Imho gli americani non imparano dai loro errori.
Caso 1
Obama in uscita non nomina i giudici della corte suprema, dando a Trump potere di mettere dei redneck.
Caso 2
Cuomo non accetta la sconfitta e si candida, erodendo dei voti a Mamdani e rischiando di far vincere i repubblicani
Secondo me invece han ben presente, e da lungo tempo, che il banco e’ saltato. Il problema e’ che finche’ il banco salta dal lato dell’oligarchia e del capitale in realta’ va bene cosi’.
Lo scopo dei democratici mica e’ governare, e’ perpetuare la classe dirigente (che pero’ funziona solo fino a quando gli altri non fanno la marcia su Roma).
Cioe’ guardate come si stanno muovendo strategicamente per impedire l’elezione di Mamdani. Perche’ non usano un decimo di quelle forze e di quell’acume per ostacolare il fascismo? Come mai in quel caso i dems si dimostrano sempre degli inetti?
A questo punto la conclusione non puo’ essere che perche’ il fascismo va bene, il capitale continua a pillare.
E mi sa proprio di sì, finché il fascismo aiuta il capitale a capitalizzare, il capitale capitalizza aiutando il fascismo. Ma è tipo la rana e lo scorpione, solo che oltre allo scorpione sulla rana ci siamo anche tutti noi. Bisogna ammazzare lo scorpione, c’è poco da fare. Non indebolirlo, o legarlo, bisogna farlo fuori.
Chiaro: perdesse Mamdani e vincessero i repubblicani potrebbero dire “ecco vedete che questa strategia comunicativa non funziona? La prossima volta votate quelli che vi diciamo noi e zitti, altrimenti l’alternativa sono quelli che vi mandano nei gulag”
Si certo.
Per altro ricordo ancora il 6 gennaio 2021 quando ci fu l’assalto al campidoglio il commento principale che vedevo fare a caldo dai liberal era tutto un qualcosa che suonava tipo “this was not supposed to happen in my lifetime”.
Bastava che durante l’amministrazione Biden aumentassero i giudici della corte suprema quando potevano (non e’ scritto da nessuna parte che debbano essere 9).
Alcuni dei dems non te lo votavano? Li primariavi al giro dopo e te li levavi dai coglioni.
Come fanno i repubblicani SEMPRE quando qualcuno si mette contro la linea del partito. E infatti guardacaso facendo cosi’ quando governano loro riescono a fare tutto quello che vogliono, chissa’ come mai.
sì è un’ipotesi di scuola che girava a un certo punto ma se ben ricordo veniva fuori che avrebbe provocato più caos che altro (anche perchè a quel punto “bastava” che Trump ne aggiungesse un altra decina e via così all’infinito ).
Per altro mica e’ una novita’ di Trump che il presidente fa quello che vuole. Durante la guerra civile la corte suprema era sbilanciata con giudici sudisti, che cercavano di mettere i bastoni tra le ruote allo sforzo bellico del nord.
Sapete cosa ha fatto Lincoln e tutta Washington? Se ne e’ sbattuta il cazzo. Cosa fa la corte suprema? Quante divisoni dell’esercito controlla? (cit.)
Non vorrei tirare fuori teorie complottiste o puttanate, ma mi sembra di ricordare anche che buona parte dei Dem non si oppose troppo al senato che non ratificava la nomina di Garland, convinti della vittoria della Clinton e lei sotto sotto contenta di poter fare la scelta di persona.
Tra le altre cose. Oltre alla scemata della Ruth Bader-Ginzburg di non dimettersi all’inizio della presidenza Obama per permettere di fargli mettere qualcuno giovane. Li’ c’era anche il razzismo del nero che ti chiede di fare una cosa, in combo con “voglio che chi mi sostituisce sia scelto dalla prima donna presidente” una roba che penso di perdere 10 punti di IQ ogni volta che mi viene in mente.