[Politica estera] It's a brave new world, stacce. (Part 2)

Affascinante, il nuovo esecutivo in fase embrionale scopre solamente dopo l’esito del ballotaggio non avere neppure abbastanza personale, ignorando momentaneamente le qualifiche, per soddisfare le esigenze delle nomine dei vari dipartimenti di cui dovrà farsi carico; non condivido il loro entusiasmo ma gli argentini hanno ragione quando dicono di prepararsi per lo spettacolo, solo ho qualche dubbio sarà quanto si aspettino. In primo luogo vediamo se Massa si dimetterà dal suo incarico senza attendere l’avvicendamento ufficiale.

Pare abbia tagliato tutti i ministeri a parte otto.

Ovviamente fra i ministeri rimasti, tre sono dedicati rispettivamente a Difesa, Sicurezza e Giustizia :asd: strano eh che lì non abbia tagliato nulla

cmq io boh, si parla di tanto di avere rispetto delle donne (che ho e ho sempre avuto) e poi se ti si strusciano sull’uccello va tutto bene…

Certi post faresti bene a contare fino a dieci, rileggerli, e poi chiederti se è davvero il caso di scriverli.

Tipo quello dell’altro giorno su Liliana Segre.

Occhio che un post da solo fa alzare il sopracciglio, ma tanti levano il dubbio.

Posto 18 Ministeri fossero un eccesso ed una razionalizzazione necessaria, ed escludendo i dicasteri privi di portafoglio, hanno comunque apparentemente deciso per la soppressione per il Ministero dell’Istruzione ed il Ministero della Sanità; ora, capisco la furia privatizzatrice, ma sono processi in primo luogo richiedono tempo, e comunque la normazione dei processi direttivi sarà ancora richiesta, però le premesse sono interessanti. :asd:

Ha già cominciato a rompere le balle sulle Falkland :asdpunk:

E come per magia comincia a raccogliere simpatie :asdpunk:

“Abriremos el parlamento como una lata de atún” :sisi:

Mi sa che questo pensa che basta chiudere lì e cambiare là e tutto si mette magicamente a posto ma la realtà arriverà a bussare presto alla porta perchè l’argentina, con i conti in dissesto che ha, non ha alcun margine di manovra e quando rischi di non riuscire più a pagare la spesa corrente, allora lì c’è poco da inventarsi o tirar fuori le motoseghe.
Ma la vera doccia gelata, se farà davvero le privatizzazioni che promette (due su tutte sanità e scuola), arriverà purtroppo per il popolo che l’ha votato.

Ah, quella è probabilmente l’unica posizione condivisa tra le forze politiche argentine, oramai a Londra avranno un messaggio registrato da diramare ad intervalli regolari. :asd:

Nel frattempo elezioni in olanda e dai primi exit poll vincono i nazi. Chi l’avrebbe mai immaginato

mi pare che però visti i numeri difficilmente governeranno a meno che come al solito qualcuno non decida che è meglio andare nazi che da altre parti

Il terzo partito sono i liberali di destra. Al massimo faranno nazi e fasci insieme :asd:

Salvini: “Complimenti all’amico Wilders, ora nuova Europa”

ah il bacio della morte

una olanda che lascia l’europa sarebbe più bene che male però

1 Like

https://twitter.com/OAlexanderDK/status/1727028505488355527

La nuova leader del partito di Rutte, Dilan Yeşilgöz-Zegerius, in realtà pare sia aperta ad una coalizione con Geert Wilders. Il che mi fa strano, visto che Dilan è di origine turca. Se trovano qualche altro alleato (tipo il partito dei contadini o quello cristiano) pare che ce la facciano

Auspicabile, non serve un’ennesimo improvvisato e disfunzionale cordon sanitaire politico per tenere fuori il partito più votato del paese dall’esecutivo, sarebbe solo controproducente.

Cosa salta fuori, un governo a destra dell’estrema destra? :asd:

il voltron della merda un po’ come da noi suppongo :asd:

Ma i nostri son talmente senza palle che non hanno manco il coraggio di nazistare come dio comanda su.

In nord europa invece prendono gli impegni sul serio. :triggered:

comunque il partito più a sinistra tra quelli olandesi ha politiche sull’immigrazione che farebbero invidia a casa pound, quindi non vi sorprendete se su quel tema vanno full nazi

1 Like