Post Referendum - L'acqua - Balle oppure ?



lol, abbiamo una percentuale di dispersione del 30-40% ca. a fronte di una media europea del 13% e non bisogna fare nulla? vaboh pace
a Mondovì c'è l'acqua che esce dalle fottute pareti, anche in cima alle colline.. altro che dispersione del belino.
l'acqua dobbiamo pagare per portarla via con le pompe.

dispersione ROTFL.. ma chissenefrega
2 cisterne di decantazione, il cloro che alla tonnellata ha costo irrisorio.. e qua in liguria dove abito io non c'è praticamente bisogno di cloro, tranne a GE dove c'è l'acqua cattiva.
pagare per una roba che è gratis, ma proprio le spese di gestione dobbiamo pareggiare, una cassa per i guasti, un tecnico comunale con le palle ed esperienza e bon.

è questo un acquedotto che cosa credete che sia, una web farm ? i laboratori segreti della intel ? la nasa ?

hai googlato il "patto di stabilità" sbagliato, spiace. la prossima volta aggiungi "interno" ai criteri di ricerca, pressapochista. ( )

http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/e-GOVERNME1/Patto-di-S/2011/
cmnq una volta tanto mi trovo d'accordo con thx.


se privatizzi invece avremmo una dispersione del 30-40% (mi impressiona la precisione e la sicurezza ostentata nel riportare tale forbice, con tanta nonchalance )sempre e comunque, ma con gli amici degli amici che ci guadagnan soldi senza fare un beneamato cazzo. no ma GG


Mi spiace per te , ma dovresti andare oltre pagina 1 .. evidentemente non sei neanche buono di approfondire qualcosa , hai letto un po qua e un po la , chiudendo pensando fosse qualcosa di sbagliato.

Tantè che nel quote iniziale c'era anche scritto ..


Tantè che anche dal tuo link se schiacci su Cos'è il patto di Stabilità interno finisci qua
http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/e-GOVERNME1/Patto-di-S/Cosa---il-/



ma cazzo è vero, basta una chiave inglese, un buon idraulico e si risolve tutto
stronzi loro a non averci pensato prima! ora telefono ai pugliesi e glielo dico
cece, meglio se ti rileggi tu le cose che linki, e cito:

"Nel corso degli anni, ciascuno dei Paesi membri della UE ha implementato internamente il Patto di Stabilità e Crescita seguendo criteri e regole proprie, in accordo con la normativa interna inerente la gestione delle relazioni fiscali fra i vari livelli di governo."
che poi è quel che avevo scritto in due righe prima che tu la buttassi, come sempre, in caciara. dicendo cose false, e te l'ho dimostrato. l'avevo scritto come l'avevo scritto proprio perchè approfondisco e traggo conclusioni sensate, a differenza di te che, se leggi, a conclusioni proprio non dai prova di arrivare.accusi me di mancanze che, in questo "battibecco" (ma de che), appartengono esclusivamente a te, e son ora sotto gli occhi di tutti.
e ho anche il cazzo lungo

ci arrivi da solo? ti devo fare un disegnino?

il patto di stabilità 2011 (come i precedenti) interno ed i suoi paletti li han posti i tuoi beniamini del centrodestra, e poi se la stessa gente con la scusa dell'esistenza di un patto di stabilità che limita le spese degli avanzi di bilanco, limiti che han posto essi stessi, porta avanti le cagate sul nucleare e l'acqua e le privatizzazioni che fan guadagnare gli amici degli amici, sono in malafede, e chi non si rende conto di questa semplicissima cosa...beh, lo lascio dire a toi come dovremmo definirli.

e non sto dicendo una novità, è quel che ho detto inizialmente in due righe, ho fatto notare che son farabutti che giocan con le leggi, hai voluto arrampicarti sugli specchi e ti è andata male.
come sempre, cazzo.
non so se fai apposta o se proprio non ci arrivi, sembra che per te sia sempre "colpa di qualcun'altro" e non, magari, chge voti per delle canaglie della peggior specie.

se ti bevi le loro cazzate davvero mi fai tenerezza.



no, a questo punto è a me che spiace, ma tanto, per uno come te.
e mi innervosisce il fatto che tu non sembri in grado di renderti conto dei tuoi propri limiti, evidenti. dovuti, io penso, ad una cattiva informazione e scarsissima apertura alla possibilità di "cambiare idea".
spero ti paghino per scrivere qui, anche se dubito, visto lo scarso successo.

ah e i patti di stabilità interna che ogni anno fa il centrodestra, per l'ennesima volta, dimostran che questa gente di gestione economica non capisce un cazzo.a cominciare da tremonti.


Sei te che ti arrampichi sugli specchi fuorviando sempre il discorso con argomenti nuovi ...

Hai detto che il mio link era sbagliato portando quello che secondo te era giusto , e praticamente dicono entrambi la stessa cosa .. infatti non ho mai negato che il tipo di patto sia scelto dallo stato stesso .. tantè che pochi reply prima avevo anche scritto che con la manovra della scorsa settimana lo volevano modificare , il che sottintende che il governo ha pieno controllo sul patto.

Tantè che nel mio quote iniziale era tutto scritto .. te lo rimetto perchè sembra che te non leggi




Fai un esame di coscienza , io scrivo delle cose , te le critichi dicendo che sono sbagliate , e come prova riscrivi le stesse cose che ho detto io ..
stai diventando ridicolo ..


se fosse come ora provi a sosternere, perchè l'hai linkato, visto che quanto avevo appena scritto era corretto?

a me è sembrato tu l'avessi linkato per sconfessare quel che avevo appena detto, come a voler dire che il patto di stabilità cosi' com'e' l'ha voluto l'europa per darmi contro a tutti i costi. ti ho dimostrato che comunque cosi' com'è lo ha voluto il pdl, quindi la mia frase iniziale continua a rimanere valida.
il link te l'ho riportato perchè SECONDO ME volevi dentonare dandomi contro a tutti i costi (tipo: eeeehhh ma il patto di stabilità non è del pdll, han dovuto farlo obbligati dall'eu cattiva ).

no, perchè se non è quello che volevi dire, a che scopo postare quello che hai postato?per darmi ragione?

ora dici che cambio le carte nonostante stia continuando a ripetere quel che ho detto, e dimostrato, e che è avvalorato comunque da quel che scrivi tu in ogni tuo maldestro tentativo di replicare ulteriormente. la stessa gente che ha imposto ai comuni (con quel patto) di non poter spendere avanzi di bilancio, usa(va) quella scusa per tentare di privatizzare.

te lo devo scrivere in klingon? in esperanto? stai facendo una figura da cioccolataio non indifferente, renditene conto.

fai un poll, cazzo ti devo dire.
prendi mazzate ad ogni riga, vedi tu...
siete OT

e comunque ha ragione esecutore, l'europa non c'entra un cazzo

peccato che i tuoi amici vivano in un posto sfortunato, qua al nord funziona così e funziona bene

mandagli un ispettore del lavoro di bolzano, uno incazzato ed un po' razzista, metti in riga questi assenteisti e poi tutto si sistema, li si licenzia tutti in blocco per assenteismo la prima volta che sgarrano di un nanosecondo a timbrare il cartellino.
poi col sonar becchiamo tutti i contadini che rubano l'acqua, è il lavoro di una giornata.. ma finchè si lascia comandare la mafia

da noi basta una giornata di lavoro per individuare una perdita, e in un'altra giornata arrivano 2 operai 2 che bucano e sostituiscono tubo, richiudono.. aggiungi il vigile che blocca la strada e il geometra del comune che guarda

l'altra Italia, spero nella secessione per non sentire più certi discorsi, sono cazzi loro, si autogovernino.
'scolta, ho letto che Trieste è al secondo posto per quanto riguarda le perdite idriche (38,6%), prova a sentire un po' quei tuoi amici di bolzano se sono disponibili, tanto penso che in giornata se la riescano a sbrigare
bisognerebbe comunque verificare che abbiano abbastanza vigili e geometri del comune, i tubi ce li metto io

fammi sape
ci sono le perdite idriche, che riguardano un non-bene.
quindi kissenefrega ce lo possiamo mettere ?


L' ho linkato inizialmente perchè te ne sei uscito te con la domanda..
" Chi cazzo ha introdotto il patto di stabilità ?"

E non hai subito detto che il patto di stabilità l' aveva fatto il pdl senò si poteva discutere di un altro argomento che tratto qui sotto..

Quindi i primi quote del link erano solo per rispondere a quello che sembrava una tua domanda.



Ora analizziamo questa scelta del cdx , io nel #11 ho scritto che questo patto di stabilita che per semplicità facciamo finta che sia comunale non è fatto bene perché va a discapito dei comuni che avevano bilanci in regola.. e quindi non ci sono dubbi che non funziona , possiamo dare colpe a Tremonti ??

In questo caso io direi si e di no ma più sul no : Il patto di stabilità comunale sarebbe da fare analizzando comune per comune , facendo indagini , imponendo percentuali diverse comune per comune , facendo quindi una cosa incasinatissima ..
Immagino quindi che fare una cosa funzionante richiedeva troppo tempo , e forse non era neanche costituzionale , nel senso che magari il patto avrebbe dovuto recitare che il comune di Napoli doveva ridurre del 50% , e magari il comune di Udine doveva ridurre del 10% .. a quel punto non oso pensare quante critiche sarebbero state mosse ..
Quindi si è optato per fare una qualcosa di nazionale , che ha portato vantaggi di risparmio nei comuni spendaccioni , ma col passare del tempo ha creato problemi ai comuni con le finanze ottime .. ora con il referendum questo problema e diventato insostenibile , e giustamente cercano di modificarlo.




sperando di finirla qui, la mia era una domanda retorica, la risposta era implicita ed era pdl+lega. tipo sarcasmo

per quelllo ho interpretato a tua risposta come un tentativo di sconfessare la mia tesi (la cui risposta era implicita, e ribadisco, era pdl+lega,non necessitava davvero di una risposta, non sto cambiando le carte in tavola, aver trovato quella risposta mi ha fatto pensar male, alla trollata ad esser sincero.)

magari mi esprimo male io, boh. (si, anche questo è sarcasmo)

fatta questa doverosa precisazione, continuerei partendo da quanto hai appena scritto: siccome penso mae della gente, secondo me è totalente colpa di tremonti, e non di lui da solo. questi pianificano, nel breve periodo e non per il benessere dela comunità, ma pianificano, e l'han ampiamente dimostrato(e lo dimostran tutt'ora inserendo cagate su cagate nella nuova finanziaria)...imho, e non ho prove, han fatto il patto di stabilità castrando i comuni solo per poter inserire in seguito privatizzazioni a raffica, facendo felici i calabresi da una parte, e dall'altra i leghisti che, localmente, ci marcian già da tempo con semipartecipate gestionali sul territorio.
Scusate scusate scusateeeeee !

Chiedo venia per il gravedigging ma Lunedì a Milano si è tenuta la Conferenza Nazionale sulla Regolazione dei Servizi Idrici...

Vi faccio un veloceRRimo riassuntino e poi trovate il link

Gli acquedotti non hanno soldi.
Lo Stato li ha.
Gli acquedotti tengono basse le tariffe e prendono i soldi che mancano dallo Stato.
L'italiano applaude felice perchè l'acqua costa poco, nel frattempo viene spellato vivo dalle tasse ma siccome sopra non c'è scritto "tassa per l'acqua" e siccome è mediamente UN COGLIONE, è convinto che quando qualcosa non la paghi al momento di usarla quel qualcosa sia gratis.
...
...
... e poi, all'improvviso...
...
...
...lo stato finisce i soldi.
...
...
Ops!

http://www.chicago-blog.it/2012/12/05/lacqua-si-paga-eccome/

Ora voglio la testa di Videl che faceva tanto la pasionaria revolucionaria quando parlava del referendum sull'acqua!


In ogni caso anche se si privatizzasse:

gli acquedotti alzano le tariffe.

l'italiano viene spellato vivo dalla stessa tassa che verrá comunque mantenuta in ogni caso (o da una tassa inventata ad hoc, tipo il canone rai che adesso viene applicato alla bolletta enel)

lo stato finisce comunque i soldi.

Quindi fail.
preferisco essere spellato dallo stato che da un privato
l'acqua in quanto tale deve rimanere gratuita, tuttalpiù si può pagare il servizio che la trasporta fino a casa mia.
In generale
*

In quanto lo Stato saremmo comunque noi.
Un privato e' una famiglia facoltosa un po' come i Riva che vorrei vedere inchiodati alle loro responsabilità.