[Politica estera] It's a brave new world, stacce. (Part 2)

Ogni tanto è successo anche da noi

gente avvelenata col polonio o qualche altro veleno dici?
Non mi ricordo, dove è avvenuto?

Gente ammazzata platealmente di recente mi ricordo suilemani da un drone mandato da Trump

Guarda che sta letteralmente andando in tribunale.

The deal - which will see him plead guilty to one charge - is expected to be finalised in a court in the Northern Mariana Islands on Wednesday, 26 June.

The remote Pacific islands, a US commonwealth, are much closer to Australia than US federal courts in Hawaii or the continental US.

Si, ma con un accordo, lui si costituisce come colpevole per un reato specifico, cospirazione o qualcosa del genere, immagino questo sia parte del problema, ed il Dipartimento di Giustizia dovrebbe presentare il riconoscimento dell’avvenuta esecuzione della pena nel periodo di detenzione nel Regno Unito, in caso come questi il Giudice federale ha un approccio passivo da quanto ho capito, recepisce solamente l’avvenuta negoziazione; per me rimane un atto coercitivo di uno Stato nei confronti del cittadino ma è un mezzo legale riconosciuto mi pare.

1 Like

Laugh in mattei /stagnola

Ma perché questo non è un “caso di specie” normale.
Non è che tutti i giorni ti salta fuori la persona che trafuga 10 milioni di documenti riservati eh.
Quando capitano casi così specifici, si passa per percorsi diversi-

che anche fosse vera la versione stagnolara stiamo parlando di un caso avvenuto 60 anni fa, non esattamente così recente
Di spie che vengono negli stati altrui ad ammazzare gente con il veleno nelle mutande o altri metodi innovativi come solo gli amici russi sanno inventarsi non ne ricordo

Ma infatti non ho detto che siano gli stessi metodi o che capiti spesso quanto a casa puto, solo che ogni tanto può capitare :asd:
Poi sì di recente che si sappia :stagnola: non mi viene in mente altro

Rimane il problema del Dipartimento di Giustizia consideri l’operato originario di Assange un’atto sovversivo in se, quando apparentemente non è mai stato provato l’operato mercenario o ricattatorio della sua ricerca di contatti all’interno dell’intelligence statunitense per esfiltrare dati da server protetti; personalmente penso Assange abbia avuto un approccio manipolatorio verso Manning, ma non mi pare abbia mai minacciato niente per ottenere la sua collaborazione, il che però potrebbe essere facilmente ripetuto verso qualunque giornalista operi in maniera analoga.

Pensare che la CIA o il Mossad non accoppino gente in giro per il mondo mi par quantomeno azzardato eh Elindur :asd:

2 Likes

noi la gente la facciamo suicidare in galera come i militanti notav
qualcuno direbbe che è più classy del polonio e lascia meno tracce, infatti non ne parla mai nessuno

2 Likes

ma non è uno stato altrui.

li sbattono in galere monstre come Guantanamo, più pulito e hanno anche un testimone da interrogare alla bisogna
Su quello e come agenti CIA facessero veri e propri sequestri di persona con pochissime prove a corredo e ovviamente nessun processo fatto nel luogo di residenza della persona sfondate una porta aperta :asd:

1 Like

Bene che non finisce in galera in America, male che non finisce in tribunale in Svezia per le violenze sessuali

un coglione come il padre, speriamo si dedichi a passatempi più tranquilli tipo le bocce

se ci fosse un foglio excel della merda che han fatto i grossi galli, sicuramente il merdacount lo vincerebbe la CIA

Frattanto le proteste contro la politica economica del governo in Kenya hanno raggiunto il punto di rottura dopo settimane di protesta, il palazzo del Parlamento è stato assaltato, saccheggiato e dato alle fiamme, molti edifici ministeriali nella capitale Nairobi in stato d’assedio e le forze di sicurezza avrebbero aperto il fuoco contro i civili.

https://x.com/steve_hanke/status/1805594372777689282

https://x.com/citizentvkenya/status/1805566598859620702

1 Like

Stiamo facendo un colpo di stato in bolivia, sti stronzi si rifiutavano di regalarci il litio
(stiamo nel senso che sta roba è eterodiretta dal democratico occidente bianco)

La bolivia è il paese con le più grandi riserve planetarie di litio, nonché l’unico che si è rifiutato di svenderselo all’occidente mettendo per legge che le riserve di litio debbono venire sfruttate da aziende miste statali che debbono sviluppare la tecnologia di estrazione per rivendere il amteriale a prezzi migliori, inoltre si sono rifiutati diu regalarlo ai bianchi facendo accordi principalmenter con Brasile e Cina.

La reazione occidentale era previstissima ed è arrivata, chissà se anche ad evo ed arce manderemo aerei e missili per difendersi.

E li golpiamo con un blindato solo ? Dai Chimay.

Sembra il golpe dell’armata Brancaleone dai, sono tipo 4 scappati di casa, non penso finirà bene

1 Like