Mai conosciuto un ingegnere capace di pensiero astratto, proprio glielo tolgono col trapano ad Analisi 1 ![]()
è google, ha messo a corredo i peperz a quel riassunto se li volete basta un search ![]()
fxd ![]()
Kal-El no!
Guarda che non l’abbiamo mai avuto.
Siamo selezionati così.
Ma si quello che sta succedendo in Bulgaria che mi dite ?
Frattanto in Ungheria:
Decine di migliaia di persone marciano contro il governo sotto la bandiera di “proteggiamo i nostri figli”.
Sì perché è venuto fuori che mentre Orbán e soci strillavano contro “I FROCI I TRANS IL GIENDERRRRRR” allo stesso tempo stavano coprendo gli abusi sistematici negli asili e nel sistema di affidamento dei minori.
Cosa si diceva riguardo alle accuse?
Una protesta notevole, vedremo se servirà a dare la spallata al governo.
Taggo @Matricola_107 visto che se ne parlava anche nel topic ukr ![]()
Ma pensa te Don Orban…
pure il cile sembra essersi spostato pesantemente a destra
Eh si. Cattolico conservatore , no aborto ecc.
Potrebbero completare il cliché con evasore , pipparolo pedo ecc…ma chissà magari mi sbaglio
Qualcuno può dare contesto / referenze per capire le dinamiche che hanno portato a questo? Immagino chimay che però mi pare sia sparito dopo aver cambiato nome …
È sparito perché lo han preso in giro quando la Juve ha perso la 2a giornata di campionato
In realtà l’Inter ![]()
Comunque ci sta una fortissima spinta verso destra in sud america, ovviamente voluta dall’attuale amministrazione Trump, non conosco nel dettaglio la situazione cilena ma hanno letteralmente eletto un nostalgico di Pinochet
Altro che nostalgico ![]()
Ha un passato e una famiglia problematici: il padre era iscritto al partito nazista in Germania, mentre il fratello fu ministro e direttore della Banca Centrale durante la dittatura del generale Augusto Pinochet.
Kast è tenuto visibilmente alla larga da quelle su cui le sue posizioni possono risultare più impopolari, come la sua contrarietà totale all’aborto e ai matrimoni omosessuali o le proposte di amnistia per le persone condannate per i crimini della dittatura.
Kast è il primo presidente ad avere votato per il proseguimento della dittatura di Pinochet nel referendum del 1988 (in cui vinse il no, e dopo il quale iniziò la transizione verso la democrazia). Kast nelle precedenti campagne rivendicò i suoi legami con quel passato, sostenendo anche che se Pinochet fosse vivo avrebbe votato per lui.
Ma nel frattempo ci siamo accorti che in Bulgaria le proteste hanno fatto cadere il governo?
Proteste fondamentalmente partite dal basso che si lamentavano del fatto che il governo tutto era inciuciato con gli oligarchi.
Col 60% quasi poi.
Ma possiamo spingerci fino in fondo e dire che in Cile sono… diversamente furbi?
![]()
Beh ma facciamolo governare e poi se fa male gli elettori lo puniranno alle urne (cit.)
Bonus points per chi si ricorda il lore…
Questa non mi pare fosse passata, almeno qualche buona notizia ogni tanto ![]()
Dai che un po alla volta tutta l’america latina viene ripulita dalla sinistra ![]()