[Politica :doomuh:-SA] Il Sonne della ragione, Trump again (Part 4)

ma prima che cazzo stava succedendo ma dai perdio

Basta che vai a vedere quante dichiarazioni ha fatto in questi ultimi sei mesi Harris, in particolare su quello che sta succedendo a Gaza :dunnasd:

Io, come già detto, non nego che ci sia data demenza in seno ai democratici, che la Harris e il suo partito hanno avuto una grandissima responsabilità nel fallimento elettorale e probabilmente rasenta sì il 100%.
Ma da elettore, se lo fossi stato, come ho già detto mille volte, avendo dall’altra parte il novello Mussolhitler, mi sarei turato il naso e avrei comunque votato per i democratici e la Harris.
Perché non è che sta facendo cose che non erano immaginabili, erano appunto nero su bianco ed era uno scenario atroce già prima delle elezioni.
Poi è pure peggiorato e per me, probabilmente, molti democratici (o possibili elettori democratici che non hanno votato Harris, o fatto altro) hanno sottovalutato o preso sottogamba i suoi deliri, credevano nei check and balance e tutto, in maniera sincera.
Pensando a un “magari dopo questa sberla si svegliano”, si, l’idea è buona, ma ora gli USA rischiano di svegliarsi ogni giorno senza democrazia.

C’è chi a distanza di 8 mesi avrebbe rifatto quello, cioè non votato la Harris e “ben gli sta”, ed è lecito pensarlo per carità.
Per me ogni giorno che passa pare sempre peggio e me lo domando sì cosa sarebbe successo se al posto di questo autocrate matto fosse salita la Harris al potere.

6 Likes

prima ci stava l’onu che distribuiva aiuti umanitari, la gente non crepava di fame su decisione del governo israeliano.

Adesso ci sta la distruzione sistematica di una popolazione, una finta organizzazione umanitaria che è controllata da israele che da cibo 1 ora al giorno con accanto l’idf che spara a vista a chiunque pare e piace a loro.

Ma tanto ancora una volta abbiamo capito che per alcuni è sempre tutto uguale :dunno:

2 Likes

TUTTO UGUALEEEEE

1 Like

La legge che imponeva la cessazione delle attività dell’UNRWA sul suolo israeliano e la cooperazione degli enti governativi israeliani con essa è stata proposta a luglio 2024 e approvata a ottobre 2024 lmao

3 Likes

Si ma non si vincono le campagne elettorali sperando che alla gente faccia così schifo l’altro da venirti a votare

non so se stai prendendo per il culo me o te stesso, la legacy di Biden è il genocidio

https://www.timesofisrael.com/liveblog_entry/us-reiterates-opposition-to-unfit-un-palestinian-rapporteur-francesca-albanese/

ottobre 2024, va come erano diversi

1 Like

A meno che le elezioni non siano truccate, se non vieni eletto la colpa non è degli elettori ma tua.
Proprio perché Trump fa così ovviamente cagare, la colpa della sconfitta ricade su Kamala.

Per dire Obama si è trovato come sfidanti candidati molto migliori di Trump, eppure gli ha fatto mangiare merda a tutti. Che poi è proprio il case study più chiaro: mica devi fare un cazzo di quello che dici, ma la campagna la devi fare bene, come hanno fatto sia Trump che Obama.

E lo dico io che avrei comunque votato Kamala se avessi potuto, seguendo da vicino una campagna che faceva schifo al piscio e alla merda.
Se sta gente non vuole scomodarsi a fare campagne minimamente decenti si levi dai coglioni e lasci il posto a chi ha voglia di vincere. A nessuno è dovuta una vittoria elettorale.

4 Likes

io mi riferisco a questo, che è tutto farina del sacco di Trump, ovviamente sotto dettatura di Netanyahu

la finta ONG voluta da israele per affamare la gente è un bellissimo piano di sterminio di massa.

ma pure in ucraina, non mi sembra plausibile dire che sarebbe andata diversamente, e peggio ancora se mai fosse stato ascoltato il sentimento popolare statunitense

Ma non possiamo guardare il quadro generale?
Cioè, io vi chiedo, alla luce di quello che è successo e sta succedendo negli USA e a causa degli USA, tutte le decisioni prese in politica interna ed estera, con il famoso “senno di poi”, nessuno di voi (Feror, Brom, altri, non lo so) ha visto incrinarsi la sua opinione e pensare che forse sarebbe stato meglio turarsi il naso?

Cioè giusto per capire, se poi domani quello apre i forni per le minoranze, vabbè, grazie ar cazzo che l’opinione cambierebbe, ma è proprio una curiosità.
Conoscendomi, se io avessi preso una decisione simile al tempo, sarei qui a farmi girare i coglioni e rodermi dentro come se non ci fosse un domani.

1 Like

Solito discorso, alla GHF non ci si arriva senza il ban dell’UNRWA e al ban dell’UNRWA non ci si arriva senza mesi di deligittimazione a cui anche l’amministrazione Biden ha contribuito con notevole zelo (ci siamo già dimenticati il taglio dei fondi?), non è che le cose nascono dal nulla.

Memoria corta, ho già detto più volte che avrei ovviamente preferito Harris, non su Gaza però perché lì fanno schifo uguale entrambi, e no non ho assolutamente motivo di ricredermi su questo.

Per dire giusto ieri Buttigieg parlando di Israele ha detto “eh quando un amico sbaglia gli devi mettere un braccio attorno al collo e ragionare su come possiamo andare avanti”, cosa vuoi ricrederti lol.

4 Likes

vabbè ma questa è proprio negazione della realtà :rotfl:

Almeno sulla palestina avevamo Biden che faceva schifo, ma sull’ucraina non ci sta proprio niente di cui discutere, proprio uguale continuare a supportare militarmente e politicamente l’ucraina come proponeva Harris e invece andare a dividersi l’ucraina con putin come sta facendo Trump, inventandosi 500 miliardi dollari di aiuti militari americani che non sono mai esistiti :rotfl:

non son minimamente d’accordo, è stato un supporto non votato a spendersi per far concludere il conflitto ma vedere se ce l’avessero potuta fare da soli in UKR.

2 Likes

io avrei assolutamente votato harris sapendo che sarebbe stata una scelta di compromesso che strangola la sezione di società di cui faccio parte

2 Likes

Comunque non è vero che è indimostrabile, lo dimostri col fatto che la politica israeliana nell’area è grosso modo la stessa dagli anni '60, ed è stata sempre supportata dagli USA, vedere in quale semestre hanno ammazzato più gente a caso o quanti paesi limitrofi hanno bombardato incrociando con le linee temporali dei presidenti non cambia molto. Con questo presidente 5k morti, con quest’altro 7k, cazzo cambia.

3 Likes

beh diciamo che c’erano due elementi che potevano evitare che il fascismo arrivasse così platealmente al potere
un modo era che i dem avessero avuto un ottimo candidato che faceva campagna come si deve e trascinasse le masse, non è avvenuto, e di questo hanno colpa i dem
l’altro modo era che anche se il candidato non era granché, la gente lo votasse comunque evitando che i fascisti arrivassero al governo visto che era lo scenario peggiore. di questo ha colpa chi non è andato a votare

il risultato di questi due fallimenti lo abbiamo davanti ai nostri occhi ogni giorno

1 Like

Ma certo che sarebbe stato meglio turarsi il naso, ma, e vale la pena ripeterlo, le campagne elettorali non si vincono mai sul meno peggio.

Fammi capire, se Kamala invece di fare i comizi ad ogni singolo incontro saliva sul palco, si tirava giù i pantaloni, cagava un bello stronzo, si alzava e se ne andava, se perdeva era colpa degli elettori perché avrebbero dovuto scegliere il meno peggio?

Ecco ora immagina che ha fatto molto peggio, perché oltre a giustificare i genocidi ha, e vale la pena ricordarlo, MANDATO DEMOCRATICI NELLE AREE AD ALTA POPOLAZIONE MUSULMANA A DIRE CHE NON AVEVANO SCELTA E DI FARSELA ANDARE BENE.

Cioè ha proprio fatto campagna contro se stessa, in che maniera è colpa dell’elettorato io non so, anche perché mica han votato Trump, semplicemente non sono andati a votare, perché è questo quello che succede nella strategia del meno peggio.

Quello che dovete accettare perché la realtà è questa è che il liberalismo è morto. Le opzioni sono il fascismo, o qualche forma di sinistra decente che abbia veramente a cuore le sorti del proprio elettorato. Non ci sono altre opzioni, il centrismo è morto, fatevene una ragione.

3 Likes

“Ora lo capite che era meglio votare la Harris?” - detto nervosamente ad una platea che per intero avrebbe votato la Harris se ne avesse avuto la possibilità.

6 Likes