Quello che dici imo ha senso sulla questione palestinese, che come fai presente correttamente è quella da decenni, ancora ancora in vietnam, poco in quella ukr dove il goal finale sarà pur sempre quello (fine del conflitto, come giusto tra l’altro) ma cambiano metodi, “rapporti” coi due belligeranti, etc etc
![]()
hanno completamente cuckato l’Europa, ringalluzzito la nato, stonksato l’industria delle armi, disintegrato la germania, disintegrato mezzo esercito russo, rubato le terre rare agli ucraini, milioni di miliardi per ricostruire, bassa manovalanza post guerra etc.. senza alzare un dito
ah in quel senso, si è un’interpretazione lecita in effetti ![]()
ma ha veramente detto che l’errore della russia nell’invasione è stato passare dai campi invece che l’autostrada?
Ma anche da un punto di vista territoriale e geopolitico, la Russia ha occupato un quinto di Ucraina con un po’ di miniere, gli USA Finlandia e Svezia. Chissà chi c’ha guadagnato. Praticamente ora gli usa hanno occupato tutta l’Europa tranne la Francia che vabé non è occupabile e l’Ungheria che è contesa. Infatti ora passano a ritirare i cinque carrarmatini per turno con il rearm.
L’universo parallelo di suck mi stupisce sempre
![]()
Anche a me sa di cazzata questa, gli USA hanno vinto FORSE nel breve termine ma legittimare la Russia a prendersi del territorio, per quanto piccolo sia, è la ricetta perfetta per beccarsi la merda vera in casa tra X anni.
Io non sono uno di quelli che credono seriamente al fatto che la Russia possa attaccare le repubbliche Baltiche (per dire), però se ti mostri debole e cedi sull’Ucraina apri la possibilità a scelte più azzardate ed irrazionali dell’attore avversario che potrebbe pensare “Ma tanto che vuoi che succeda? Mi basta aspettare X anni e vinco”, tutto questo senza negare che per la Russia sia una vittoria Pirrica in pieno stile, si son presi un po’ di risorse naturali ma si sono completamente devastati il paese a livello demografico, il che si sottovaluta come fattore ma li farà implodere in 1-2 generazioni senza una FORTISSIMA spinta esogena.
ma io l’ho già scritto varie volte che avrei votato pure il pupazzo gnappo piuttosto che avere Trump2
cioè non toglie che sperare in quseto su larga scala è stupido, perchè il concetto delle elezioni, è che io voto qualcuno per rappresentarmi, se nessuno dei candidati mi rappresenta a prescindere da quanto uno faccia schifo o meno, io (generico tizio random) non vado a votare
sperare sempre che uno faccia il triplo ragionamento carpiato axel del “Trump è talmente contro i miei interessi che è meglio votare cmq qualcuno che è contro i miei interssi ma un pelo meno” è follia che solo i centristi.biz pensano possa succedere
Si muovesse il Presidente a ridenominare la Guardia Nazionale del Distretto di Columbia quale Guardia Repubblicana Pretoriana, centuplicandone effettivi e stanziamenti.
Comunque sono uscito i dati inflazione USA di Luglio, e per quanto si intraveda un inizio di effetto dei dazi, non è una cosa drammatica, tanto che a wall street c’è un relief rally in corso.
Questo spingerà Trump ancora di più nelle sue politiche economiche, almeno per il momento, disgraziatamente.
Entro fine anno qualcosa deve cambiare però (ora probabilmente ci sono ancora grosse scorte comprate prima dei dazi, mentre in alcuni settori come le auto nuove per ora coprono gli importatori).
Il tutto ovviamente se credete che i dati siano veritieri e non siano stati taroccati. ![]()
Passettino verso le guerra civile
https://x.com/GovPressOffice/status/1954954780339826936?t=0CNlLr8NYmCgkW-iDDog6g&s=19
Basta gufarla xend!
Se l’è appena presa con la Fed per aver evitato il taglio
bolliranno in pentola, altro che guerra civile…
This.
“Il presidente sta ponderando l’ipotesi di appuntare la Medaglia Presidenziale della Libertà a Pallequadre?”
una frase detta in pubblico, attraverso strumenti mediatici che vorrebbero avere una dignità