fare, e condivido grandemente il commemto di @Il_FaS riguardo l’utilità anche pedagogica di un scambio assennato e responsabile tra i lorsignori, ma questo percorso può essere solo compiuto assieme e negarsi una così evidente ovvietà a mio avviso non sarebbe neppure un gran esempio di maturità.

Aggiungerei come dopo le presentazioni di rito sarebbe pur bene si confrontassero direttamente in campo neutro senza la presenza della sua ex-compagna.

Ma manco parla inglese sto tizio a quanto pare.

Russo?

non io, la nazionalita’ del tizio

2 Likes

Gif di madian che spiega in scioltezza a tizio che lui è il padre e l’altro deve starne fuori

1 Like

Sì, a detta della mia ex solo i russi sono uomini veri.

O come li chiamo io, sottoni. Vabe punti vista e culture differenti.

Troviamo il positivo anche nel lago di merda sciolta, sono dimagrito 7kg e ho perso quasi tutti i KG di pizzoccheri mangiati in valle.

1 Like

E degli italiani che considerazione ha :asd: ?
Comunque per cominciare col piede giusto col nuovo compagno presentati con maglietta giallo/azzurra (in b4 blu e oro)

Ah santa barbara dammi la forza, tuo figlio non ha il passaporto russo vero?

6 Likes

2 Likes

Per il traduttore automatico saranno momenti assai imbarazzanti.

Diciamo 50/50 se il lavoro e la casa lo permettono, nel mio caso non sarà così per certo.

Fratello io sono a 13, un percorso comune disgraziato :asd:

Cercate di mantenervi in salute, eh, mi raccomando.

in bocca al lupo a entrambi
personalmente penso che quando viene meno la fiducia a sti livelli sia meglio limitare i contatti e fare tutto tramite avvocati