POLL: come finirà Gheddafi

secondo me sta sul cargo italiano che hanno liberato


Niente di più facile, o magari sbarca a Lampedusa col prossimo barcone
ma se gheddafi entrasse per esempio in italia, e lo beccassero.... che succede? che se lo litigano tutti? un pezzo a ciascuno?


Eh, bella domanda


sta buono che la Legione straniera la mandano a fare ogni sorta di guerra a noi ignota.
Roba che manco leggi sul giornale/ANSA/Repubblica/CNN.


La Germania si sta arrovellando il cervello per trovare un modo non troppo eclatante per intervenire o aiutare in qualche modo La coalizione.
tutto il loro gran lavorio per entrare nel consiglio di sicurezza dell'ONU sta andando a puttane

Mha alla fine della fiera,spero vivamente che la gente li che si prende le bombe in testa a tripoli,anche la gente normale lo faccia perchè costretta o impaurita dalle eventuali rappresaglie del dittatore,no perchè mi stan venendo dei dubbi sinceramente,in Iraq quando gli iracheni nel 91 hanno odorato merda per Saddam lo han mandato palesemente a cagare in massa,qui bho,li vedo ancora molto gajardi.
no, Berlusconi lo accoglie segretamente a villa certosa in cambio di fiha magrebina
20:57 Libyan Government spokesman said all Libyan armed forces units have been told to follow a ceasefire, beginning at 2100 local time.

cosa vuol dire??? armistizio???????
ma magari sbarca a lampedusa e i cittadini lo vengono a sapere ....
Intanto in Egitto è passata con referendum la nuova riforma costituzionale.
http://www.repubblica.it/esteri/2011/03/20/news/egitto_verso_la_vittoria_dei_s_al_referendum_approvati_gli_emendamenti_alla_costituzione-13866049/
http://www.corriere.it/esteri/11_marzo_20/egitto-referendum-costituzionale_6f019faa-531a-11e0-a725-dbe20f0ba2b5.shtml

Una miniriforma di 10 articoli che porta i seguenti cambiamenti:
-Si riduce la durata del mandato presidenziale che passa da 6 a 4 anni e si pone un limite massimo di 2 mandati.
-Si pone l'obbligo al presidente di nominare un vicepresidente.
-Si rende più semplice candidarsi alle elezioni presidenziali prevedendo 3 possibilità: il sostegno di 30 membri del parlamento, la raccolta di 30mila firme in almeno 15 governatorati rappresentativi di varie aree del paese, l’essere membro di un partito politico che ha almeno un rappresentante in parlamento.
-Si prevede il rafforzamento del controllo della magistratura sulle elezioni.
-Si prevede l'abolizione del potere presidenziale di ordinare processi militari contro i civili.

A sostegno del sì si sono schierati:
-i Fratelli Musulmani.
-il partito dell'ex rais, il Partito Democratico Nazionale.

Per il no:
-i giovani della rivoluzione e i partiti che li sostengono.
-i copti.
-Mohamed El Baradei, premio nobel per la pace ed ex direttore generale dell'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica.
-Amr Mussa, attuale segretario generale della Lega araba.

I sostenitori del no volevano un rinvio delle elezioni per potere elaborare una riforma costituzionale organica e non solo qualche modifica mirata.

I sostenitori del no invece volevano tornare entro l'anno ad elezioni e approvare una riforma organica successivamente alle elezioni.

Queste posizioni dipendo anche dal fatto che l'ex partito di Mubarak e i Fratelli Musulmani sono gli unici 2 partiti attualmente strutturati e diffusi su tutto il territorio nazionale per cui sarebbero avvantaggiati dal ritorno alle elezioni nel piùà breve tempo possibile mentre i giovani rivoluzionari piuttosto che El Baradei non sono ancora strutturati come partito sul territorio nazionale per cui avrebbero bisogno di più tempo.
BOOM headshot
stanno osservando il cessate il fuoco, oddio adesso si mette a piangere
cit. FIRST BLOOD!


ma che cessate il fuoco, va tirato giu gheddafi a costo di sganciarci una nuke su tripoli
Beep beep


gran bel mezzo cazzuto,non c'è che dire:



I reparti speciali Inglesi erano già da tre settimane in Libia

Ora é partito il quarto tornado e c'é anche un drone americano in direzione Libia.


Io ho pessimi presagi per sto conflitto.
Prego il signore che concedano a gheddafi e al suo entourage un salvacondotto e che prenda bagli e se ne vada,sennò qua non so mica.
tra l'altro non siamo neppure sotto l'ombrello nato, ognuno per sè, Italia Vs Libia


i voli di fantasia meglio di pindaro, eh?

sono daccordo con isola comunque, meglio lasciargli uno spiraglio di salvacondotto e chiudere le operazioni quando prima, se inizia a diventare un'operazione tipo iraqi freedom a mio avviso potrebbero essere cazzi amari
Qualcuno di voi crede che rispetteranno il cessate il fuoco che han annunciato?

Per quanto si è visto fino ad ora la loro parola vale quanto un pugno di merda essiccata, quindi non saprei.
Il cessate il fuoco contro i civili\ribelli, in particolare, credo l'abbiano dichiarato una mezza dozzina di volte

I SAS eran lì da tre settimane?


Io penso che non si possa credere ad una sola parola proferita da Ghedaffi.

In generale è una caratteristica di un po' tutti i dittatori quella di essere falsi e approfittatori e questo avviene in particolare se si è in un momento di guerra.

Hitler prese in giro l'occidente e riuscì ad occupare i Sudeti, l'Austria e Praga prima che il resto del mondo capisse quali fossero le sue reali intenzioni idem l'Unione Sovietica che ci stipulò anche un trattato di non aggressione.

Anche Saddam con il suo governo ancora negli utlimi istanti, nonostante il suo esercito fosse completamente sconfitto, c'erano ancora i suoi media di stato e i ministri che tranquillizzavano sull'esito dello scontro.