Popup Dungeon

[QUOTE=Bard;20173508]ah ok sembra ci sia un modo per fare il DM ma praticamente muovi solo i mostri, non hai il controllo sulla campagna.[/QUOTE]

Beh contando che la campagna la puoi scrivere tu e che a livello di non-combat sono praticamente delle tessere da leggere con, volendo dei bivi. Puoi in effetti farci la base, anche se non ideale, per una sessione gdr.

Ma onestamente userei altro.

ma il workshop è esterno a steam? come funziona?
Non ho ben capito, forse utilizza l'infrastruttura del workshop steam ma è visibile solo attraverso un interfaccia in-game.
Comunque sia funziona come un qualsiasi normale workshop: trovi quello che ti interessa tramite browsing o ricerca, e scarichi: personaggi, skill, nemici, campagne complete etc
Sinceramente non l'ho ancora utilizzato, dato che dovevo finire una campagna che avevo iniziato (figata oltretutto, sembrava veramente una sessione di GDR scanzonata)

Ecco un difetto che ho trovato è che non puoi fare più campagne in contemporanea: nel senso che quando ne stai facendo una fino a quando non finisci non ne puoi iniziare altre, ne tantomeno usare l'editor o il workshop.
Dopo aver finito la storia di sweetwater ho ripreso la wizard's tower.

Porca troia la parte in cui arrivi al ristorante di pesce
Cioè la quest era semplicemente

Spoiler

riuscire a mangiare a scrocco gli antipasti e saziarsi prima di far incazzare la cameriera

ovviamente ho fatto un critic fail con un 1 sul dado
Che poi bellissimo che il mio party stavolta è adattissimo, formato un gatto tank (che sarebbe il lolcat originale quello di "i can has cheezburger"), il cane healer e un pinguino DPS (il prinny della serie disgaea)

Cmq un paio di personaggi che ho trovato nel workshop tanto per farvi capire quanto si può customizzare

Spoiler

[QUOTE=Ellim;20173979]Dopo aver finito la storia di sweetwater ho ripreso la wizard’s tower.

Porca troia la parte in cui arrivi al ristorante di pesce :rotfl:
Cioè la quest era semplicemente riuscire a mangiare a scrocco gli antipasti e saziarsi prima di far incazzare la cameriera :rotfl: ovviamente ho fatto un critic fail con un 1 sul dado :asd:
Che poi bellissimo che il mio party stavolta è adattissimo, formato un gatto tank (che sarebbe il lolcat originale quello di “i can has cheezburger”), il cane healer e un pinguino DPS (il prinny della serie disgaea) :lode:

Cmq un paio di personaggi che ho trovato nel workshop tanto per farvi capire quanto si può customizzare

[/QUOTE]

OMG ma e’ geniale :asd:

Ok, per affrontare il mostro di frankenstein e lo scienziato pazzo ci ho buttato 3 ore. Dio de dio, il male che fanno tutti in quella stanza. Lo scienziato rende chi buffa il signore delle macchine della morte, gli zombi ti mangiano il cranio e si ressano e il mostro di frankenstein ti ammazza di discodance ad area e puttana eva si cura col fulmine ( e avevo ben 3 pg fulmine ) e si buffa col fuoco ( gli altri due pg ). La merda che mi han fatto mangiare, il robot che muore facendo "Nonono...nonono..." me lo sogno di notte cazzo.
Questo gioco è veramente tosto.

[QUOTE=Crius;20173255]Fantastico sia come resa grafica che animazioni e quell’editor in game e’ incredibile.

Dritto in whishlist per adesso, troppa roba da giocare ma decisamente un bella sorpresa :)[/QUOTE]