post Nostalgia: I bei tempi andati ...

Mitico Alex...con quello screenshot volevo stuzzicarti a postare i tuoi ma a quanto pare non ne hai

Per il resto...TERMINATOR me lo ricordo benissimo...era uno dei pochi ISDN e fu anche QN per un paio di giorni
Poi i mitici QP...come ho fatto a scordarmeli hahuahua con quella pippa di Crystal
E poi le seratone passate nei DM? e su RA2, i primi tempi con Thief che aveva iniziato a giocare da 2 settimane e Giacomo che era ancora XQZ (anche SPY-Pier ).
Bello bello...se mi viene in mente altro continuo a postare


LEGENDS NEVER DIE



P.S: Davvero epica la sfida tra te e Carnaby
MIIIIII cosa mi sono ricordato!!!
Chi si ricorda di quando noi QN mettemmo una TOP 10 nel nostro sito?? Muahuahuahuahauahu quante litigate all'epoca con Oronzo (Brutal) che la considerava tutta sballata e tesseva le lodi di suo fratello Tarzanello (4MatC
Poi tutti i clan giù a copiare la nostra idea


X Nereid: Davvero un grande, il tuo server era fantastico
Mi ricordo anche quel post su GIB a cui alludi...so proprio malato!
Classe dicembre 97 a rapporto...
Modem prestato da un amico negoziante (che sperava di vendermelo ), matrox mistique in versione software e l'IP di un server scritto su un fazzoletto di carta nel negozio di cui sopra.

Entrai in un deathmatch (ancora adesso la modalità di gioco che preferisco... vero Alex?), ricordo che era la q2dm7, The slimy place e ci rimasi di merda quando vidi passare un altro cristiano e gli diedi addosso di hyperblaster... cazzo li scansava tutti! La sfida con altre persone esseri pensanti (ehm forse non è sempre vero... ho fatto un giro su un server q3 e mi sono venuti dei dubbi ) mi gasò da subito, anceh se prendevo un sacco di botte.

Un momento magico ricordo fu quando montai la mia prima voodoo2 (una creative 12mb nuova fiammante che mi era costata qualche litro di sangue): magica risoluzione 800x600 ed effetti di luce degli spari... miiiii che goduria. Ho praticamente giocato 4 notti di seguito (con i iei che si chiedevano come mai il telefono facesse strani rumori alle 5 del mattino eheh).

Secondo salto tecnologico: ISDN. Sono passato in digitale relativamente presto, era il settembre 1998 e giocare con ping 90-100 mi ha regalato la più grande delle godurie... RAILGUN!!!

Erano i tempi dei server ANVI: chi ricorda ancora le mitiche classifiche divise per MOD?
Facevo il gradasso in deathmatch perchè ero uno dei pochi ad usare quasi solo la railgun (200 di ping di differenza erano un vantaggio incolmabile) e mi ero messo in testa di superare Alex nella classifica deatchmatch. Gioco come un forsennato e, anche se nella classifica globale era inarrivabile, in quella di ottobre 98 riuscii a soffiargli la prima posizione per ben 2 giorni, poi anvi sospese il servizio e per me nulla da fare

Ancora adesso l'immagine di q2 che mi è rimasta più impressa è del quit98: Anzio, pioggia a dirotto, i PC che praticamente annegano sotto l'acqua che filtra dal tetto e Mephisto che, imperterrito, continua a giocare sotto il telone di plastica
dopo un paio di ore sembrava imbalsamato, soltanto il movimento delle dita ci fa capire che è ancora vivo...

Sempre al quit98 si può far risalire praticamente la prima apparizione di actionq2 in Italia. Ricordo che avevo scaricato la versone 0.8 o 0.9 prebeta da uno sconosciuto sito americano e mentre tutti si sparavano missilate a railate a più non posso, io e il kodo stavamo li con le pistoline e lo sniper (all'epoca appariva nella mappa come una valigetta... chi lo ricorda?) dopo un po' che ci sfottevano le cose sono inizate a cambiare

E siamo così arrivati alla fine del 98 ed al blackout che praticamente bloccò tutta la rete nel dicembre 98... ma questa è un'altra storia...

[ 23-02-2001: Message edited by: Belfagor ]
dicembre 1997, arriva a casa il mio primo pc (e unico, visto che ce l'ho ancora): un P2 a 233Mhz.

gennaio 1998, mi arriva quake2, il mio secondo gioco (il primo è stato Red Baron 2). Con il mio super pc arrivo alle strabilianti prestazioni di 25 fps in soft minima (questo l'ho scoperto 2 anni dopo, quando qualcuno mi ha rivelato che con la timedemo si potevano vedere i fotogrammi per secondo a cui il pc può far arrivare il gioco). Non finisco nemmeno il gioco in single che noto (pure io), su Computer Valley de La Repubblica, un articoletto su come giocare in rete a queke2. E' il febbraio 1998 e fa la sua comparsa in rete il jolly dei quakers, il bersaglio più amato dai quakers in cerca di record: Schiappaperora. A parte la caterba di botte che mi prendevo da chiunque nei famosi server che avete già citato in DM, un ricordo che mi è rimasto impresso è legato ad un giocatore "leggendario"... Mezzasega! Lui è stato il primo ad insegnarmi qualcosa su q2. Altri due magnati straripanti di santa pazienza nei miei confronti sono stati [qp]Squalo (che è stato l'unico pazzoide a volermi nel suo clan quando ancora pingavo 230 e laggavo come na bestia) ed il mitico LuciX, il cui fratello Danix, un giorno, mi aveva fatto paura per la quantità di frags che era riuscito a fare su di me, hehehe.

Ho giocato con LA TASTIERA e con un ping che si aggirava attorno a 220\230 per non mi ricordo nemmeno quanti mesi, finchè non mi sono reso conto che forse era meglio imparare ad usare il topo. Nel '99 ho iniziato a trasformarmi in un arenista ed ho quasi completamente abbandonato DM (adesso ci vado ogni tanto ma la quantità di campeggiatori è assurda, giocarci fa schifo).

Ah, due episodi degli di nota, dopo questa premessa: ho giocato in duel... forse 10\15 volte in tutto dal '98 ad adesso. Bene, una volta ho giocato contro un certo... Giacomo (=D) e devo aver perso 30 a 0. Un pò di tempo dopo devo aver giocato contro un certo... Spy Pier e mi sembra di ricordare un risultato tipo... 30 a 1. Dopo questo 2 episodi ho deciso che il duel era peggio degli altri posti per pigliare rockets in fronte o railate in mezzo agli occhi. :-))

Dall'aprile 2000 sono isdn e ho una scheda grafica nuova (TNT agp)... un altro mondo.
Cmq ero Skiappa e rimango Skiappa, l'unico, the original (copyright annesso).

Ah, tra il '99 e il 2000 non ho giocato a q2 per 8 mesi e forse mi sono perso il periodo migliore di questo gioco.
Un pernacchioso saluto a tutti quei bastardi (:P)che mi hanno massacrato e continuano a massacrarmi solo perchè sono skiappa: Alex pippa, DD pippa. A loro va il mio odio visto che mi fraggano sempre mentre volo - loro capiranno - (è risaputo che io e l'rj siamo una cosa sola. Ah io l'rj l'ho imparato dopo 1 anno, mauhsuajsuahuashsua. La turbo run invece dopo 1 anno e mezzo, LOL). Un mio idolo è stato pure Thief. Poi c'è un sacco di altra gente a cui dovrei dedicare un ricordo, ma già ho scritto un papiro...
Ciao ciao a tutti, e caxxo ABBANDONATE q3 ogni tanto che sennò rimango solo! :-))

P.S.: non sono db da un anno e mezzo e non so come togliermi sto prefisso (non c'ho mai provato cmq, hehehehe).
Mi vien da piangere

classe 97/98

prima partita con modem 28.8 a holywar di q2
only tastiera
dopo 15minuti avevo cominciato a credere che il nick bada fosse un bot del server o roba simile. muuuauuauauaauuauua

anche in dm alle 3 di notte
dopo un 15 a -1 con alex in dm3 cominciavo a credere che era tutto finto e che le persone non esistevano era tutto un megavideogames hahahhaahahha.

poi mi sono sentito piccolo come una formica quando rispondevano alle domande in modo troppo umano e li mi resi conto che ero veramente scarso a q2 ahahahahahahahahaahha
allora prova q1 e li era peggio arghh

che storia 300 di ping e volevo competere con chi aveva 100 (ISDN BASTARDI) bei tempi.


Nereid... avevi record dappertutto, entravi tu e tutti finivano di giocare (madonna quante ne ho prese da Nereid, ma quante!)
Quando ti ho visto a Trecate quasi piangevo, perchè non fai un saltino sui server ogni tanto?
cioè no ragà.. mi fate piangere così.

Every, cazzo, quello screen mi ha fatto flashare.. non puoi capi che bello, ho gli occhi lucidi.

Wow.. I miei primi momenti in quake, esistevano i server Flashnet, e quipo e boh non ricordo Però cazzo che fico.. quando giorno x giorno imparavo a muovere il mouse :P ( e tutt'ora ci sto provando ) dsuahduasdsa.. muaaaaaaaaaaa.. e poi, quando ero nei siq, che ahahah, avevo il braccio rotto e ugualmente volevo giocare e riuscivo ( piu skifo di come giocavo senza gesso non si poteva.. quindi uhauhahua ). VI AMO TUTTI. Tranne alex perchè me fa mpo skifo.. ahaha.

Quake2.. è la nostra vita.
La prima connessione ai server di Quake l'ho fatta a Aprile 99 ... a quel tempo usavo ancora le connessioni che i giornali offrivano al massimo per 2 settimane
La mia prima partita in assoluto l'ho fatta in un server straniero ... tutta da raccontare la prima partita e il primo frag ...

Grazie a mio zio che già era esperto di giochi on-line venni subito in possesso di gamespy e riuscii a entrare in un server americano ... mio zio alle spalle mi diceva "Occhio Rick che c'è gente veramente forte"
Ma io " Ma va la ... ho finito Q2 adesso spacco tutto"
Andai alla ricerca della mia prima vittima e lo buttai giù a colpi di blaster ...
Mi gasai troppo adrenalina alle stelle ...
Quello però mi rispose "This is a coop game"
Azz mi sentii troppo coglione !!!
Il primo incontro sui server italiani fu con [XS]Plazio !!!
Troppo un Dio quel ragazzo !!! mi insegnò i primi bind e l'uso del rampino, la funzionalità delle rune e altre piccole cosine ...

A Maggio 99 feci il mio primo abbonamento ad internet e iniziò la mia vera avventura nel mondo di Quake

incontrai dopo due giorni il mitico Ken che insieme a Mat aveva appena fondato il clan Padre Pio ... un clan di 16 - 17 persone che vinse tutte le sfide e ogni partita con molti clan ... (tranne che l'ultima sfida prima del mio addio al clan contro i Qts)
fu l'inizio di un mito !!! Nottate intere a giocare sui server mediacom e Predator (Che era tenuto dal mitico Zat-Predator)... Giorni passati a fraggarsi in CTF NIQ e DM ... sempre con le nostre buone linee analogiche !!!
Divertimento allo stato puro !!!

Poi scoprimmo NGI quando iniziò la decadenza dei server privati ... Azz quante botte all'inizio con tutti quegli ISDN !!! E quanto litigare con gente di altri clan che riteneva il nostro nome offensivo ... nonostante tutto entrai in profonda amicizia con molti dei più assidui giocatori di DM (Randa, Vamp, SkonoSciuto, Superdaky, Kulo e moltissimi altri).
Incontrai dei veri fenomeni (Railman e Alex su tutti) ma quello che più mi impressionò fu Alex !!! Mi feci una linea ISDN col solo scopo di poterlo battere

Iniziò l'era ISDN !!! Tutto un altro mondo !!! Diventato ormai quasi imbattibile in DM iniziai i primi duel prendendomi delle sonore batoste ...
Incontrai poi il mio maestro NK10.Destroyer che mi insegno in una sera le basi del duel ...

Venne poi l'arrivo di Q3 e UT ... il clan Padre Pio iniziò a sfasciarsi in quanto ogni membro prese una strada diversa e rimasi solo per qualche settimana ...

Una sera di Maggio 2000 mi ricordo incrociai la strada di un certo Hp1.Matley !!! Convinto che in me poteva celarsi la stoffa del grande giocatore mi prese con se nel clan e iniziò a insegnarmi le prime modifiche alle cfg, l'utilizzo dei primi pak per cielo, mirini ecc ecc ...
THX PAPA MATLEY
Ma questa è cmq storia recente ...

Benritrovati!
Onestamente dato il rintronamento crescente non ricordo bene l'inizio dell avventura q2 on line.Sporadiche comparse in DM su Mediacom (dopo divenuto medialag) e gib/numerica.
Simpaticamente cominciai con holywars, mod con cui spesi parecchio tempo e tentai di appassionarmi al CTF (server nuemrica pieno quasi sempre).
Ricordo la prima volta in LMCTF contro Every, 1 vs 1 : arrivava, mi trombava indipendentemente dalla corazzatura e dai power up che avevo e bellamente s'involava salutando. Mentre rientrava trovava il tempo di spiegarmi i cmd vocali.MITICO.
Il vero amore per q2 è stato cmq ARENA, di sicuro il mod preferito, ove cercavo di dispensare morte e invece dispensavo FRAG (agli altri ) e leggevo divertendomi delle diatribe sulle armi lamer ecc ecc (Yuri Vs NonnoOver indimenticabili).
Adottato dai TBC, che qui saluto calorosamente, sono stato edotto sulle tecniche per fraggare (assorbite in minima parte, si sa i miracoli non sempre accadono) e chiamato a giocare col Clan in diverse occasioni (prevalentemente causa polmoniti ecc ecc di quelli che sapevano realmente giocare)divertendomi un mondo.
Dopo essere passato a q3 ho proprio smesso.
Unica nota dolente: ricordo i bei tempi che possono tornare ad esserlo, con sano divertimento, senza polemiche, senza bot e magari con un pò di sense of humor in più.
Al momento l'unico gioco che ho installato su pc è Sollitario (sol.exe), ma non si sa mai...potreste necessitare carne da macello:q2+ vers 1.17 (è ancora quella?) e arena.
Un carissimo saluto a tutti, in particolar modo a coloro i quali ho seccato l'anima chiedendo "ma come fai a farlo, mi spieghi?".
Vostro TopoGigio
"Target n°1 in Rocket Arena 2 any server"
Sono belli questi ricordi...davvero ...fanno molto pensare...lo so...sono un pesce fuor d'acqua in sto Topic...però è bello vivere certi momenti.
Mi sento un po' una mascotte tra i grandi titani di quake2.
I più grandi.

Avete fatto la storia...adesso sono i pipponi come Akuma che devono continuarla a 200 ping...hehe...bella roba...

Un saluto a tutti i miti di quake2.
sigh sigh...preche' MAtley mi hai mandato qil link di questo post ....la mia prima partita online fu a Quake1 ma non riuscivo a muovermi e avevo sempre un segno sulla destra come di uno spinotto scollegato....ho tempestato di telefonate un vecchio amico di vacanze che e' un genio dell'informatica(ma che di giochi non ci capoisce niente) e gli chiedevo sempre che cosa non funzionava...poi capi'..avevo un 22.800 ed il mio provider all'epoca mi permetteva di scaricare circa un mega all'ora!!!!
ho comprato quake2 il giorno che e' uscito e di ricordi e anedotti bellissimi ne ho a quintali...ma la famosa sfida fra il clan HP e quello CDP (io, frenzi e altri 3 personaggi)..ti ricordi matley, c'era quello che si chiamava Poccio[cdp] che non capiva che doveva scrivere ready in consolle e scrisse alemno 20 volte ready con il message.. ))) poi se non sbaglio te hai sempre i demo, perche' non posti quello della prima partita ?
Ho letto tutto il post..... ho aperto la pagina del post reply almeno 10 volte... e per tutte e 10 mi è venuto un gran groppo in gola.
Avrei voluto dire la mia, bella come quella di tanti di voi... ma niente. Solo una gran nostalgia, vi giuro quasi le lacrime.
Ogni volta che leggevo QN, un singhiozzo.
Grazie ragazzi. Tante emozioni mi avete dato.
Grazie Alex che hai fatto rivivere queste emozioni. Grazie QN che mi avete accolto. Grazie DarkLord, sempre un amico sincero. Grazie Ace... ti ho voluto sempre un gran bene.
Mi sa che torno a Q2. Dark ci stai? Rifamo i QN?
Siamo in tanti qui. Che ne dite se facciamo rivivere Q2 anche per pochi giorni? Ci organizziamo, ci diamo appuntamento. 1 giorno per MOD: HolyWars, DM, RA2.
Ci vediamo sui server
Vi sembrerà pazzia ma post come quelli di Destroyer mi toccano al cuore...
Io ci sto...sto solo aspettando che mi ripristinino il collegamento e torno a farvi visita sui servers gloriosi di Quake2 (ora uso un modem 28.8...proprio il modem con cui iniziai la mia avventura online).
AhahahaHhahahah!!!
Il Rick..... me lo ricordo il tuo "famoso" zio!! Allora è stato lui a iniziarti al netgaming?? Bella storia!! Io credevo che lo avevi iniziato tu .
Però protesto..... nei tuoi ricordi non hai manco messo una buona parola per me!!

Pensa te... prima eri un accanito rivale del Duel e adesso sei negli [IT] dopo essere stato nel clan di colui che ritiene il Duel uno stile di vita!! Ahahahaha, ne hai fatti di progressi, io invece sono ancora come prima! Pippa e permaloso!!
CMQ secondo me anche se non passavi ad ISDN saresti stato forte come adesso, andavi già di Rail anche in analogico cax!!!!
ahhhhhhhhhh, classe maggio 98 al rapporto.

La storia p già stata raccontata dal mio amico RLF

Troppo belli i ricordi di Q2, e gli inizi con la fondazione degli UQ e tutti i clan che giravano all'epoca (QN, NBQ, A4F, ISN, LAG, SD...) sono i più belli che possiedo dell'esperienza online.

Il bello era entrare con un 28.8, non conoscere niente, non sapere cosa fosse il ping, il lag (che all'inizio credevo fosse un nemico invisibile sdafjhjsdfafdsa), mesi e mesi per vincere la mia prima mappa di dm, i server di ANVI, le prime conoscenze e le prime litigate (QN rulez), "IL CAPO UQ COMANDA" , il "mmm".

Là si che mi divertivo, ora infatti neanche gioco più

azz, devo ritrovare il mio cd di backup con tutti i vecchi screeshot

Q2 REGNA
Beh, io non mi posso definire uno della vecchia guardia, ho cominciato a giocare nel settembre del '99 (quindi ci sto dentro di pochissimo, Alex)

Ricordo con gioia i tempi mitici dei primi DM e poi la lunga avventura in Chaos insieme a Syborg, Malagrida(ex mezzasega), Ssurfer, Fuzzo, Ramarro, ecc

Avevo raggiunto livelli di skill da paura in Chaos

Ciao!!!
visto che me lo hai chiesto Kit ti posto tutto

sul sito degli HP che trovi nella signature trovi i demo e gli Shot.

mo cmq posto qualche screenshot

la mitica sfida coi Cdp di cui parlava Kit








infine visto i parecchi rammarichi degli ex QN vi posto questi



heheh
cmq ho da qualche parte degi screenshot di vecchi dm appena li trovo li posto


p.s. per Darklord e Destroyer.. Quake2 non è morto.. forse non è più giocato come una volta.. ma siamo ancora abbastanza per organizzare tornei e divertirci sui server.. basta vedere le stat dei server

inoltre a confronto con l'aria che tira nella maggior parte dei server q3a.. possiamo dire che il nostro è un piccolo paradiso

[ 24-02-2001: Message edited by: Matley ]

[ 24-02-2001: Message edited by: Matley ]
questi li volevo postare prima ma l'ubb accetta massimo 8 img per volta

le mitiche sfide coi DT ben 3







[ 24-02-2001: Message edited by: Matley ]
GL AT ALL!!!!maggio 1998 Quake 1, l' avventura inizia.Febbraio 2001, quake 2,continua....
UAHHHHHHHHHHHHHHHH!!! NOOOO! Dark che hai messo!! AHAHAHAHHA!!! Cavolo mi hai ricordato ancora di piu' gli A4F.
Soprattutto Raptor, che adesso che è diventato una belva, mi fa ancora piu' impressione ricordare.
EHEHEHEH!!! Peccato, bel clan era.
Bel logo, bello slogan.
Mah.....!!! Che tempi!!
AHO!!! Ritornamo indietro dai!!! AHHHAHAH!
Mo mi metto a fa un po' di flooding per il ping, a qualcuno mozzo le dita, a qualcun' altro un braccio, io mi metto su una 2 mbit e si ritorna com' eravamo.
Tanto per quanto riguarda me, non è cambiato una mazza, solo il nickname!! EHEHEHHEH!!
By Taurus [R4A], Rocco For All -> Tano per Tutti!!!!

[ 24-02-2001: Message edited by: er minella ]