possibile senza steroidi?

http://www.johnstonefitness.com/

Il tizio è questo.. non so se è bombato.. ma con una palestra in casa e un po' di disciplina, non è impossibile.. e il suo sito è un bello stimolo per chiunque abbia un fisico come lui prima di diventare rambo..



a quando il polso?


appena la ragazza mi molla....




fare palestra tutti i giorni non serve a UN CAZZO.


devi lasciare il tempo al muscolo di ricostruirsi


PS

ma solo a me sembra che nelle ultime foto la faccia appaia montata?
ps
faccio pale da due anni 2/3 volte alla settimana piu' gli allenamenti di basket (che ovviamente catabolizzano il muscolo...) e in due anni ho messo su circa 3/4 kg di muscolo.


ps
con una buon allenamento e una ottima alimentazione il muscolo cresce al max di 20-25 g al giorno. Considerando che l'esercizio fisico lacera il muscolo e quindi per riallenarlo deve trascorre il tempo per riempire queste lacerazioni, o le foto sono fake (es date sballate) o il tipo o prende integratori tipo amminoacidi ramificati (ma veramente a BUSSO) oppure ormoni della crescita... imho.

LOL edit ho guardato meglio le foto

i primi 5 MESI sono SICURAMENTE fake.
uno puo' anche perdere peso ma la pelle in qualche modo la deve riempire e nelle foto non si vede neanche un filo di pelle flaccida e direi che da gennaio 2003 a maggio 2003 sara' calato almeno una decina di kili....
io dopo l'allenamento prendevo sempre acidi ramificati di tipo abaa ke ricostruiscono il muscolo in fretta ottimizzando i tempi e evitando ke ti faccia tutto male e sopratutto nn ti fanno diventare il pisello piccolo o impotente
la pagina con dieta/allenamento...

http://www.johnstonefitness.com/menus/feb_2003_history.html


bho.. questa non è forza di volonta'.. questo e' malato...




ps
si okei amminoacidi ne prendevo anche io ma nn e' che facciano miracoli eh...

Mai sentito parlare di diversificazione del lavoro muscolare?

Cmq dipende dalle persone, ti assicuro che un atleta olimpico di sport seri (tipo ginnastica, atletica, canottaggio, etc...) si allena tutti i giorni, senza diversificare troppo.
Quantomeno (per essere + chiari) allena tutti i gg gli stessi muscoli come una persona normale li allenerebbe in un giorno di palestra serio.


lo preferivo quando aveva il rossetto


esatto....x fare un esempio vissuto in prima persona: quando facevo ginnastica artistica a 6 anni mi allenavo tutti i giorni dal lunedi al sabato dalle 17 fino alle 20....(poi si chiedono come un bambino di 6 anni possa ammalarsi )


certo.

considerando persone normali i gruppi muscolari che si allenano in palestro sono petto braccia schiena e gambe

se tu riesci a fare 4 giorni di fila di allenamento buon per te, si vede che hai tempo di recupero eccezionali o che nn hai allenato con intensita'
Si ma quello chissà che cazzo prende per diventare cosi... impossibile che in soli 5 mesi ha fatto questo cambiamento radicale fake imho

Ai tempi delle superiori facevo 4gg a settimana:

lunedì - giovedì: petto, tricipiti e spalle + gambe
martedì - venerdì: schiena e bicipiti + addominali

mercoledì 2h di educazione fisica al liceo (si variava da partite a basket, pallavolo o atletica)

Mi capitava ogni tanto di essere in vacanza e fare l'allenamento del lunedì per 3gg e quello del martedì per altri 3gg fino a sabato, ed ero molto in forma, soprattutto se erano le vacanze invernali dove riesci a pompare di più.
Mai preso nemmeno gli aminoacidi ramificati, ma se avessi preso quelli penso che sarei riuscito a fare settimane con 2 allenamenti ogni 2 gg, visto che accorciano proprio i tempi di recupero.

Cmq i tempi di recupero dipendono dall'allenamento e poi dall'età, ai tempi avevo 17 anni e sicuramente recuperavo in pochissimo.




Non ti serve a molto direi....


ma perchè mi tocca sempre leggere cazzate
come si fa a paragonare lo sport puro alla palestra?

Indubbiamente vari sport come il canottaggio, il tennis e il calcio tendono a far sviluppare di piu muscoli particolari (canottaggio arti superiori, tennis un braccio in particolare, il calcio i polpacci e le gambe) ma allo stesso tempo si usano tanti altri muscoli per non dire la quasi totalità. In piu si corre e si suda il triplo.

Con la palestra (e intendo pesi o anche addominali) si sottopongono i muscoli a movimenti ripetitivi che mirano a lavorare solo su muscoli precisi al fine di migliorare l'aspetto fisico. Se per esempio utilizzo dei pesi per far lavorare il bicipite destro, e' ovvio che nel frattempo nn uso le gambe o quant'altro.

Ovviamente in palestra ci sono programmi che mirano a far usare piu o meno tutti i muscoli piu "importanti" (per le donne il cosidetto gag gambe addominali glutei per gli uomini si pensa di piu alla zona del torace e degli addominali) ma se si vuole raggiungere un ottimo risultato bisogna fare sport.

Se si vuole perdere peso bisogna assolutamente correre. Si perdono tanti liquidi e il grasso in eccesso (e dopo ogni corsa bisogna fare almeno mezzora di stretching)


Se si vuole tonificare il corpo bisogna fare nuoto. L'acqua rassoda e in piu si utilizzano tutti i muscoli. Le spalle si allargano e il colpo si scolpisce.


Se si vogliono fare degli sport che non creano corpi sformati (polpacci troppo grosso, braccio troppo grosso, o tipo gli anelli che fanno rimanere dei tappi) bisogna puntare su sport che utilizzano tutti i muscoli.

Il piu completo e' sicuramente il basket. Si corre, si usano lebraccia si salta e si suda. E soprattutto ci si diverte
Un'altra opzione e' la pallavolo....

o anche pallamano e tutti gli sport che ti fanno correre e utilizzare entrambe le braccia.


Se fate palestra nn fate altro che gonfiare i vostri muscoli, che non aumentano di massa...ma solo di volume. La conseguenza e' che si diventa un ammasso pompato, e non e' detto che un uomo grosso sia per forza forzuto.




ho detto tante banalità, ma e' così.
lo sport e' 200.000 volte meglio della palestra, la palestra non e' altro che la spalla dello sport. Chi fa sport fa ANCHE palestra.

Ma la palestra da sola serve solo a pompare!
parlando per esperienza personale io fino a quando avevo 14-15anni facevo basket, pallavolo e tennis. mi allenavo 5 giorni su 7 e la domenica andavo a correre. L'allenamento di basket durava 2 ore: 1 ora di esercizi (20 minuti di corsa + 40 minuti di stretching o esercizi misti) + 1 ora di basket. Pallavolo 1 ora e mezza: mezzora di esercizi e 1 ora di gioco.
Tennis altre 2 ore. mezzora di corsa, 1 ora di esercizi MASSACRANTI sprint e cose varie + l'ora di tennis.

Ovviamente facevo sport dall'età di 5 anni, quindi ogni anno ne facevo sempre di più.

Diciamo che nn avevo un filo di grasso, ero piatta come una tavola e avevo un fisico atletico come le ragazzine alle olimpiadi. (quasi come un ragazzino praticamente)

A poco a poco ho dovuto mollare tutto a causa della scuola (e di quake) ho cominciato a fumare e fino a 18 anni il mio corpo e' rimasto tonico e muscoloso grazie allo sport fatto in passato (e non ho mosso assolutamente un dito, la mia unica attività fisica era quake).
Ora a 20 anni, non facendo assolutamente attività fisica da ben 6 anni ho ancora un bel fisico (magari adesso la ciccetta comincia a farsi sentire) e quando faccio sport sn ancora scattante anche se fumo.
(ovviamente se continuo a seguire questa condotta di vita probabilmente tra 2 anni peserò 80 chili.....ma adesso ho cominciato ad andare a correre)

il tutto per dire che se si e' fatto sport per una vita i muscoli, se pur tenuti a riposo a lungo ci sono sempre, e se facessi palestra probabilmente nn diventerei assolutamente come quella sottospecie di rockybalboa, ma ritroverebbero la stessa identica tonicità di un tempo.

Solo lo sport ti permette di mettere su massa muscolare... che non e' quella dei wrestlers o dei body builders.....
i veri muscoli non sono poi tanto "grossi"


i veri muscoli sono quelli miei e di winston!
Sportivi sani

Nel passato avete mai visto un calciatore, corridore, pallavolista, giocatore di basket, pompato come quelli di oggi?
infatti quelli di oggi corrono al doppio della velocita, resistono il doppio e quando fanno gol vale doppio perche' e' piu' bello!
leggo un sacco di stronzate e non mi va di commentarle tutte.. cmq rispondo alla domanda iniziale:

si può puntare anche a molto meglio.

in 2 anni senza prendere nulla (nemmeno integratori a parte per un paio di mesi di proteine) sono aumentato di 21 kg mantenendo una buona % di bodyfat [da 4-5% sono passato al 10(traduzione 4 dummies: la tartaruga si vede ancora bene anche se non ho piu le vene in rilievo sugli addominali)].

rispetto a lui sono evidentemente piu grosso (in particolar modo in trapezi, deltoidi e dorsali), quindi la risposta è la seguente: si può puntare a molto meglio.

c'è sempre un però: la genetica
purtroppo la genetica di un chihuahua non sarà mai quella di un pitbull.. probabilmente data la base di partenza questo s'è permesso qualche aiutino per fare una trasformazione del genere.


mollare lo sport per quake per me è un assurdita cmq



buono a sapersi, quando c vediamo? allora vieni alla lan di civitavecchia?



se alla lan sei 80 kg io nn ti parlo cmq



va che se usi quel sottospecie con tono dispregiativo piango



fibre bianche e fibre rosse sono genetiche.. per questo c'è gente che ha piu forza di altri anche se è la metà.. (cmq per un 30% ti do ragione, se non ti alleni esplosivo non aumenti la forza di molto)




in passato non si sapeva cosi tanto di nutrizione come oggi..

e poi erano tutti piu stupidi, adesso chi porterebbe i pantaloni sopra l'ombelico come i calciatori old school??

ps: ma anche i quakers old school portavano i panta sopra all'ombelico?