POLL: come finirà Gheddafi

Il rimorchiatore Asso 22, fino alle 13 trattenuto nel porto di Tripoli, sta dirigendosi al largo, rotta Nord Ovest, con a bordo gli 11 membri dell'equipaggio e "persone che si sono dichiarate appartenenti ad autorità portuali e militari libiche". Lo conferma in una nota la società armatrice Augusta Offshore

fonte - la repubblica

oddio i terroristi
oppure sono i figli sani di gheddafi, sicuro
Sentivo ieri che per garantire la no-fly zone serviranno comunque quasi una trentina di apparecchi in volo 24h su 24 per poter garantire una cosa simile, con turnazioni umane, calcolando possibili rifornimenti in volo oltre che tutto il supporto logistico servono almeno un centinaio di apprecchi in totale. Anche qualcosa in più quindi tranquillo che tutto ciò che la NATO ha da dare calcolando i paesi EU in gioco sarà ben accetto, altrimenti non c'è un cazzo da fare.
18:25Rimorchiatore, da ricostruzione armatore probabile attacco libico a piattaforma 121 –
In una nota, l'armatore del rimorchiatore italiano sequestrato dai militari libici e diretto in queste ore verso una piattaforma petrolifera, ricostruisce la videnda. E alcuni dettagli lasciano presagire un piano libico per impadronisrsi della piattaforma. Nella nota si spiega che nel porto di Tripoli l'equipaggio ha ricevuto più visite da parte di " persone che si sono dichiarate appartenere all'Autorità portuale", che sabato hanno chiesto di familiarizzare con il funzionamento dell'imbarcazione trattenendosi a borso per tutta la notte. Poi, questa mattina sono saliti a bordo anche "militari libici armati", che hanno intimato al comandante di "sospendere tutte le comunicazioni". Quindi sono stati poi imbarcati in coperta due gommoni fast boat. I mezzi con cui, presumibilmente, i libici assalteranno la piattaforma
tranquillA
non lo sapevo, allora la russa non avrà avuto le braccine corte a mandare 8 aerei? davvero tra un po' l'albania ci fa una figura migliore se manda i suoi alianti ... forse prendono sul serio l'astio di G e B cerca di tenersi defilato mischiandosi tra la folla di alleati


Penso che con questa è riuscito tranquillamente ad eguagliare Vittorio Emanuele Orlando quanto ad idiozia, inadeguatezza ed incapacità manifesta



adesso uscirà fuori che il rimorchiatore non si trovava nei paraggi per caso quando è stato bloccato dai libici
e poi mi prendevate in giro quando parlavo di pescherecci pieni di tritolo
sei caccia danesi F16 pronti a partire dalla base italiana Sigonella...cazzo ci vuole un vigile in mezzo a quei cieli
cioè obama sta parlando di calcio mentre tutto il mondo aspetta che si spicci per godersi l'oceano di fuoco che seguirà il suo discorso


Canadian and Italtian forces are planned to serve as peacekeepers

Sì ma la gente ha letteralmente il cervello resettato.
Già non avevo chissà quale grandissima opinione del lettore medio del Corriere ma a leggere i commenti vari che stanno lasciando sono tutti preoccupati che questa nostra tardiva adesione all'attacco comporti una notevole compromissione dei nostri affari e interessi in Libia nonchè una sovraesposizione del Paese a possibili ritorsioni di Gheddafi voglio dire ...... tutte paure sensate soprattutto le seconde, meno nobili le prime ma ................. tutta 'sta gente .... dov'era invece con le sue preoccupazioni quando abbiamo aderito alla missione in Afghanistan? O in Iraq? Ah sì lì era una guerra giusta contro Al Qaeda e le armi di distruzione di massa

@ThinkInk
scusa

EDIT: eeeh vabbè è in visita ufficiale in Brasile non è che ora deve parlare di Libia all night long eh!?
secondo me nell' immaginario colletivo si ritiene gheddafi più vicino e concreto, abbiamo visto molte volte b a sorseggiare sudore di cammello in tazze d'oro a sirte con quel pazzo .... la libia sembra a uno sputo ... l'afghanistan era pura e astratta politica, qua ci sono i famosi gradi di separazione che si accorciano tra il popolo italiano e quello libico

poi dei motivi reali di questa guerra, penso che all' italiano medio non freghi una mazza
Beh a quelle persone che vivono nel loro mondo fatato e che ora lasciano quel tipo di commenti sulla pagina del Corriere converrebbe spiegare che in Afghanistan ci siamo esposti contro Bin Laden quello che fino a prova contraria sarebbe dietro l'attacco alle Torri Gemelle
Oppure toccherebbe ricordargli Nassiria Che branco di imbecilli perfino dotati di possibilità al voto
io mi sto cominciando a chiedere però come mai attacchiamo solo la libia e invece in bahrein dove l'arabia saudita è entrata dentro coi suoi soldati scannando i rivoltosi che protestavano contro il regime va tutto bene, anzi neanche se ne parla

http://www.rischiocalcolato.it/2011/03/speciale-bahrain-larabia-saudita-ha-invaso-il-bahrain-su-richiesta-del-bahrain.html
beh perchè nello yemen mica stanno giocando all'allegro chirurgo
è ovvio che ci sono interessi in gioco, non metto in dubbio personalmente che tutti si siano fiondati come mosche sulla libia per diverse ragioni.
ci sono anche le priorità militari immagino, e poi sulla situazione in bahrein non sono informata, ma suppongo che non possa nemmeno fingere (come la libia) di essere una minaccia per il mediterraneo

hanno attaccato tripoli proprio adesso

e saputo ciò, vado a fare la zuppa inglese
ciao
L'Arabia Saudita è un protettorato statunitense e non credo permetteranno intromissioni in tal senso, anche se come in questo caso si parla di invasioni di terre altrui.
Credo che più degli altri sarà l'Iran a constrastare i sauditi.


Si, ma che cazzo c'è? La fila come al supermercato per bombardare la Libia?

Gli unici siamo noi che ci teniamo i nostri aeroplanini in garage quando potevamo essere i primi a sganciargli un po' di metallo pesante

l'unica cosa che mi ha lasciato sorpreso è la Francia che sta andando in killing spree, non li fermano più ormai, stanno arando tutto
manderanno la legione straniera in libia mi sa
si tra l'altro sono quelli che comandano mi sa, ormai ci si riferisce a loro per ogni news e anticipazione sulle mosse tattiche

The French Ministry of Defense says four Qatari warplanes have flown missions over Libya. Earlier 15 French planes overflew the country without incident.


Magari sculiamo e lo becchiamo mentre è sulla tazza del cesso?