Bene allora va bene cosi’ non fare un cazzo di niente. Continuiamo.
Altra cosa, non c’e’ scritto da nessuna parte che la carica di giudice dello SCOTUS sia a vita. Potevano fare una legge che limita la tenure, come per praticamente quasi tutti gli altri ruoli istituzionali che hanno.
ok ma stai dicendo che le porcate dobbiamo farle NOI perché altrimenti le fanno LORO ![]()
capisco eh, posso anche essere d’accordo su certe porcate, ma questo è
Certo. Ma se non le fai tu, succede esattamente quello che sta succedendo ora, quindi tu non hai fatto un cazzo nel nome della decenza, e gli altri han fatto una dittatura fascista.
Per dire, se mai volessero scamparla il prossimo presidente dovra’ avere un pelo sullo stomaco notevole, e probabilmente violare qualche legge (che puo’ farlo anche in altri casi che non sia ammazzare bambini marroni, che invece fa parte della decenza delle istituzioni a quanto pare) e mettere al gabbio il grosso di questa gente per mettere un po’ di sana paura del signore nel cuore di questi ratti che una roba del genere non si ripeta.
Il che non succedera’, perche’ appunto mentre i fascisti al potere fanno il cazzo che vogliono, i moderati fanno i puristi, che ha come unica conseguenza che vince il fascismo. Questo state chiedendo: per favore fate vincere il fascismo.
Bella rispota del cazzo, nel merito

![]()
Per liberarci dei fascisti noi abbiamo dovuto appenderli eh, non c’e’ nessuna altra maniera perche’ quando arrivano le regole loro non le rispettano.
Mi sembra di riascoltare gli stessi discorsi sulla freedom of speech per cui devi permettergli di fare propaganda fascista perche’ c’e’ il diritto di parola. Guess what, a loro della freedom of speech non importa una fava, e appena sono andati al potere in USA (come da noi) hanno iniziato a silenziare chiunque si opponeva, e se pensate che questo sia lo status quo ora vi sbagliate perche’ le cose peggioreranno ancora.
Non fatevi gabbare con i richiami alla decenza, cosi’ come non avreste dovuto farvi gabbare con i richiami alla liberta’ di parola. Perche’ a loro della liberta’ e della decenza non gliene frega niente, e se glielo permettete calpesteranno l’una e l’altra (come stanno facendo).
Bon, vero.
L’unica arma però non è cambiare delle regole che a loro volta possono cambiare loro quando è il loro turno di governare - perchè altrimenti non hai risolto un emerito cazzo Pjem - è fare un set di regole che non possa essere rotto.
Il loro può essere rotto, mi pare evidente e - a parte aggiustarlo - tutto quello che qualsiasi altre attore politico potesse fare non sarebbe servito a nulla.
L’alternativa era rompere il set di regole e non far votare più nessuno: è quello che faranno i Repubblicani? ![]()
il decohoroooo istituzionale ci può essere solo se applicato da entrambi, dal momento in cui dall’altro lato hai la scimmia che lancia feci, il decohoroooo è bello che andato.
Io non parlo di decenza, parlo di efficacia.
Aggiungere 3 giudici non avrebbe impedito a Trump di aggiungerne 5 dopo 5 mesi.
Close enough ![]()
E la situazione sarebbe stata uguale a ora, ma almeno per i 4 anni di Biden non ti trovavi una corte che ha cecchinato tutte le leggi fatte da Biden.
Per altro non e’ manco vero quello che dici Hicks, perche’ e’ stata la corte suprema con questa maggioranza a salvare Trump da una condanna, e a permettergli di farsi eleggere di nuovo.
Ma non si parlava di quello, mi pare. Vabbè.
Siamo parzialmente d’accordo; secondo me invece che nominare 3 giudici dovevano pagare meglio uno bravo a sparare.
m2c.
si Hicks tutto bello, ovvio che sarebbe meglio avere un set di regole che impedisce certe cose, peccato che ormai nel giorno d’oggi le regole le puoi cambiare in meglio solo con l’ok delle scimmie che lanciano merda, quindi semplicemente non le cambi.
mentre a cambiarle in peggio c’è sempre qualche cravattato e distinto signore che si unisce volentieri alle scimmie a tirare merda.
tanto per https://www.aei.org/op-eds/dont-repackage-court-packing/
poi sì, sofismi filosofico-legali, l’orchestra del titanic ecc ecc
Vero però mi pare ultimamente le sue sbordate al capitale (neanche intenzionali, perché è tutto random) l’amministrazione attuale le ha pure date.
Nel senso, chiaramente non c’è l’intenzione di toccare i ricchi, anzi, ma il gioco dei dazi non fa particolarmente contento il capitale che è globalizzato per cui non capisco perché in quest’ottica non temano nulla (dico le oligarchie, i dems etc)
Però la risposta te l’ha data appena sopra, magheggiando con lo scotus avrebbero potuto impedire a trump la rielezione ![]()
tik tok
tik tok
tik tok
I pronomi di John Stewart
![]()