Ma come che cazzo c’entra? “Se stai sostenendo la stessa causa di persone di merda magari dovresti riconsiderare la tua posizione” è un discorso che vale in generale o solo quando si critica l’Europa?
Si ma dove sono i fanboy di israele lol
Also
“Se stai sostenendo la stessa causa di persone di merda magari dovresti riconsiderare la tua posizione”
Io non ho detto “riconsidera la tua posizione” ho detto "occhio a non portare avanti l’agenda di gente che dici di disprezzare e che non fa i tuoi interessi " davvero non vedo cosa c’entra israele adesso
Ma ho una certa sensazione di dejavu, mi sa che non è la prima volta che fai sto numero
Mai detto che sono qui sul forum, esattamente come la posizione antieuropea di un Salvini a caso non so quanto sia rappresentata qui dentro, fuori in compenso è pieno
Pure io, non è la prima volta che riscrivi una cosa che ho detto io cambiando le parole ma tenendo lo stesso significato. Se dici a qualcuno “occhio a non portare avanti l’agenda di altri che odi” gli starai mica dicendo che… forse deve aggiustare un attimo il tiro?
Ma non ho detto quello, altrimenti davvero bastava dirmi che anche un orologio rotto segna il tempo giusto due volte al giorno come diceva Pjem, il mio discorso è, lo ripeto per la terza volta, se ti trovi dallo stesso lato di leghisti e fasci, chiediti per quale motivo loro stanno portando avanti quell’idea, e in caso di successo, chiediti se sarebbero i loro motivi o i motivi che hai tu a prevalere, aggiustare il tiro è eventualmente la conseguenza
È un discorso che dice di fare attenzione all’eterogenesi dei fini, se salti direttamente alla conclusione davvero non si può essere vegetariani perché Hitler lo era, che cazzo vuol dire dai e che cazzo c’entra israele, boh
Perdonami, ma gli Israeliani pro-Ucraina, esattamente, che agenda starebbero portando avanti?
Perché a me sembra più una manifestazione loro di incapacità di pensiero critico: perché sostenere l’Ucraina significa sostenere un Paese che resiste a un invasore fascista, che compie crimini di guerra, mentre cerca di conquistare una nazione a cannonate (esattamente quello che fa Israele ai danni della Palestina).
Cioè un Salvini che porta avanti l’idea anti-europeista, come tutti i partiti della sua area, hanno un’agenda: distaccarsi dall’EU, tornare alla sovranità nazionale, italexit e tutte queste minchiate.
Uno che è pro-israele che sostiene l’Ucraina, contro un dittatore fascista, esattamente, oltre a dimostrare al mondo che è un idiota, che agenda porterebbe avanti?
Edit - poi oh, girandomi vedo magari uno con la bandierina di Israele che non c’ha capito un cazzo, ma per fortuna che ti vedo anche, che so, Smuraglia che sosteneva l’Ucraina e allora mi consola sapere che un partigiano, che ha combattuto i nazi-fascisti e il fascismo lo ha vissuto, non ha avuto alcun dubbio riguardo la parte con cui schierarsi pur avendo più di 90 anni (al tempo, ormai è morto).
Ma scusa, chi è che qui adesso sostiene l’austerity o che quelle politiche fossero corrette?
A me pare che l’ammissione di un errore, di una politica economica completamente errata, sia un elemento positivo, seppur incompleto: perché a questo punto gradirei non vederlo ripetere l’errore.
Se ci tornano a cannone, dopo aver detto di aver sbagliato, allora siete coglioni due volte e potete andare a cagare.
Detto questo, che sia stato gestito male è chiaro e andavano fatte e prese decisioni diverse.
Tipo quella per cui qualunque azione compiuta dall’Occidente e dai suoi alleati nei confronti di qualcuno che può genericamente identificare come nemico è giustificata?
A me sembra un’agenda pericolosa tant’è che ha portato a un genocidio, poi oh gli esperti di geopolitica in questo forum sono altri.
Cioè tu vedi questo nel sostegno dell’Occidente all’Ucraina contro la Russia?
…scusa ma mi hai chiesto dov’è l’agenda di chi sostiene Israele e Ucraina e per me quella è, dove stracazzo è che avrei detto che “vedo questo nel sostegno dell’Occidente all’Ucraina contro la Russia”?
Poi oh, si creano questi corto-circuiti ingiustificabili:
Da una parte cagano il cazzo per le bandiere Ucraine al corteo, qui hai una bella bandiera russa alla manifestazione del 25 Aprile insieme a quella palestinese.
La bandiera di un santa barbara dammi la forza di stato fascista, che sta facendo il fascista.
Ma fascista con tutto quello che ne consegue: crimini di guerra, soppressione delle minoranze, soppressione della libertà di stampa, soppressione della libertà di associazione, dittatore da più di vent’anni, guerra di invasione, cancellazione di una cultura e di una nazione, senso di superiorità etnico-razziale (salcazzo) nei confronti di quelli che erano gli stati satelliti.
Non come l’Europa fascista di Suck.
Qui?
Tipo quella per cui qualunque azione compiuta dall’Occidente e dai suoi alleati nei confronti di qualcuno che può genericamente identificare come nemico è giustificata?
Ti ho chiesto qual è l’agenda di un pro-Israele che sostiene l’Ucraina.
Tu mi hai risposto con questa frase, cioè che giustifica qualsiasi azione compiuta dall’Occidente (e alleati) nei confronti di qualcuno che può genericamente identificare come nemico.
E io ti ho chiesto se vedi questo nella posizione dell’Occidente nella guerra in Ucraina, perché se non ci vedi questo allora non capisco come possa essere l’agenda di un pro-Israeliano.
Edit - ma che poi, il sostegno alla resistenza di un paese in guerra contro un fascista a me non sembra estendersi a “qualunque azione”.
Poi noi sosteniamo l’ucraina per puro culo, ma anche un pro-israeliano deve farne di voli pindarici per dire “ah! Visto!? Sostenete l’ucraina, quindi dovete sostenere Israele”.
Al massimo questo mette a nudo l’ipocrisia dell’Occidente, che dovrebbe schierarsi pro-Palestina senza se e senza ma.
magic agorœ, si parte da “ue ha fatto macelleria sociale, assassini!” “eu non è sistema democratico, criminali!”
“pochissimi anni fa abbiamo stabilito democraticamente che 10 milioni di persone dovevano morire mediamente 15 anni prima dcell’aspettativa di vita che avevano raggiunto perché non si può vivere aldisopra delle proprie possibilità, take that greece tornate all’aspettativa di vita del 1947” (cit.) a “in Grecia EU ha ammesso che avrebbe potuto gestire meglio la cosa”
vi imploro di aprire un manuale di alpinismo e di non stupirvi del fatto di stupirvi: del resto non è lo stupore di stupirsi l’essenza stessa dello stupore?
Un pro-Ucraina pro-Israele non è contro l’imperialismo o la sopraffazione di popoli più deboli, è contro l’imperialismo di chi non fa parte del blocco occidentale. Quindi per questi la guerra in Ucraina non è buona perché fa gli interessi del popolo ucraino, ma perché mena a Putin che è un imperialista non occidentale e dunque bad.
Israele invece è imperialista occidentale e mena agli arabi sostenuti dall’Iran che è sostenuto dalla Russia e dalla Cina, quindi bombe sugli ospedali good.
È il pensiero di tutti gli occidentali pro-Ucraina? No. È la logica dei pro-Ucraina e pro-Israele? Secondo me sì, e secondo me è un “corto-circuito ingiustificabile” che però per qualche motivo qui dentro si fa fatica a considerare tale visto che ogni volta bisogna aprire 200 parentesi.
Letteralmente un post sopra al mio:
Io ultimamente mi chiedo eike se la tua è voglia di discutere tanto per, oppure se certi temi anche a te hanno dato alla testa e ti lanci nei rant wottosi senza leggere nulla di quello che viene scritto. In entrambi i casi, non è che mi invogli alla discussione.
Curioso come siano certi utenti a chiedere costanti loyalty check sulle posizioni di base (non e1ke che è un bravo guaglione), quando sono utenti o che i giorni pari hanno lo scatto al braccio e puoi appenderci il cappotto o che hanno uno storico ventennale di mutilazione morale e rotture di coglioni
Che è tipo quello che ho detto io, ma a quanto pare non andava bene.
Eh beh, invece devi sostenere chi ti comanda e ti sfrutta perché se no c’è un pericolo al di là del confine è un discorso nuovissimo, non è affatto la stessa cacata che viene raccontata ai sottoposti dal 3000 avanti cristo.
Secondo me invece scambi causa ed effetto.
Trent’anni fa, ma anche venti, questi partiti di destra antieuropeisti raccoglievano percentuali di voti irrisorie. Oggi invece ne prendono tanti. E dicevano le stesse cose che dicono adesso. Allora non facevano presa, oggi sì. Perché? È diventata più stupida la popolazione europea? O forse è che per troppo tempo l’UE è stata controllata da liberisti e rigoristi che hanno fatto più danni della grandine, aumentato le disuguaglianze e spinto così un sacco di gente verso i partiti antieuropeisti?
Ma immagino la risposta numero uno sia più comoda.