POLL: come finirà Gheddafi



intanto c'è il rimorchiatore italiano che sembra stia dirigendo verso la raffineria dell'ENI con gente armata a bordo e sembra barchini/gommoni veloci sembre a bordo.
Questo è palesemente una atto ostile,spero tutti finisca per il meglio,penso piu all'equipaggio in sto momento sinceramente.
http://www.repubblica.it/esteri/2011/03/20/news/rimorchiatore_preso_a_tripoli_verso_nord_armati_a_bordo-13881457/


edit:si è credibile che i SAS fossero la da un botto di tempo,infrattati chissà dove e che di notte girassero per markare i vari punti di interesse strategico da bombardare successivamente o anche solo a scopo di ricognizione conoscitiva.
mm in prima battuta non erano stati accolti molto bene

http://www.guardian.co.uk/world/2011/mar/06/sas-diplomatic-mission-in-libya

La differenza è che con l'Afghanistan degli "affari" e interessi in gioco non sarebbe propriamente saggio parlarne sui giornali


mi sa che hanno seccato anche la contraerea vicino alla residenza


vabbè normale dai....all'inizio i ribelli non volevano che interferisse nessuno nel loro conflitto ,si trovano sti gigiuloni armati fino ai denti nel loro territorio ,che gli han vomitato le classiche balle sul perchè eran li
nell'incertezza il pentagono lancia altri 124 missili
penso sia il conteggio totale tra ieri e oggi
Colonna di fumo in zona casa di gheddafi secondo repubblica


si stavo editando..sei stato rapido

meglio cosi'..


li usano per scandire il tempo
cazzo ma sono TUTTI li per pestare la libia
(tranne la germania)
la residenza di gheddy è circondata totalmente dai ribelli e hanno raso al suolo tutte le postazioni giocattolo difensive che aveva in zona
non si sa per certo se sia li dentro, notizie non confermate oggi pomeriggio lo davano in un rifugio diverso verso i confini con l'algeria
sui canali della free press libica comunque dicono che il cessate il fuoco lo stanno rispettando e che l'ordine arriva direttamente da gheddy, si pensa a una sorta di strategia tipo .... prendo tempo, piango in tv, poi quando tutto è calmo o me la svigno o lancio l'atomica

certo è che su bengazhi non si spara più e credo che tripoli sia definitivamente in mano dei ribelli quindi dovrebbe spostarsi tutto verso le pochissime città ancora in mano al regime, tipo sirte e qualche altra

gli usa hanno dichiarato che non possono garantire con certezza di recuperare vivo el rey
stanno mettendo le mani avanti
Un elicottero della coalizione internazionale ha intercettato circa mezz'ora fa il rimorchiatore italiano Asso 22, sequestrato ieri pomeriggio a Tripoli. Alla vista dell'elicottero, il rimorchiatore ha invertito la rotta dirigendosi nuovamente verso il porto della capitale libica


comunque è incredibile come le cose vengano distorte dalle idee politiche .... nei blog di sinistra, tutti a condannare le operazioni nato, a chiamarli assassini e a diffondere notizie surreali, quando pochi giorni fa, tutti a solidarizzare con il popolo libico .... e che volevano che li difendessero con i fiori nei cannoni?
che pezzi di imbecilli
gli manca la musichetta di benny hill
non ci credo ditemi che non è quello che penso
No ma infatti prima la vergogna era che l'occidente non interveniva, che si temporeggiava per conflitti di interesse poco limpidi, ecc...
Appena son cominciati a volare i missili la gente è rimasta inorridita e si è arrivati a parlare di neo colonialismo.

È ovvio che francia in particolare e stati uniti abbiano degli interessi, economico-strategici gli uni e geopolitici gli altri, ma l'intervento si è reso possibile/necessario appunto dalle implicazioni umanitarie.


vabbè dai gli estremi,ci sono da ambo le parti,come quelli che appena possono sgancerebbero gozziliardi di gbu,jdam a destra e a manca.
Solitamente queste persone non sono mai nei governi o cmq a maggioranza per fortuna.


credo siano anche spinti dal voler testare i nuovi aerei in azioni
beh se vogliamo dirla tutta ci sono pure i leghisti che dicono che comunque gheddafi fin ora si era comportato più che bene non facendoci arrivare immigrati ecc..
Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano..