Postdoching

A me e' bastato l'ultimo postdoc per mandare un po' tutto a quel paese e la descrizione di Barlume calza a pennello generalizzando un po'.
Io ho provato ad entrare nel CNR francese, il mio CV è passato, la prova orale è pure andata bene ma putroppo non era ancora il mio turno per entrare (poi si dice l'Italia :V)

Ora a settembre torno in Italia e mi cerco un lavoro gg a me.
A dirla tutta questo è stato tutto il problema...
Il mio capo ha avuto problemi personali a cavallo del termine del mio contratto. Nsu doveva rispondermi ma poi è sparita. Intanto avevo aperte altre posizioni e anche li è successo di tutto (una application é stata persa, una non è mai stata chiusa, etc) e intanto il tempo passava...

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
a Praga l'alcol costa meno dell'acqua, almeno così era 18 anni fa
vacci
Barlume, se ti va male, da un ingegnere aerospaziale con basi () di analisi strutturale e additive manufacturing basta che mi mandi il CV e te lo garantisco io il lavoro in tedescolandia a partire da 65k all'anno.

ahahahahahah

ahahaha

ahah

ah

per quelli ci vorrebe una sottosezione di addio chiama "Il Tormento"

Hai pm
Salvami!

Ci teniamo tutto dentro!
Fa parte del machismo accademico!

Il momento in cui mi sono chiesto cosa stavo facendo con più forza è stato quando spaccavo provini ad alti ratei di deformazione alle 3 di notte di sabato in laboratorio.
Con un cadavere nel congelatore.
E 20 spine lombari.

PS. Io stavo valutando alluminio, i pezzi umani erano per altri studi di altre persone.
Ma erano i miei compagni di sabato sera...

Mamma mia che sbattimento.
Ma venite tutti nella mia banca che si sta da dio

Che banca è?
E che paese?

Seguo
anche io sono in banca

ma non so se voglio consigliarvelo

Dipende da dove lavori

Vaccaboia...

Io il phd me lo sto vivendo molto piú rilassato in realta . Lavoro decisamente meno ora rispetto a quando facevo bassa manovalanza in italia

Io Intesa Sanpaolo.
NON in filiale.

E oggi, come anche ieri, lavoro da casa. Di solito faccio sempre giovedì e venerdì da casa, che collegati al sabato e domenica mi fanno tornare in ufficio il lunedì che mi sembra di essere stato in vacanza.
Mi reputo fortunato, ne sono consapevole e NON mi lamento mai.
Sto aspettando il tele-lavoro anche io da una vita, ma non ce lo daranno mai

Il problema è che mi diverto parecchio e succede di lavorare troppo.
Sono stato a Praga una sola volta, e mentre la citta' e' bellissima le impressioni sulle persone non sono state ottime - maleducazione etc. Per es. ero con mio cognato in stazione e non feci in tempo a dire "excuse me..." a due donne, che si girarono e una di loro subito rispose "we don't know" senza neanche darmi il tempo di fare una domanda. Poi in un supermercato chiesi se fosse possibile cambiare del contante e la cassiera mi rispose con un tono molto maleducato, quasi arrabbiata "we are not a bank!"

Ma altre cose... per esempio personale di ristoranti in un paio di occasioni non fu molto gentile etc etc e guai a chiedere un piatto un po' diverso da come descritto sul menu

Ovviamente non voglio dire che tutti le persone in Czech Rep. sono tutte cosi', ma le prime impressioni sono state quelle..

No no, fai bene a generalizzare !

Cmq in ambito universitario è del tutto diverso, pieno di expats o cechi che hanno viaggiato e conoscono le lingue quindi con apertura mentale diversa.