[Politica estera] It's a brave new world, stacce. (Part 2)

Mah, 7 su 12 al PD e 2 alla Meloni.

A me no che non consideriamo il PD si sinistra. :asd:

dovrebbero votare pap per essere di sinistra :asd:

Gli xpat del merito si dividono tra PD e calenda/Renzi
Gli italiani di seconda generazione o quelli partiti 50 anni fa votavano roba tipo Berlusconi perché per loro l’Italia è pizza mandolino e faceva folklore adesso voteranno il candidato che più gli ricorda ste cagate quindi meloni e quelli che non vogliono votare fascio sempre forza Italia forse.

Poi all’estero ci sono i peggio candidati full revival del fascismo perché porta voti, gente che fa proprio il braccio teso nelloslogan tanto chi cazzo controlla il candidato nella.circoscrizione estera latinoamericana di turno, ci sono mostri folkloristici meragliosi.

Il voto dall’estero andrebbe abolito per chi è iscritto all’aire da più di 5 anni, ho la stessa opinione per tutti i voti esteri per altro, se uno se ne va non si capisce perché dovrebbe votare.

Se rientri voti dal giorno dopo mi sta bene, se hai deciso di vivere in un altro paese no.

3 Likes

strano che sto voto all’estero l’ha votuto quel fascistone di Tremaglia

col resto del mondo politico ad andargli dietro

Va bhe in altri paesi lo ha voluto la sinistra, tipo in Cile
Rimane una stronzata, chi non vive le conseguenze del proprio voto sarebbe meglio non esprimesse eletti.

ma anche da subito

Bho da subito per me è borderline magari gli studenti in PhD li farei votare in generale per farli sentire coinvolti nel paese ma non è una roba per cui mi fascerei la testa

gli studenti in PhD devono iscriversi all’aire? chiedo, non so

Nessuno si deve iscrivere a niente, essere iscritto all aire non é obbligatorio, considerando poi le tempustiche per la registrazione se stai all estero fino a due anni stai sereno e scordate dell aire

in realtà è obbligo di legge, poi che non facciano controlli è un altro discorso boh
io nel dubbio l’ho fatto subito

Solo Dopo il primo anno di residenza stabile all estero. Immagino il fulcro sia nel dimostrare che sei stabilmente residente all estero.
Inoltre non esistono sanzioni per la mancata iscrizione ( a parte possibili problemi fiscali se lavori all estero perché l italia potrebbe chiederti i contributi oltre a quelli pagati nel paese di residenza)

Vatti a vedere cosa c’era nella scheda da poter votare per la circoscrizione estero poi ne riparliamo :asd:

Leva il potrebbe. Ma è giusta l’osservazione che devi dimostrare che sei stabilmente all’estero. Quindi se dopo il PhD hai già in prospettiva di rimanere dove sei forse è meglio che lo fai appena trovi lavoro.

Tra i votabili dall estero é quello piú a sx, ed é infatti quello che ho votato pure io.

Secondo me c’è una bella differenza nel dire “Tizio e Caio sono di sinistra e votano PD perchè non c’è di meglio” e “siccome non puoi votare altri tutti quelli che votano il PD sono di sinistra”.

Ma fate voi. :dunnasd:

c’erano altri partiti di destra da votare. :thinking:

M5S :teach:

che è un partito di populisti di destra.

2 Likes

L’atollo di Ayungin (o qualunque altro nome con cui e’ conosciuto) e’ un pezzo di terra al largo delle Filippine rivendicato dalla Cina nel suo scroto disegnato sul Mar Cinese Meridionale.

Le Filippine, per rimarcare il concetto, tengono nell’atollo una presenza militare che si basa sulla nave BRP Sierra Madre, incagliata deliberatamente sull’atollo per fare da avamposto inaffondabile.

Quel relitto e’ base per mezza dozzina di marines filippini che richiedono rifornimenti regolari, spediti tramite chiatte.

La guardia costiera cinese ultimamente ha deciso che cannoneggiare le chiatte e’ cosa buona e giusta.

Per chi non sapesse a cosa si riferisce “lo scroto che hanno disegnato”, è questo qui:

Quello che ciascun Paese che si affaccia sul Mare Cinese Meridionale dice che è roba sua.

1 Like