POLL: come finirà Gheddafi

Hai ragione me n'ero dimenticato.
Difatti è la stessa cosa che il Capo di Stato Maggiore U.S.A. fece presente al Congresso alcune settimane fa.
La contraerea Libica non è malaccio e le postazioni radar Libiche sono tutte intatte. Non hanno mica avuto Desert Storm e 10 anni di embargo loro. La Libia militarmente è integra. Con tutta probabilità nei numero e nei mezzi non è armata di (quasi) tutto punto come la Nord Corea (altro motivo per cui l'amministrazione Bush così interventista in Afghanistan e in Iraq si guardò bene dallo scassare il cazzo allo stesso modo alla Nord Corea) però non è neanche possibile immaginare che la Libia possa contenere l'urto della NATO.
Certo è che se i Serbi pesantemente colpiti da mezza aviazione americana sono comunque riusciti a tirargli giù un F-117 anche la Libia qualche carta dolorosa per le aviazioni Occidentali può giocarla.

Io preferisco che le nostre tasse e le nostre risorse vengano investite in questo scenario che almeno un senso civico ce l'ha che quella cosa ripugnante, menzognera e ridicola del conflitto Afghano e Iracheno.

E no, non sono un militarista guerrafondaio con il cazzo in mano.
Ritengo che un intervento simile sia di semplice e puro buon senso. Gheddafi sta sterminando la popolazione civile che lo vuole mandare a casa. Ci sono le prove che sia stato dato ordine di bombardare i civili (vedi i piloti che hanno disertato riparando a Malta o le navi che hanno disobbedito) ed ha ingaggiato soldataglia assassina.
Non credo ci sia bisogno di altro, per convincersi della bontà di un intervento simile.

Ovviamente inb4 sei un guerrafondaio le superpotenza occidentali conquisteranno il Mondo e tu stai a guardare e altre cazzate simili
Boh sono sinceramente curioso di vedere come andrà a finire. Il furbastro ha annunciato subito che ha fermato le operazioni "per rispetto dell'onu".
intanto a tripoli i mercenari girano armati in veicoli civili per insegnare la buona educazione casomai a qualcuno venisse idea di manifestare.

Per quanto mi riguarda lo bombarderei anche solo per quella sua arroganza condita da continue minacce ad Italia ed Europa, figuriamoci per le ragioni più serie.

Sarei anche curioso di capire nei possibili scenari futuri che cosa si prospetti per gli interessi italiani in Libia e viceversa (che non sono proprio noccioline)
bho a otto e mezzo dan tutti per scontato che ci sarà la guerra ,mha per me cosi nn sarà a menochè gheddi non sia completamente sciroccato.

Cmq su una cosa son d'accordo,gli americani ci stan mandando avanti a noi,sarà na roba molto europea/araba alla fine...


come ai bei vecchi tempi
Secondo me l'aviazione usa gli ara difese e aviazione (nel caso) proprio facile e con pochissime (nulle) perdite.


visto che la libia si affaccia sul mediterraneo e non sulle isole hawai mi sembra cosa buona e giusta.
Sarebbe ora che l'europa tutta cresca e inizi a prendersi le proprie responsabilità militari, non come la Germania che per l'ennesima volta sta dimostrando di tenere soltanto ai soldi.


per quanto mi stiano sul cazzo i francesi, devo ammettere "c'hanno le palle!"
sicuramente francesi e inglese saranno i primi. noi italiani resteremo neutrali...


Siam già scesi in campo promettendo basi e mezzi
Tutto perchè Gheddafi disse che Sarkozy era un pagliaccio

Sarkozy
Il buon Leslie fu a modo suo profetico?

come diceva giustamente Zucconi in studio,vogliamo ricordare che fine ha fatto l'ultima azione Franco-Inglese?

Na merda.
La partecipazione italiana la vedo invece molto di stampo "mussoliniano" della serie "oddio oddio questi vanno ,AO!che famo?annamo?restamo?annamo và..."
Si si andiamo in guerra, questa è la riproposizione di quando saddam aveva detto che ci bombardava tutti e io sentivo gli aerei che fiondavano sopra casa, mi so nascosto sotto il letto a piangere, solo che questa volta se mi sforzo a guardare fuori dalla finestra vedo casa Gheddafi, vi dico che qua ci scappa il morto pure in italia a meno che qualche francese non sia in vena di riproporre real top gun per salvarmi il culo




I tedeschi mi hanno un pochino deluso, ma, non so perchè, se iniziano a tirar la testa fuori dal sacco con azioni attive secondo me storcono il naso tutti (almeno l'opinione pubblica).

Così, a naso.

PS: al tg ho sentito che una base della luftwaffe è a Decimomannu. Wtf, quando hanno invaso l'italia di recente?


ma su un forum sentivo qualche tedesco,incazzato per il non interventismo del governo,ma che cmq era comprensibile date le immineneti elezioni,è vero?(dico le elezioni )


può essere
http://www.trust.org/alertnet/news/analysis-domestic-concerns-drive-german-caution-on-libya/
Aspetta perchè c'hanno le palle a parole.
Io devo ancora vedere un Mirage che esegue operazioni di pattugliuamento e bombardamenti a bassa quota e voglio ricordare che sempre questi "francesi che hanno le palle" traccheggiavano mentre il nostro Governo con Ministro degli Esteri Massimo D'Alema premeva per chiudere all'ONU la risoluzione che comportava la forza d'interposizione in Libano del Sud.

Lì noi le avemmo veramente le palle, loro? Sto ancora aspettando.
Non dico nulla sui Tedeschi altrimenti verrei bannato.
Ma tu non sai neanche di cosa cazzo stai parlando Dio santissimo la gente crede ancora all'uomo nero tra un pò
le grasse risate
avete troppa fiducia nelle capacità belliche della libia
oddio sono arabi, ben pagati si iscriverebbero pure a scientology

sul libano bisogna comprendere i rapporti tra gli sciiti e la francia, lessi un articolo molto interessante su LC.
Sì adesso vai a fare scorte alimentari però.
Non sia mai, domani debba suonare l'allarme antiaereo e si possa verificare un bombardamento con testate nucleari tattiche.
Comprato il bunker?