post Nostalgia: I bei tempi andati ...

io ho iniziato circa 2 anni fa' (non mi ricordo quando di preciso) sui server di Numerica, con il mitico nick Bonovox[2000], naturalmente a CTF e a Holywar:

in CTF ero tassellato dalla flag a difendere e sparavo TUTTI i Rocket che avevo UNO DOPO L'ALTRO, rimanendo senza munizioni dopo circa 7-8 secondi

in Holywar sparavo a TUTTI indiscriminatamente e avevo SEMPRE le mosche sulla testa!

Se qualcuno di voi ha 1 screenshot con Bonovox[2000] nello scoreboard, lo copro di oro!!!!

Ho spolverato i miei vecchi cd di backup e ho trovato una montagna di screenshot che ormai si possono definire foto ricordo .
Nella maggior parte dei casi finisco la mappa sempre io...scusatemi ma di solito non prendo screens dove perdo, e cmq. vi invito a non fare caso alle posizioni ma alla gente che frequentava all'epoca i servers

Iniziamo da uno screenshot con Alex (questa volta vince lui . Ci fanno compagnia il neo-tullo (a quell'epoca) Giacomo e...Destroyer! (futuro QN...poi Nk10 e ora LQ .



Altro shot altri ricordi...questa volta c'è [TBC]Cocis (ora TuLLs), ancora in analogico. Oltre a lui c'è Attila (che ora si fa chiamare Herpes, il noto collaboratore di NGI, Tribbaro accanito e mio vecchio maestro di Jedi Knight , EraserG, Below0 e un membro dei DaS.


Terzo screenshot. Questo è davvero ricco...infatti c'è Trauma (ISN, poi NBQ e ora TuLLs), alcuni A4F tra cui Giotto(mitico!), Aronne, Il MAGO e Raptor che ora è uno dei più forti membri dei LAG. E di LAG dell'epoca troviamo il Duka e Xia (che non ricordo proprio chi sia...fa pure rima ).



Quarto e quinto screenshot. Dove ci sono Carnaby (in perenne lotta con Alex) e Terminator.


Settimo screen...questa volta su HolyWar. L'ho voluto postare perchè ci sono El-Paso (futuro SSC..ora non so che fine abbia fatto), TopoGigio e Winstrol v Oil, lo storico fondatore dei TBC!!



Ed ecco l'ultimo screenshot che mi permette di postare l'UBB
Qua troviamo addirittura SPY-Pier degli XQZ (poi BD, poi SD, ora LEX), BeagleBoy degli NBQ, Crumb degli UQ (mmm) e il logorroico () Anthares che all'epoca era un QIC.


Di screenshot ne ho un'altra valanga, ma certo non posso postarli tutti (((
Se volete la versione fullscreen di questi qui potete contattarmi su ICQ.

P.S: ho disabilitato gli smilies, altrimenti non potevo postare le immagini.
[h4]qp RuleZ[/h4]
Che bello.........io mi ricordo ....con i DAs sempre in numerica ad holywar e in dm.........che tempi.....e vedere i ping degli ss ce da rendersi conto che di strada se ne fatta molta....che dire...l importante e rimanere sempre uniti anche nel ricordo........... destroyer come stai?
ricordo alla grande SFAX che alla fine mi ha insegnato l arte del frag e del rail con il mitico Giotto....mi ricordo i primi tempi in arena....... eheheh bellissimo che dire....
GO ON RAGA!!!!!!!

XGIAN DAs - CdG - AI - IBM
Mah...non sono un'estimatore della nostalgìa...il mio esordio Multiplay è avvenuto a gennaio 98 dopo che Roger mi trascinò in un server Q2 e avevo un 33.6...non mi prese per nulla, tanto che ritornai di filato a finire Unreal in single.
Poi ho scoperto il vero lato del netgaming, cioè le amicizie e allora sono diventato un "abituè".
Per me non c'è stata storia : solo ed unicamente NGI prima in DM_Classic poi WOD, NIQ e ora Moltissimo(anche troppo) Ra2.
Ma guardo verso il futuro, e quindi rifacendomi a quanto detto prima sul vero lato dei servers guardo con positività anche verso Q3 anche se non mi piace e anche se per giocarlo dovrò aspettare un serio upgrade del mio "bambino".
Cmq i primi che bekkai al tempo dell'esordio furono i soliti....Roger, Giacomo, e I Lag che al tempo imperversavano anche in DM.
Il resto è storia....certo sarebbe bella una rimpatriata seria di tutta sta gente...visto che ormai il server di ra2 lo riempiamo solo noi........(vabbè siamo 28 è vero.... )
Ah ricordo con raccapriccio il nostro esordio in una clanwar....contro i LAG...ci diedero 200 frag di distacco...argh....realgino su tutti.
Miii certo che anche attualmente le buschiamo.
Ah da menzionare i miei compagni di fraggate in DM_classic.
Railman,Mat,Rick su tutti......
Classe 98 a rapporto.
Praticamente identico a Nemo, anche perche' fu lui che un giorno che non c'era mio fratello a Pisa mi disse: "colleghiamoci, proviamo il multiplayer su internet!"
Mitico: 400 di ping sui server della idsoftware con modem 33.6 (Universita' rulez!)

Da allora, tutto uguale a Nemo, solo che io riprendo il suo post da dove l'ha interrotto, ovvero dal momento che ha capito (che genio! ) che quelle sigle indicavano la squadra. E allora nacquero gli IBM (vergognatevi, menzionati da nessuno) dedicati solo a ctf (le prime volte: ma che bisogna fare?!? - Boh, tu spara - Ehi, hai una luce, hai la flag..segna segna.. ) e LMCTF (every, sigh!): sento una voce? - Si', vabbeh, hai le allucinazioni - Ma no, sono i comandi vocali!! .

Poi (oltre al Fech che ovviamente e' stato dall'inizio con me e Nemo) vennero Condor, Pred (ora spostato su altri giochi) e quest'ultimo che ci disse: mah, c'e' un certo Sgru (Sgruz, Sgrulido o che dir si voglia) che vorrebbe giocare con noi, ma usa la tastiera!!

E poi la nostra prima partita in ctf, indovinate con chi?!? Contro i Tulls!! Mi dovessi ricordare chi gioco' di loro non saprei proprio, mi ricordo solo che c'era il CiC e c'era un grande E.breaker che pingava 800...LOL! (riguardero' lo sshot prima o poi!)
Di altro mi ricordo che la prima mappa si vinse 1 a 0 grazie a una cattura di volata (grapple rulez per Condor gia' allora), ma che nelle altre 2 mappe ci hanno massacrato... Poi sfide con SSC, SIQ e poi i DOG, questa e' storia recente!!

Beh, che dire...ho i lacrimoni...bellissimo sto topic...spero rimanga in eterno in cima a tutti gli altri!

Byez.
Xadhoom[IBM]
Asdasd qualcuno voleva gli sshot ?

Ma vieni !!! Memorabile il cic che faceva le partacce a geno vai a prendere quella cazzo di flag!!!





A rapporto un altro membro xs nonche quaker...
mi ricordo ho iniziato nel maggio 99 circa.. giocavo su extasy e le prime volte pensavo.. sono un mostro hahhaha il primo che arriva lo legno.. pero mi arrivo il mio capo [Xs]Dio e me le suono..hahha da li in poi iniziai a giocare 5-6 ore al giorno.. bestemmie dei genitori incorporate.. e dopo 2 mesi circa sono diventato xs.. e ancora le pigliavo un bordello mamma mia che bello!!!!

Tutti sono dei bellissimi ricordi, ma quello che mi manca di piu sono le gualandate con i miei amici hehehahe

ci sentiamo... ah adesso mi sentite un po nei duel .. ciaooooo
ehehah a chi lo dici :
Classe Agosto 98, iniziai sul server Holy Wars di Numerica (lacrimuccia). Piano piano passai al Dm su Anvi e Quipo (non è che mi entusiasmasse il dm allora ). Entrai negli HP, a fine '98 decisi di abbandonare q2 per motivi personali e per noia...risultato:
non ce l'ho fatta. Dopo un torpore di 5-6 mesi (passati su Mediacom, in quel tempo stranamente risorto e su cui giravano DM e Niq, e su classic), ho iniziato a giocare esclusivamente (tranne qualche incursione nei duel in cui sono una PiPPa )su Dm Classic, con un nuovo nick, che ben si addice al mio stile di gioco: FiFoNe . Ho passato tante serate (e nottate) divertentissime ed indimenticabili
anche su classic, con ottimi giocatori,
rattristandomi, però, per il comportamento un po' lammah e rosicone anche di gente molto più esperta di me, e lo scazzo è tornato a farsi sentire : insomma l'atmosfera sui sever era troppo seria, mancava l' ironia. A questo poi si è aggiunta l'uscita di q3 ed il passaggio a tale gioco di molti miei cari "amici" mi ha portato a giocare all'estero dal febbraio 2000, fino a che, più o meno a natale 2000 ho appeso definitivamente il mouse al chiodo
anche se ogni tanto lo rispolvero .
GG a Tutti , GL a chi continuerà.

[ 26-02-2001: Message edited by: GORGON ]

[ 26-02-2001: Message edited by: GORGON ]
Un vero peccato Fif...non ti ho menzionato ingiustamente....sei uno dei pochi "corretti" all'estremo, ed è un dispiacere averti perso per strada.


Eheh wab non ti preoccupare non eri mica obbligato a citarmi , del resto, come ho già detto, ormai mi sono defilato.
[QN]Dredd presente!
boh nemmeno mi ricordo + quando ho iniziato ma cmq taaaanto tempo fa...però mi fa piacere scoprire che [NBQ]alex non riesce ancora a regolarsi coi suoi post e che c'è un sacco di gente che si ricorda dei vecchi tempi: q2 resta sempre il meglio!!!

Un saluto a tutti sperando di poterci rincontrare x un bel dm in quel buco di q2dm6 o nella storica q2dm1: CIAOO VECCHI!!!

p.s.
ma xchè skarslord aka nerdlord aka darkloser aka darklamer, meglio noto come [QN]DarkLord ha solo gli sshot dei dm che vince???!!!!
Raga Alex è stato il precursore delle accuse ai bot , uno dei primi se non il primo ad essere tacciato di far uso dei fantomatici proxy auto-aim , quelli si che erano post rosiconi al massimo livello , mii che tempi
classe ottobre-novembre 98
iniziai col dm ,credendo come tutti di essere un mostro dopo aver finito il single :P

Trovai le pagine di www.gib.it facendo ricerche su server q2 su altavista
e li inizio' una grande passione per tutto il mondo che girava intorno a quake2...
leggevo sempre con curiosita' il forum di gib
e addirittura in una settimana in cui ero bloccato a letto dalla febbre mi sciroppai
l'intera storia passata del forum e mi sentivo un newbie a vedere quante ne erano gia successe prima che io arrivassi

le polemiche ( quella del mouse blu su tutte) e le scorribande Marzio-Mudda,
lo stile di Ebreaker, la saggia moderazione del Plazmon,il bar del Major,
la scena bresciana e quella toscana e tanto altro mi resero familiari personaggi che in fondo non ho mai conosciuto nemmeno in rete
quella infinita lettura mi rese un po piu partecipe della storia
del multiplayer italiano fin dalle origini

le mie prime apparizioni sul server ANVI
non le ricordo molto bene
so che era tutto molto veloce per quel che potevo capire..
nei primissimi tempi guardavo terrorizzato
i rocket di un certo Tulls.Trauma ...anche
Str3ga (ora Ironman) fu uno dei primi a impressionarmi...
il dm resto' sempre una mia passione e piu tardi mi sarei giocato con NBQ.Alex (la leggenda :P) una bella sfida per il predominio sui server dm e lithium dm su ngi (Zer0Zer0Se77e rulez:P)
(ricordero' sempre il giorno in cui Alex mi hai detto che ero stato il tuo avversario piu ostico nel dm dai tempi di Trauma e forse anche piu' e mi hai chiesto di entrare negli NBQ )

su numerica ricordo la mia prima singola rail-vs-rail in RA2 contro DBK.Raptor: giocavo da 3 settimane, lui da 10 mesi ma da tre settimane aveva cambiato sistema di gioco e usava il joystick(!?!?)
lui era gentilissimo e mi fece molti complimenti anche se ovviamente mi diede qualche frag di distacco hehe

su numerica provai infine l'ebbrezza del duel
il primo duel lo persi 10-0 (c'era il fraglimit a 10 ) e non capivo come si potesse prendere il megahealt su q2dm1 senza rocket jump(altra rivelazione dei primissimi giorni )
pensavo a qualche settaggio o trucchetto...
ancora su numerica conobbi nei server clanwar
Xs.Plazio e un certo Max col quale fondai il mio primo clan (ADC appostati del cazzo hahaha-vista l'abitudine di max di non schiodarsi dal lift in dm1 durante le cw)
max fu un grande amico nei primi tempi ma spari' in maniera misteriosa senza piu dirmi nulla...Plazio fu invece il mio maestro in duel. Con lui imparai a giocare al mod che poi sarebbe stato il mio preferito e le notti
passate con lui Kliffoth Tnt e Dio e piu tardi quelle con lui, Morganz e Doctor (e Kaio e Tao e Pappo e Kire e ...) restano ancora tra le piu belle...nottate in cui in un server duel si rimaneva a ridere per ore sparando le piu grosse cazzate senza star li a proccuparsi di vincere o perdere...

il ping era sempre dai 280 in su e in un certo momento comincio' a peggiorare...
poi la comparsa dei server celo.it e una ventata di aria fresca con server buoni e poco laggosi..stava per nascere ngi, all'inizio snobbata si impose pian piano per la qualita' dei servizi...anche se il distacco da gib fu molto doloroso per tutti

in tempi abbastanza brevi diventai un discreto giocatore e col passaggio a isdn
nel maggio-giugno 99 mi tolsi pian piano la soddisfazione di battere tutti i giocatori che per me erano dei miti
si avvicinava il quit99 ed ero ormai tra i piu bravi (credo )
Il non poterci andare all'ultimo minuto mi intristi' a tal punto che persi di vista q2
seguendo il mio grande amico Doctor(il DBK)
sul server di Ultima...
continuai a giocare saltuariamente
un duellino al mese
e poi la voglia torno' verso settembre 2000
con un atmosfera un po diversa e un po piu triste...con un livello medio molto piu alto
e con molti vecchi amici passati a q3

forse ora qualcosina e' migliorato
anche tra i nuovi vi sono ragazzi con cui ci si diverte

ci sarebbero mille altri ricordi ma per ora mi fermo qui
so già che se mi metto a scrivere...non finisco più...

febbraio 98, dopo che q2 single player aveva cominciato ad annoiarmi...esploravo le opzioni del gioco, quando capitai su multiplayer, una delle voci di ogni gioco che avevo sempre lasciato perdere, visto che non me ne intendevo affatto.
Giusto per curiosità premo quel tasto e dopo varie impostazioncine mi viene chiesto di collegarmi ad internet; io più stupito che mai collego il mio sfolgorante 28.8 al provider locale dell'epoca e confermo...
magia delle magie mi appaiono alcune scritte del tipo "satan 666 dm online" e così via...la curiosità aumenta, ci clicko sopra. A quell'epoca il mio p200mmx più voodoo1 faceva un po' fatichina con q2, e dopo un paio di minuti di attesa mi trovo in un luogo mai visto, con omini mai visti che correvano e saltavano come cavallette impazzite armate fino ai denti...ero nel mio primo server americano, ping superiore ai 4000, impossibilità di muovermi, ma tanta emozione.
Dopo un paio di settimane di ricerche avevo aggiustato il tiro riguardo ai server, e "giocavo" in germania con ping sui 2500-3000, finchè un simpatico tedesco mi spiegò esattamente cosa significasse pingare a quel modo e mi diede una dritta sui server italiani del tempo.
Conobbi numerica, flashnet, quipo, sienanet, anvi, e tanti piccoli server ormai scomparsi.
E fu proprio su uno di questi server che conobbi il mio primo amico della rete, (ormai sparito) Giotto...molto introverso, loquace, quasi "muto"...e negli stessi giorni conobbi anche Taurus che subito propose a me e a Giotto di entrare nel neo-clan A4F creato da lui e da Mandingo (altro volatilizzato).
I tempi degli A4F erano fantastici, siamo stati uno dei più antichi clan italiani di q2, e il ritrovarsi ogni sera con ping alle stelle a fare dm insieme era un'avventura inconcepibile, tanto era emozionante. Avere amici virtuali con cui scherzare, litigare, organizzare: era come una seconda vita per me.
Un brutto giorno d'estate 98 gli A4F si sciolsero, dopo aver avuto nelle loro fila players del calibro di aronne, ares, il mago, giotto, taurus e così via...il motivo era scontato: non eravamo più un clan unito, non si faceva niente se non per iniziativa personale. Giotto entrò negli SSC, e mi chiese di seguirlo, ma io non accettai perchè pensavo di poter aspirare a clan come NBQ o QN (che mi rifiutarono); ares, aronne e il mago si trasferirono dagli SD, taurus si cambiò nick in ER MINELLA, mandingo sparì dalla faccia della terra.
Dopo vari mesi di solitudine conobbi un mio futuro grande amico, DBK.zed, che aveva fondato il proprio clan con un amico, DBK.shark, che mi convinse ad unirmi a loro. Anche i tempi dei DBK furono memorabili, le prime vere CW, le tattiche, i duels in dm1, le sfide, i litigi...ricordo kim, jedi, shakii, e molti altri miei ex-compagni, che mi hanno fatto divertire con la loro amicizia e voglia di giocare.
Passavano i mesi, entrai nei DBK a fine 98, e giocavo ancora col joystick (non ditemi che non lo sapevate!), nell'aprile 99 vissi l'esperienza della mia prima lan a sirmione (Spring break 99, by tulls), a giugno mi misi finalmente isdn e dopo quasi un anno di militanza nei DiaBoliK mi recai in solitario (come unico membro del mio clan indendo) al quit 99, dove (sempre col joystick) mi piazzai al nono posto in dm incontrai Brutalized, Realgino, Spawn, Lionheart, Morganz, Rook, XT, Mancio, ed un sacco di amici che fino ad allora conoscevo solo come scritte su un video. In quel periodo il mio clan non era molto attivo, perciò quando Realgino mi propose di entrare a far parte dei LAG, mi si pose un bel dilemma: quello della scelta tra il mio migliore amico, ed un clan in cui avrei sempre sognato di essere...inutile dire che scelsi la seconda occasione, perdendo per qualche mese l'amicizia di Zed (ovviamente poi ritrovata ).
Passai al mouse, e grazie alla mia esperienza di railatore col joystick adottai gli stesi metodi che usavo in precedenza anche con il nuovo strumento, diventando precisissimo. Nei lag combattei le mie prime cw ad alti livelli: vivevo al rail di dm1 ormai , e le sfide coi tulls erano sempre più all'ordine del giorno.
All'halloween encounter organizzato sempre dai tulls a sirmione vincemmo il torneo TP (anche se i tulls stessi non si iscrissero come clan partecipante) e il giorno 23 dicembre 1999 comprai (controvoglia) quake3+geforceDDR...ma questa è un'altra storia.........
bhe chi si ricorda di me?? sisisis DBK.ZED!! che dire?? cominciai a giocare a quake in lan a casa di un mio amico (DBK.SHARK) poi un giorno installamo Quake2 e cominciammo a giocare sempre in duel sulle varie mappe...ma la nostra preferita era DM2...poi scoprimmo il mondo di internet e cominciamo a giocare su server americani ignoranti di cosa fosse il ping ..in seguito trovammo un server NUMERICA HW dove noi (mummy e dudy) facevamo sempre gli eritici troppo divertente eheh .
Poi un bel giorno decidemmo di fondare un clan...il nome venne fuori non ricordo bene come ma era DiaBoliK la cui sigla sarebbe stata DBK...il primo membro fu BASEBALL che cacciamo dopo poco per poca serieta.
In seguito arrivo JEDI che purtroppo ora e scomparso...a quell'epoca giocavo a 320x200 su un 150 poi arrivo la voodoo2 e le cose cambiarono di molto...cominciai a fraggare molto di piu' e battei pure ace in duel ..dopo pochi mesi si aggiunse alla nostra famiglia Badboy poi shakii poi mio cugino Doctor Kim e un grandissimo amico RAPTOR.
Con lui trascorsi il periodo piu bello della mia vita Videoludica mi ricorda quando giocavamo io shakii e raptor in q3dm1 a saltare dall'ascensore del granade e a raillare al volo ehehe ricordo che quando arrivo' pingava 400 e il primo duel lo battei 6 a 0, poi cambio provider e dopo mesi di training (e uol assassino) mi batteva 10 a 0.
In seguito passo nei lag...e inutile dire che soffrii ma lui era piu importante di q2 per me (non sono gay ) e lo è tutt'ora cosi tornammo buoni amici....lasciai q2 definitivamente e sciolsi il clan e passai a ...poi scoprii q3 e entrai nei lag con raptor

[ 27-02-2001: Message edited by: Zed ]
ehm...
avevo pensato di postare una cazzata delle mie...
Ma dopo aver letto tutto il topic mi rendo conto di quanto questo sarebbe stato inopportuno.

Dunque me ne vado pieno di rispetto e scusate se vi ho disturbato con la mia "recente" ( ) presenza

(e a coloro cui verrà in mente la domanda "ma se ha cambiato idea xchè ha postato lo stesso?" pregherei di scacciarla dalla loro mente )

ho iniziato a giocare pochissimo tempo fa (rispetto ai canoni cronologici di questo topic) avrei potuto scegliere uno dei tanti FPS in circolazione...
Ma ho scelto Q2...

Q2 Lives forever! (noi tutti ne siamo la testimonianza).
Weeee ZED!!
Mitici DBK,ti sei scordato di ZIO!!
Io ho iniziato nell'estate 97 a giocare in rete,mi ricordo sempre il primo player che ho incontrato,sul server CyberForli.Ping fisso a 300,ma ci divertivamo lo stesso,forse piu' di ora con isdn.Meno rosiconi a giro e soprattutto non c'erano bot.
BYEZ