[Politica :doomuh:-SA] Il Sonne della ragione, Trump again (Part 2)

Ma speriamo eh, che se il governo nazi viene ribaltato dai nazi col fucile mi faccio un’unica sega lunga sei mesi e che mi trovano mummificato croccante tipo i monaci tibetani, però boh non ci credo molto :asd:

5 Likes

Trovo anch’io poco plausibile che nel paese dove le forze di polizia hanno un budget più elevato di un qualunque esercito europeo una ribellione armata possa andare lontana

Mah, plausibile ma non “immediatamente”. Ma ci sono anche certi dettagli da considerare, tipo che le forze armate americane sono forti perché hanno la dottrina aerea, te ce li vedi a bombardare a tappeto le città perché ci sono i ribelli?

Cioè è Trump, quindi si, ce li possiamo vedere anche.

Ma per il resto anche se pigli l’esercito e lo metti a pattugliare le strade 24/7, comunque vada se hai la gente incazzata, organizzata ed armata, non è che la vinci facilmente. Vedi in Siria che nonostante gli aiuti copiosi dei russi la guerra civile comunque il regime l’ha persa. Ok, perché gli è mancato l’alleato, però non è che prima stesse stravincendo, nonostante massacri e bombardamenti AoE.

Si certo, le forze armate americane sono 100x. Però non è che le puoi schierare tutte internamente, non tutte sarebbero adatte allo scopo, non tutte ti seguirebbero in questa deriva, e soprattutto mica è detto che i “ribelli” non troverebbero supporto esterno per armi e rifornimenti.

Per dire, liquidare l’eventualità di una guerra civile con un semplice “arriva l’esercito e tanti saluti” è troppo semplicistica. L’upper hand ce l’hanno i militari senza alcun dubbio, ma non basta a dirlo, imho.

Beh ma la war on terror in Afghanistan non è che sia andata tanto bene :asd: E poi ci sono altri esempi, vedi quello già fatto della Siria. Più che altro il problema è che gli americani sono così indottrinati che scannerebbero altre categorie di poveri “gerarchicamente inferiori” piuttosto che scannare i ricchi.

Eppure al momento o comunque fino a poco tempo fa avevano union ben attive e radicate che qualcosa l’hanno anche ottenuto

nuovo titolo :doomuh:

3 Likes

Se si entra nel campo dell’ipotetico mezzo immaginario gli stati uniti hanno sempre “vinto” (beh oddio, “sempre”…) in altri continenti/paesi, il problema di disordini sul proprio territorio è che anche l’impianto produttivo/industriale viene intaccato e non è un fattore secondario

2 Likes

mettere i dazi a tutto il mondo ovviamente porterà ad un ulteriore e generalizzato aumento dei prezzi, saranno felici i fanboy di trump che invece di mangiare 1 hamburgher al giorno adesso si mangeranno 2 sardine e un tozzo di pane

Il titolo :rotfl:
Che poi non mi è ancora chiaro ai tempi di capitol hill come abbiano fatto i tipi ad andare all’assalto senza che nessuno li fermasse, fbi e soci non sapevano nulla al riguardo? Mi pare un po’ strano :asd:

i proiettili dei pinkertons+esercito

invece tutte le altre volte che i fascisionazi han provato a prendere potere guarda i servizi segreti, la polizia e l’esercito come sono intervenuti

1 Like

C’era il sindacato amazon che per un periodo sembrava ottenere qualche (minimo) risultato e consenso tra i lavoratori ma in effetti mi sa che è tutto rientrato abbastanza in fretta :asdsad:

Gia fatto

1 Like

Beh non è proprio quello che intendevo con “bombardare” ma fair point. Comunque in quel caso erano abbronzati ed era opera della polizia quindi, tristemente, niente di strano per gli USA.

Frattanto, negli Stati Uniti, milizie armate in strada; dell’altra fazione però.

https://x.com/YourAnonCentral/status/1888937887225491936

Oggi la NSA (National Security Agency, l’agenzia che si occupa del controspionaggio e della sicurezza interna) ha in programma di cancellare tutte le pagine del suo sito web e del suo network interno che contengono parole chiave che rientrino in una lista di ventisette parole vietate, tra cui “privilegio,” “pregiudizio,” e “inclusione.” Questa eliminazione di massa sta creando il caos, perché eliminerà anche materiale essenziale per la missione dell’agenzia (che, ricordiamo, è il controspionaggio e la sicurezza interna).

1 Like

Feels like Mafia, but with extra steps :asd:

Meanwhile:

Musk fa propaganda dicendo in pratica “E’ preoccupante che il governo conosca il tuo codice fiscale” :asd:

3 Likes

Sicuramente i maga saranno tranquillissimi nel vedere milizie afro armate per le strade, non partirà indubbiamente propaganda aoe al riguardo “vedete che avevamo ragione?”

Comunque sempre lollevole che in america puoi girare tranquillo con un fucile d’assalto per strada e formalmente non penso possano dirti qualcosa al riguardo :dunnasd: