Popup Dungeon

Dato che come al solito non se lo cagherà nessuno, non voglio sprecare troppo tempo e parole
Vi dico solo: roguelite, sandbox, eccezionale.

Un trailer e un video che spiega più o meno lo spirito del gioco dal dev


lo comprato. bello assai.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
sembra fighissimo.
e mille piantala di dire che nessuno si caga i tuoi post, x me sei uno degli utenti che contribuisce di piu qua dentro e mi informo su quasi tutto quello che segnali
Fantastico sia come resa grafica che animazioni e quell'editor in game e' incredibile.

Dritto in whishlist per adesso, troppa roba da giocare ma decisamente un bella sorpresa
Poi oltretutto sul workshop di steam (che è visibile solo ingame però) ci sono già qualche migliaio di oggetti user created, da personaggi assurdissimi (tipo trump o l'internet troll) a campagne/missioni vere e proprie... tipo ho visto qualcuno che ha fatto megamen o i pokemon per dire.

Una delle poche cose che non si può fare sono le mappe a mano che vengono generate proceduralmente, ma alla fine è un roguelite per cui va bene anche così.
E' più interessante avere oggetti, spell, personaggi e storie diverse.
Beh ma suppongo potrai indicare un "tema" quantomeno visto che puoi inserire immagini/audio/testo nelle descrizioni precedenti a un encounter.

Non avrebbe senso parlare di "un incursione nella foresta" e vedere la mappa della taverna giapponese
Ma è veramente bellino
Si si certo, intendevo che non puoi disegnare le mappe dei dungeon nel dettaglio, con corridoi, stanze, decidere dove mettere gli incontri o il loot.

Che magari uno si aspetta di poter avere un sostituto di GDR, quando in realtà è praticamente un roguelike dove puoi generare content dando delle indicazioni ma rimane sempre in parte random.

Praticamente è un gioco del tipo "scegli la tua avventura" con momenti di combat tattico a turni.

Poi eh, è fatto bene, leggevo che son 7 anni che ci lavorano.
*

Io addirittura ogni tanto mi tocco pensando a lui


*

Mille s'e' legato al dito il topic di Fall Guys e ora fara' la moglie trascurata passiva aggressiva per un paio di settimane.

CI SONO I PIATTI DA LAVARE COMUNQUE MILLE! RAUS!
L'ho preso alla release, è veramente un gran bel gioco, per ora mi sono cimentato solo nella campagna principale e in tre giorni più di cinque livelli non sono riuscito a superare, è abbastanza tosto.

Per quanto riguarda il customizer essendo io un cane con l'editing grafico ho qualche problema a mettere le immagini che desidero sui cartonati per farne personaggi nuovi ma va anche detto che per ora non mi sono cimentato per un cazzo ma sfogliando un pò devo dire che di opzioni ne han messe un secchio. Bug per ora non ne ho riscontrati, è livemente macchinosa la meccanica di targeting ma va detto che il gioco tendenzialmente ti completa i passaggi e ti suggerisce il bersaglio che secondo lui ha l'impatto maggiore come eliminazione ( anche se vorrei capire in base a cosa, perchè in molti casi non mi è sembrato il bersaglio tatticamente migliore ). Carina la parte delle scelte basate sulle skill ( ma anche qui non ho ancora afferrato su cosa si basa nello specifico di scheda dei vari omarini ) ma la devo un pò approfondire.

Una piccola nota in spoiler


Porca puttana che culo mi ha fatto la prima volta che ho giocato lo scontro contro il mirror, mi aspettavo che sarebbe successo ma non come e mi ha falciato senza appello. Sebbene molto spesso il gioco ti dia la possibilità di iniziare in bocca all'avversario, molti scontri sono gestibili molto meglio se si parte arretrati e si aspetta che gli avversari ti vengano incontro, magari in una zona più sgombra dallo scenario. Anche in considerazione che le abilità varie di danno o ti oneshottano o ti bishottano. E' laborioso almeno all'inizio reggere l'attacco di più di un avversario anche con le classi tank.
Ah sì, una grandissima menzione va alle voci dei personaggi in questo gioco, quando ammazzano, quando ne buscano, quando muoiono e quando vincono un livello.
E' dai tempi dei vecchi rts della blizzard che non sentivo un così bel voice variegato per le unità.
Si pure per me è bello difficilotto.
Io dopo la parte introduttiva ho fatto una delle storie alternative (sweetwater) e sono già schiattato un paio di volte.
E molto spesso finisco il fight con uno del party morto (ma per fortuna non rimane morto)
Ma immagino sia dovuto a questioni di bilanciamento che in un gioco del genere con tutte ste variabili è impossibile da ottenere.

Però la sensazione da sessione di GDR cartaceo è altissima.

E comunque è vero che ci sono personaggi fighissimi con voice acting spettacolari.
Nella campagna di sweetwater ho incontrato dei nemici (tostissimi oltretutto) che mi han fatto ribaltare dalla sedia quando hanno iniziato a parlare
mmmmmmmm
Madonna se la community si mette a fare roba figa è un sogno che si avvera

Edit: leggo sul sito che è/era prevista una feature per il dungeon master, c'è già, la implementeranno o è stata buttata nel cestino delle "feature promesse ma mai implementate"?
Ma intendi condurre una sessione in tempo reale come dungeon master ad un party in multiplayer online?
Perchè non credo sia lo scopo del gioco.

Suppongo che la parte "creativa" sia quella di scrivere una sorta di "scegli la tua avventura" da metter sul workshop steam che poi i giocatori si giocheranno da soli come un roguelike.
Però boh sono confuso, perchè sembra che ci siano alcune cose che si possano fare con il play together di steam, ma non ho capito cosa.


Penso di sì? Il sito parla di 6 giocatori, tra cui uno può essere il DM, quindi immagino quello che spawna e muove i mostri, triggera gli eventi, etc
Penso che al momento si possa collegarsi tramite play togheter di steam e giocare in più persone per fare le avventure come se giocassi in single player.
Tipo fai un party da 5 (che è il massimo nel gioco) e ognuno controlla un personaggio.
Però non credo che ci sia il DM che gestisce il tutto

Prova a leggere qui (anche se non ho ancora capito bene )
https://steamcommunity.com/app/349730/discussions/0/3862353324234223963/

Sembra un sistema per giocare in coop al gioco single player.
ah ok sembra ci sia un modo per fare il DM ma praticamente muovi solo i mostri, non hai il controllo sulla campagna.