mi fa piacere che il post abbia avuto successo !
continuate continuate!!
Per parte mia:
Cominciato a giocare a q2 a Dicembre 97!
Devo la scoperta di q2 al canale #it.fan.studiovit dove una sera Dave(scomparso dopo un mese...) , Ciakka e Plix ( poi chiamatosi Beagleboy!) cominciarono a parlare di quake e partite in rete... visto che quel giorno stesso lo avevo appena finito in singolo, l'idea mi alluzzo' parecchio

Inutile dire che non c'erano server all'epoca... si parla del 26 dicembre 97..
E il Ciakka, unico ad avere isdn tra noi, faceva il server. Pingavamo 400 se andava bene, e regolarmente chi faceva il server aveva partita vinta a priori... eravamo giunti a darci delle regole ( che il ciakka non accettava :P) del tipo: chi serva non puo' usare armi come il roket, l'hyperblaster il bfg e il rail ( anche se all'epoca non conoscevamo ancora le sue potenzialita')... chi servava poteva usare solo lo shotgun singolo ( neanche la doppietta!!) e la chaingun...
Poi aprirono numerica e il mitico server "noname" (che poi era flashnet) con su Base1 all'infinito... Mi ricordo ancora che trovai Int Jena pliskkeen a 145 frag e riuscii a batterlo quando uscii: io a 300 e lui a 280!
poi il 16 gennaio 1998 trovai un certo Painmaze all'una di notte sul dm di numerica.
Era la prima volta che trovavo uno piu' forte di me, perche' fin dall'inizio riuscivo a vincere le mappe con una certa regolarità... ma questo era un osso duro...! faceva cose che non mi riuscivano, e per vincerlo (o meglio: per stare in pari) dovevo sudare 7 camicie.. giocammo TUTTE le 30 mappe in circle su numerica quella notte, e finimmo per fondare un clan... i mitici NBQ!
quante nottate ho passato e quanti dm e' praticamente impossibile dirlo, ma alla fine di settembre 98 , dopo la sfida con carnaby, che mi aveva fatto bruciare un estate intera passata a giocare come un matto, avevo calcolato di aver fatto perlomeno 3000 dm, e di averne vinti un bel po'... ero entrato talmente in fissa che le sconfitte le misuravo in termini di Tastiere e mouse fracassati a furia di pugni, quindi non potevo permettermi di perdere troppe mappe, o le mie magre finanze sarebbero finite in tastiere e mouse supplementari

(per Darklord: ehhe il tuo e' uno screenshot che merita vendetta, ma purtroppo non ho mai tenuto screens delle mie vittorie...)
Ma tutti i grandi giocatori che ho affrontato in quel primo anno rimarranno per sempre nella mia memoria come esempi di lealta' e sportivita ( con qualche eccezzione, ovvio).
NE elenchero' quanti piu' posso in ordine sparso:
I mitici NBQ: Painmaze, DAx, Ciakka, Brainstorm, RogerWAr, MAcbaggio, Nessuno, Maiden, Beagleboy, Jona ,e le meteore: Trauma e Oronzo ( ora Brutalized...

).
I tulls, sopratutto con l'extraterrestre Xman, che veniva da qw, spaccava tutto e tutti in 2 mappe, e se ne usciva...
gli INT: ginofelino pippa a q2

, Jena pliskeen isdn maledetto.
i QIC, il clan piu' grosso e numeroso che ci fosse, e ricordiamo: Yuri, Alex ( mio omonimo.. quante volte gli hanno detto: ma non eri nbq? lol!), Ulio
I Siq, con Mistero che si incazzava con noi perche' usavamo , per lui, delle fantomatiche "cheat Americane" per vincere in una partita di CTf su Ctf4... :P
i QN, che all'inizio si erano chiamato proprio NBQ!!! e allora ioe painmaze entrammo sul server e chiedemmo , non molto gentilente a dir la verita' , di levare quel nick perche' lo avevamo "gia registrato presso Nick central"

Lol!!!! e allora Dredd Ace e lo scomparso FLASH si rinominarono Quake nightmares, uno dei clan piu' forti , con gente del calibro di Darklord ( miticoooo), Liam, Metal Marine e poi, ahime', Baseball... tra i piu' lamer del 98 :P
i QP, Quake pippe, del mitico Santrino e Mirko da Roma, Tithanium e Crystal ( al tempo Squaletto).
i MIB, con Cuzzo e Squalo.
i LAg, probabilmente il clan di q2 piu' antico che sia rimasto. Mi ricordo i primi tempi di Mancio e Lionheart, di Thief e Kodoku (tastierista come me).
gli SD, degli amici Eg e DD, che sarebbero diventati LEX insieme a noi, di li a 2 anni

Crumb e Rlf, e Tony e Manga degli UQ ( e siq)
le mitiche lannate al pandoras Box dove conobbi quasi tutti i giocatori di q2 di Roma ... chi si ricorda TERMINATOR?
ma purtroppo ora devo uscire e non posso continuare il post... lo finisco questa sera!
con affetto e qualche lacrima
ALex