[POLL] Futuro del forum, lato tecnico: che vogliamo fare?



direi assolutamente improponibile.

il senso della 3 è che se esce che poi la soluzione scelta non si riesce a importare na fava, andrà così.
2 senza dubbio, ho visto migrazioni a Discourse di vecchie community e sono un bagno di sangue...in più non amo molto l'impostazione di Discourse.
PhpBB sarebbe già più vicino, ma soffre circa degli stessi problemi di VBB. Quindi 3 scartata. Lasciare tutto com'è è fuori discussione (troppo scricchiolante e precario il tutto). Quindi 2.


Non mi sembrano grandissime perdite onestamente

EDIT: aspetta ma con tag custom che intendi, pensavo che dicessi quelle in fondo ai thread.


Questo pero' si puo' aggiungere con calma piu' avanti no?

Cioè boh quanto sarà complicato pure reimplementare da zero il tag benito, dai


Una crema il forum flash video senza i tag yt
Pure quello, magari non al lancio ma come si è implementato qui si puo' fare su vbb nuovo no?


Cioè mi stai dicendo che vbb5 di suo non ha l'integrazione youtube? Da dove esce, dal medioevo?
A mio avviso il valore del forum deriva da due fattori principali: gli utenti che lo alimentano ed i loro post che popolano le discussioni.
La prima opzione, che sicuramente é quella che maggiormente tutela i feels che tutti abbiamo riguardo questo spazio digitale ahime non và incontro al primo valore.
La perdita di tutto lo storico, prospettata nella terza opzione non và incontro al secondo valore.
Per quanto sono legato all'aspetto del forum, che é sicuramente la piattaforma digitale che frequento da piú tempo in assoluto pur avendo una manciata di post, posso concepire l'idea di riuscire ad abituarmi ad una nuova veste grafica.Sicuramente la vecchia mancherà, potrà scendere la lacrimuccia vedendo tra qualche anno uno screeshot del vecchio forum ma non sarà niente a confronto dell'idea di perdere lo storico.
Io non sò voi, ma quando mi approccio ad una serie TV non nuova di zecca, quando mi informo su un videogioco di qualche anno fa, quando mi prende voglia di fare un viaggio e voglio informarmi sulla meta scelta, beh io vengo qui. Apro il search, mi leggo decide di pagine di thread e quando capita di non trovare nulla o comunque poche pagine di discussione ci rimango pure male.
"Ma guarda tu, sta roba non é passata neppure su NGI....bad feelings"
No, lo storico non si può perdere.A mio avviso é una mossa tattica davvero pessima.
E non andrebbe bene neppure il vecchio foro il sola lettura, perché ok che non si gravedigga (e quante volte lo avrei voluto fare...) MA se il post porterebbe contributo...se ci fossero novità succose in merito al topic...anche si!!
Poi che fai, apri un thread sul nuovo?E come ti ricolleghi a quanto detto sul vecchio?
No, ripeto: perdere lo storico la vedo abbastanza tragica come cosa.Non mi lascia affatto garanzie di una ripartenza serena e indolore.
Il cambio di veste grafica d'altro canto é soggettivo, anzi magari qualche lurker che non ha visto sto amato grigino di sfondo tutti i giorni degli ultimi 20 anni potrebbe pure prenderla bene, come un restyle, uno svecchiamento doveroso.
Per questo credo che voterò la seconda ipotesi.Ma ci voglio dormire sú e leggere qualche punto di vista vostro, che volente o nolente mi ha sempre aiutato nel formare la mia idea in merito al discusso.

Detto ciò le emoji NON si toccano.Sono letteralmente le piú belle mai viste in tutto il web
Senza la garanzia di quelle nel nuovo sono pronto a votare l'opzione 1

Scusate il WOT, tra l'altro scritto di getto dal cellulare
Spero di non aver fatto strafalcioni impresentabili
Poi ribadisco, è per fare l’avvocato del diavolo, opzione 2 sicuramente è ottimale ma va pianificata bene.

Crius ha fatto una ottima pianificazione del tema migrazione e setup, andrebbe fatto altrettanto e bene sulle use case della parte content. Ecco forse su questo se torna su uno staging ho buona conoscenza dal 2000 ad oggi di forum e lo faccio di lavoro, se serve un attimo fare una tabella requisiti e ci scegliamo cosa tenere cosa no e chi riesce ad aiutare su cosa.

La appoggio a crius per vbb, la parte di temi è gestita davvero male male. Mi ha mandato in forte crisi specialmente entrando in usercp, e sono un bravo frontend. Non è per deboli di cuore. Non capisco perché non possano dare un file css esterno ma vada tutto compilato da admin (senza versionamento, senza live test, senza compilazione….boh)


Ce l’ha, ma in altro formato (link diretto parsato)
Poi ovviamente tag benito/triggered etc, tutti i tag custom, il bot dei fake e tutti gli strumenti attuali per la moderazione…tutto da ripescare eventualmente, e contenuto legacy rotto finché non lo implementiamo.
voto la 2 perché alla fine questo forum è frequentato da nostalgici, se ci fosse nella 3 del potenziale per poter portare della nuova utenza allora sarebbe un altro discorso ma in questo caso si parla '''solo''' di sicurezza e qualche funzionalità in più (sopratutto il funzionamento su mobile oggi come oggi è fondamentale)


Ti tengo io Frag.


Si, tipo aggiungere l'integrazione di youtube e' questione di aggiungere una funzione che fa il replace di [ yt ]regexp[ /yt ] con < iframe salcazzo >< /iframe > eh.

Stessa cosa per tutti i vari embed.
Non e' che serve che andiamo a chiamare bill gates per fare una cazzo di migrazione, basta una competenza minima per far sta roba.
ho votato 2 ma se si riuscisse a migrare per bene il db sarebbe meglio salutare vb


FULMINE DI PEGASUS

che altro?
premesso che non me ne frega un cazzo
mi basta un forum funzionante dove spammare


e allora vota 3
l'unico modo di "vendere" la tre è calarsi nei panni di chi dovrà implementare l'ipotetico embed di tiktok e si troverà a dire "potevamo essere passati ad una message board funzionale... e invece siamo rimasti su sta merda di vbb"
ah no
tiktok no
già twitter è troppo, lo sa usare l'1% del forum cazzo, basta copiare dopo twitter.com/status sporchi maiali