Poste Italiane Hackerato


la gente che defaccia così spesso lo fa perché nessuno se li fila quando segnalano una falla...

di notte ( dalle 23 mi sembra ) tra l'altro non è nemmeno funzionante il login per la postepay, quindi il db non sarà nemmeno accessibile o bò.

cmq se volevano rubare gli bastava aggiungere un paio di righe di codice invece che defacciare.

se entri in casa e trovi una scritta sul muro della tua camera, ti preoccupi?


si di 10 account , magari di prova, di gestione del sito commerciale -.-, una è una grafica web, uno un programmatore, ma svegliarsi un attimo ? Il server che gestisce i conti online è un altro, https://bancopostaonline.poste.it, e non è mai andato down. Ma prima di arrivare a conclusioni senza senso, avete almeno una minima idea di come funzionano dei siti del genere ?


dipende da quello che ho in casa, se in casa ho 4 cartelloni pubblicitari e i soldi e le cose di valore le ho in banca o in un'altra casa, di cosa dovrei preoccuparmi ?


se hai lo stesso antifurto anche in banca
non necessariamente è vero che sia al sicuro https://bancopostaonline.poste.it



No, diccelo tu


perchè secondo te sul server di gestione dei conti e delle transazioni hanno lo stesso sistema di sicurezza ? E non avrebbero defacciato quello allora ? Questi sono solo dei dementi che per una cazzata la possono pagare davvero cara.


bhe non lo so che sistemi utilizzano ma sò che la situazione della sicurezza informatica in italia fa ridere quindi

ah e prendila meno sul personale brillo

mah niente, è normale che qualcuno può entrare a casa tua e fare i suoi porci comodi


ma io non me la prendo mica sul personale, ma mi innvervosiscono questi allarmismi, ma davvero la gente pensa a chiudere i conti ? Boh, ma davvero vi state preoccupando di questo defacciamento ? Ma se davvero fossero stati capaci di bucare l'altro server, o se comuqnue in generale se i dati non fossero al sicuro, non l'avrebbero fatto ? Al posto di defacciare un sito commerciale inutile senza alcuna informazione importante. Non ci vuole una laurea in informatica per immaginare, o verificare che i siti stanno fisicamente su due server diversi, e magari i dati stanno su un altro server ancora. Come si può pensare che un sito come le poste sia organizzato su un unico server, e che quindi bucando il sito commerciale si abbia accesso a tutti i dati sensibili dei correntisti ? A questo mi riferisco quando dico se avete la minima idea di come siano organizzati questi tipi di siti, niente di particolarmente tecnico o difficile. E' come pensare che in banca tengano tutti i soldi sotto i banconi degli sportelli e non al sicuro nel caveau.


ma sta mania di darsi le martellate sui coglioni con generalizzazioni manco vere dilaga?


un vero hacker insomma!!11

imo li ingabbiano





guarda, conosci ophcrack? sai che il file SAM contenente (ad esempio) le pass di XP è criptato in MD4? E che decriptare un MD5 è più che semplice tramite un qualsiasi programma che sfrutti le rainbowtables?

Al massimo si potrà dire che decriptare più di 200'000 pass sia una bella rottura di coglioni, ma se sono riusciti a defacciare l'home page dubito che i dati degli utenti siano così al sicuro.


allora illuminami con la tua sapienza o mio maestro

seriamente more info pls
Non c'entra con la questione poste.it, ma ci sta:
Video -> http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=iene&data=2008/04/25&id=4841&from=link



ma cosa dovrei risponderti a


è una tesi senza capo nè coda, una generalizzazione di un'ignoranza abissale, semai argomentala tu visto che la sparata è tua
non hai capito.. ti chiedevo appunto, informazioni a riguardo visto che ne sai piu di me

cmq mi è sempre stato detto da professori di sistemi/info che la sicurezza informatica in italia faceva ridere tutto qui