Scusami, non ce l’avevo con te, avevo letto il trittico di post sopra e mi son confuso pensando ci fossero novità, ti ho risposto prima di leggere i tuoi altri post.
Edit - vabbè, doppio post, sticazzi lo lascio.
Scusami, non ce l’avevo con te, avevo letto il trittico di post sopra e mi son confuso pensando ci fossero novità, ti ho risposto prima di leggere i tuoi altri post.
Edit - vabbè, doppio post, sticazzi lo lascio.
manco kubrick poteva pensare una rappresentazione così comica e rappresentativa dei rapporti politici usa-“alleati”
poi stramega lulz che han ficcato nella nato la finlandia l’altro ieri e ovviamente trump non sapeva manco chi fosse il presidente ![]()
cioè dai lo script si scrive praticamente da solo, solo che non è ignoranza di trump, è letteralmente la manifestazione comica real-reale delle dinamiche di potere
Fatto il vaccino alcuni Mesi fa con il nonavalente.
Se vuoi saperlo, il tweet originale che ho visto linkato, e che cita la foto/tweet che ho linkato sopra, era questo:
https://xcancel.com/kopalo/status/1957823785937092731#m
Edit: ma non funziona più il plugin xcancel?
a na certa si è messo pure a fianco macron per umiliare i tedeschi e la meloni per premiare il cicisbeismo sicofante
Sempre
Mi sa che ci sarà un veloce fast forward al si sapeva’d
Scusate se me esco così a cazzo ma qualcuno sa spiegarmi perché Trump ha dato la grazia a ‘sto coglione
letteralmente un secondo dopo essersi insediato?
possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento
![]()
C’è stato anche il momento in cui ha mostrato ai leader europei il suo quadro autocelebrativo che ha fatto appendere nella casa bianca, giustamente non hanno reagito minimamente, che pazienza che ce vò
C’è un piccolissimo problema…
La commissione europea non ha alcun tipo di potere sulla politica militare degli stati nazionali
Comunque sembra proprio un bambino scemo che fa cose.
Quando t’accorgi che la classe dirigente EU è peggio di quella USA, nello stesso momento in cui quella USA sono i repubblicani di Trump ![]()
No ma tranquilli, ce li abbiamo in pugno, e invece per l’ennesima volta negli utlimi 50 anni ce l’hanno infilato in culo gli americani e in cambio abbiamo ricevuto il loro supporto alla classe dirigente che ha permesso per l’ennesima volta di farcelo buttare. E’ tutto fantastico ![]()
I sette deformi che tocca sentirci tutti i giorni al tg, sui giornali e sull’internet che ti spiegano cosa fare se sei bravo, come devi campare, che devi pensare ecc… poi arriva un nazista rincoglionito e tutti sull’attenti ad aspettare il turno per succhiare il cazzo.
Mah, leggevo qualche analista americano (mi pare, dovrei recuperare l’articolo) che faceva notare come questa sia stata la prima volta in cui, tutti i leader europei, abbiano scelto di andare alla Casa Bianca insieme a Zelensky rilasciando dichiarazioni sostanzialmente uguali.
Facevano notare che è raro il verificarsi di un evento simile fuori da incontri come G8, G7 e compagnia, perché è un segnale di politica estera uniforme.
Beh io voglio sperare che abbiano scelto la cosa “meno peggio” nella situazione contingente, non mi sembravano per nulla entusiasti anzi.
Mi piacerebbe sperare che in futuro si cambi registro ma se manco essere minacciati dalla Russia e inculati dagli USA ci fa svegliare vuol dire che non abbiamo speranze, la politica europea è sopravvivere all’ombra del padrone.
oppure, molto semplicemente, è il segnale della stretta al guinzaglio
Credo sia più efficiente disgregare un fronte comune piuttosto che compattarlo, se Zelensky fosse volato da solo in USA a questo incontro, o fossero rimasti a casa rappresentanti più importanti (UK? Francia? Germana?) credo che il segnale sarebbe stato diverso.
Poi comunque, se guardiamo agli armamenti, l’Europa sta potenziando sì la propria manifattura.
https://thedefensepost.com/2025/08/14/european-defense-production-tripled/
Oppure gli acquisti tedeschi dei nuovi corazzati e aerei sono orientati all’Europa; o per i sistemi di difesa anti-aerea è praticamente confermata l’alternativa EU all’altezza dei Patriot giusto un mese fa.
https://www.wsj.com/business/this-new-missile-defense-system-is-challenging-the-patriot-5068e625
Le industrie e i singoli ministeri della difesa, per muoversi, si stanno muovendo. In EU.
E questi sono miliardi di euro che non confluiscono negli Stati Uniti.
Poi per me può fallire tutto nel giro di un amen, soprattutto per le pressioni degli USA, ma anche della Russia, ma io al momento non me la sentirei proprio di avere una granitica certezza che sarà sicuramente così o cosà.
Non davanti l’imperatore che ti convoca a casa sua.
L’unica cosa da fare era presentarsi e fare sieg heil e si sono presentati e fatto sieg heil.
Mica era un forum, era una convocazione rappresentativa per ufficializzare e legittimare la narrazione della guerra in ucraina che va chiusa e che la prendono tutti in culo tranne gli americani. Dovevan stare li a mettere su carta bollata che sono stati umiliati, non per discutere con trump.
L’ultima volta che è andato zelensky dal ciuffo arancione gli avevano controllato pure le mutande per vedere se puzzavano di merda, direi che c’è stato almeno un netto miglioramento, a sto giro Vance lo hanno messo a leccare gli avanzi del gatto