POLL: come finirà Gheddafi

se ti sforzi n'altro po' raggiungi la simpatia di un tumore al cervello
Oh bella 'sta battuta sai?
E' tipo dalla quinta elementare e QI dell'epoca annesso, che non la risentivo. Pensa te eh!?
Ma quindi ci sei arrivato alle medie finalmente hihihihih simpaticone, hihihi sei proprio un ometto

Non so se era passata ma
(ANSA) - LAMPEDUSA, (AGRIGENTO) 18 MAR - ''Caro Gheddafi stavolta non sbagliare il colpo, prendici in pieno cosi' finiremo di soffrire''. E' il cartello ironico affisso a Lampedusa dal Comitato spontaneo dei pescatori, guidato dal generale ed ex assessore delle Pelagie, Antonio Pappalardo. ''Il governo nazionale sia prudente con le parole verso il dittatore Gheddafi, perche' noi l'esperienza di un missile lanciato verso Lampedusa l'abbiamo gia' avuta'' dice il sindaco dell'isola, Bernardino de Rubeis, che ricorda quando, il 15 aprile 1986, due missili Scud libici furono lanciati contro la base Usa Loran.
dai basta cercava qualcuno con cui attaccare bottone, ma non l'hai capita
cmq è abbastanza ovvio che ci sia, e magari fanno anche bene, una manovra dell'occidente per detronizzarlo giusto per mettere un altro al suo posto che magari si riveli più affidabile ma non per forza meno cruento.


a parte che è curioso il fatto come l'occidente si sia accorto soltanto da qualche mese che fosse un dittatore, quando già negli anni 90 sopprimette una rivolta carceraria nel sangue, sterminandoli tutti. uno dei più emblematici ma non solitari sintomi di un regime efferato.


evidentemente hanno pensato bene di strappargli dalle mani la sua influenza economica occidentale mediante i suoi investimenti....


e poi che peccato, davvero un peccato che ancora non c'è stato un governo che si sia pronunciato a favore della restituzione dei fondi/quote libiche al popolo casomai si instaurasse un governo "legittimo". che poi bisogna capire cosa intendono per legittimo; suppongo che sia più appropriato usare il termine succube che non legittimo.


se avessero voluto veramente congelare i soldi libici esclusivamente per levare linfa vitale alla gheddafi family avrebbe dovuto fare una conferenza in pompa magna per rassicurare i libici: "una volta caduto il satrapo restituiremo le quote/fondi libici al popolo libico finalmente legittimamente rappresentato".
considerando la naturale e fondata diffidenza degli arabi nei confronti dell'occidente sarebbe stata un'azione più che opportuna.


invece si parla di tattiche, evoluzione del conflitto e risoluzioni ma di questo aspetto manco per il cazzo.


gheddafi non è peggio dei vari mubarak. è soltanto più stupido dal momento che si muove come un elefante nelle cristallerie della diplomazia.


e poi sinceramente vorrei capire come mai la francia spinga cosi tanto per un intervento, o meglio è abbastanza scontato il motivo.
di certo non gli dispiacerebbe aumentare la sua influenza nelle coste del nord africa. che a loro dei libici, come a nessuno, non frega un cazzo.


infatti per la tunisia non ha alzato un dito ne ha fatto sentire la sua voce.
che bello che è l'occidente


crea un mucchio di carte e sovrastrutture politiche che fondamentalmente servono soltanto a giustificare e legittimare i suoi giochi di potere.
"bellissime" immagini di un bombardiere libico tirato giù,tanto per far vedere che gran cessate il fuoco ci sia in Libia.

http://www.bbc.co.uk/news/world-africa-12794623




Mi sa che il pilota ha fatto una pessima fine anche se si è eiettato,si sarà spiaccicato al suolo.
Isola e che cazzo se la stavo uploadando


Spoiler





lol le stavo uppando pure io, mi avete anticipato


beh guarda che sono il paese europeo più impegnato a livello militare,
che più persegue, anzi l'unico che persegue, una strategia politica-militare indipendente da washington.

son mica i pupazzi degli americani come buona parte dell'europa.
Veramente io sapevo che il secondo paese europeo maggiormente impegnato nelle missioni NATO fosse l'Italia.
Il secondo ovviamente la Gran Bretagna.
Le "regole del gioco" sono quelle d'altronde.


ahahah con un warfag come me bisogna essere veloci!



io parlavo, e difatti mica ho citato la NATO, di missioni militari in generale.
guyana francese,congo,djibouti,mayotte,afghanistan ecc...



poi tra l'altro in europa son quelli che hanno il cazzo più grosso.
Contestualliza un attimo 'sta frase.
potrebbe essere un mig 23 o un su24,il primo monoposto il secondo biposto,da certi immagini dicono si vedan due paracaduti.

Oltretutto sembra non essere di Gheddafi ma dei ribelli e forse non è stato abbattuto ma ha avuto qualche sorta di malfunzionamento
[/warfag]


te la traduco, mi sembra giusto
in europa son quelli con l'esercito più potente,ovviamente per quel che concerne il rapporto fra quantità e qualità.
e vien da se che abbiano tutta l'intenzione di usarlo per i loro fini geo-politici.


vedremo il Rafale in azione?
sarebbe figo, per me che non sono filo-governativo.
hai visto il documentario dove si vede un test comparativo ed una guerra simulata fra il rafale e gli f-16 dell'air-force?


no link

Edit:Hai msn cosi evitiamo di inzozzare le discussioni con le nostre masturbazioni di guerra lol
nah vai tra, preferisco fare un +1 confidando nell'amore dei mod
allora io ero riuscito a trovare un documentario di 30 min. sull'esercitazione ma non riesco a ritrovarlo. dammi del tempo.

in parziale compenso c'è questo breve reportage dalla tv francese.