poteva succedere ed è successo

Di qua infatti il dubbio che esplicitavo sopra, parlassimo di un paese con una storia recente di forte legame matrimonio religione com’era anche da noi fino a tot tempo fa ma per un bel periodo non era così, poi vabbè è vero che post caduta c’è stato un reflusso religioso nell’area però mi incuriosisce sto fatto culturale :asd:

In realtà l’Estonia è il paese meno credente d’Europa, però lei è russa dentro e fuori.

No calma il punto non è che sia inutile ma che la sua mancanza giustifichi il non funzionare emotivamente come coppia, bisogna capire se è vero. Se è vero ne accetterò la, per me, assurdità :dunnasd:

3 Likes

Ma io ho parlato di urss infatti :asd:
La generazione dei suoi genitori divorziava con una facilità che anche oggi da noi sembrerebbe quasi strana :asd:

Sì bliz, è vero. E ne devo accettare anche io l’assurdità. La penso uguale a te.

dovevi metterlo in conto quando ti sei preso una russa :asd:
io sto con te in questo, vivo con la mia compagna da 20 anni e forse tra un pochino ci sposiamo ma giusto per le robe burocratiche :dunnasd:

Con le amiche non ha funzionato molto la cosa del matrimonio eh?
Le avranno detto di provare a sposarsi e vedere se funziona, altrimenti il divorzio è sempre un’opzione.

Boh secondo me sta cosa che con il matrimonio le si sblocca il perk forever toghether mi sembra una cazzata.

Capisco il retaggio culturale ma una non può passare da lasciare il padre di suo figlio a “per sempre tua” solo per un pezzo di carta.

Ed è quello che ho detto anche io, cito testualmente “E cosa dovrebbe cambiare se io e te dovessimo essere sposati, d’un tratto diventi la moglie perfetta? Quello che conta sono le persone non il cazzo di contratto”

E mi ha risposto con quello che ho scritto sopra, ed è vero visto che è una grande fan del matrimonio. ahh se non bestemmio guarda

Cioè Madian ci ha scammato e mentre noi cercavamo i notiziari lui stava a scopare :rotfl:
Leggo meglio dopo il resto

Sì ma ragazzi le scelte “culturali” quasi mai hanno logica, inutile cercarla :asd:
Altrimenti qualcuno mi spieghi perché in quanto italiano NON POSSO SPEZZARE GLI SPAGHETTI :mad:

Ma tu ci credi? Quello è importante.

Fossi nei tuoi panni mi sembrerebbe una grande cazzata.

saro’ brutale spero non ti offendi ed ovviamente e’ solo il parere di uno che non ne sa un cazzo, pero’ a me pare una red flag abbastanza grossa

non riesco a concepire come l’appartenenza alla famiglia possa dipendere da una firma su un foglio, a me puzza piu’ di un bisogno di sicurezza (anche economica).

dall’altro lato, hai un figlio, non so come funziona in lituettonia per le ‘coppie di fatto’ a livello di diritti/garanzie per il bambino; ne io ne mia moglie siamo fan del matrimonio e l’unico motivo per cui abbiamo fatto il grande passo e’ per non incorrere in eventuali problemi di tutele legali/economiche col figlio.
ma appunto non credendo nel matrimonio ci siamo sposati in comune e abbiamo speso un totale di 500 euro di cui 350 al pub

per quanto non credi nel matrimonio non vedo il motivo per non farlo (se vuoi stare ancora insieme a lei, ovvio); ovviamente nel caso consiglio patti chiari, tipo quello che e’ mio e’ mio e quello che e’ tuo e’ tuo :asd:

Sì, è vero.

edit per e1ke, prima della scopata

perché altrimenti ti spezziamo le gambe

Più che altro, ma lui ci crede prima o dopo che hanno scopato?
Perché anche quello è importante.

1 Like

Cioè per te una persona innamorata passa da non volerti più nella sua vita sentimentale “ciao addio” a moglie perfetta per un contratto matrimoniale?

Con un figlio di mezzo?

Mi darebbe da pensare che fossi io a sposarla o un altro non farebbe differenza per lei, l importante è l anello al dito.

Allora, la parte della scopata ti tirerei due ceffoni, ma vabbe :asd:

Guarda che le cose col matrinomio non si risolvono, salvo avere due tre mesi di honeymoon dopo torna tutto come prima e i problemi risorgono. A me pare che tutti e due siete un po confusi e non avete davvero affrontato l argomento. Sta cosa delle farfalle mi pare uscita da “Cioe’”.

Se sei davvero in ordine di mettere a posto la relazione, questa cosa va fatta da adulti e non da ragazzi ai primi bollori

1 Like

Il matrimonio è un impegno che si prende innanzitutto con se stessi.

E’ come quando si fa la to do list e si mette nero su bianco. Spesso ti aiuta a tenere “la rotta”.

D’altronde, se non si hanno 16 anni, si sa che finisce prima o poi sia la passione che la fase dell’innamoramento. Ed entrano in gioco altri aspetti in realtà ancor più importanti. A maggior ragione se si hanno figli.

Poi nel caso di specie, forse non ci sono le condizioni, né le premesse perché - superficialmente, da quel poco che si può capire dai post ovviamente biased scritti da chi ci è dentro - sembrerebbe una relazione fondata solo sul figlio e sul sesso.

Però ecco, potrebbe dare anche una svolta positiva.

1 Like

Nemmeno io non riesco a concepirlo ed è per questo che non l’ho mai fatto. Però culturalmente siamo mondi diversi. Lei in primis non si sente donna europea ma donna russa con tutti i bu-- features annesse.

edit. dopo rispondo bene a tutti, dovrei lavorare al momento

:lode:
Comunque madian a conti fatti da quel che racconti neanch’io credo che il matrimonio sul lungo termine risolva la situazione o i problemi di fondo