[Politica estera] It's a brave new world, stacce. (Part 2)

più di uno, giusto per puntualizzare

certo non scrive le nazate su Twitter e soprattutto non è americano, però imho è gravino :blush:

1 Like

vabbè ma te all’epoca pensavi RT e Sputnik fossero legit, ci sta

2 Likes

Oh ha detto tutto borzo venti post fa eh

2 Likes

:dunnasd:

Ah sì? Quando di preciso?

Credo sia importante far notare che nessuno qui lo sta dicendo.

Ma malafede che? Cosa stai dicendo?

Certo che bisogna essere veramente molto convinti a priori delle proprie idee per trovarvi conferma anche in post che dicono il contrario :asd:

Si ma lo ha detto male, perché putin è una minaccia fisica E la più grande minaccia al funzionamento delle democrazie, anzi è uno di cui è dimostrato che ha fatto eleggere trump la prima volta nonché son 10 anni che influenza e compra elezioni in EU conducendo una guerra ibrida in parallelo alla guerra sul terreno che fa a un paio di migliaia di km da noi, mentre io i carri armati tesla all’assalto di kherson ancora li devo vedere, poi boh certo non si può escludere nulla :asd:

6 Likes

Più pericoloso di un uomo che negli ultimi tre anni ha fatto centinaia di migliaia di morti, amputati, feriti, dispersi, sfollati, raso al suolo città e giusto settimana scorsa si titillava il cazzo all’idea di bombardare Kiev?! Maporcodiocane?! Considerando poi i danni enormi in divenire per aver devastato la demografia di due Paesi che prima del 2022 stavano bene. Cosa c’è di più di pericoloso ora, adesso, di un dittatore fascista, con un esercito fascista, che sta massacrando la sua intera popolazione e quella altrui, perché è una merda umana col cazzo piccolo? Giusto i cazzo di israeliani hanno deciso di voler fare a gara a chi fa più schifomerda.
Il tutto a pochi mesi dalla salita al potere di quella merda di Trump, che vuole aiutare e aiuterà proprio Putin.

Al massimo Musk e potenzialmente pericoloso in futuro, forse.
Ma pure con sta roba dei neonazisti tedeschi, e pericolosa ora perché sono filoputiniani e hanno l’appoggio russo, appoggiando Putin. Mica perché riesumano Hitler e gli fanno fare sieg heil a Berlino, andando a conquistare la Polonia.

Edit - non solo, gli possiamo pure aggiungere danni ambientali, visto il disastro che ha fatto facendo girare quelle carrette del mare piene di petrolio, distrutte alla prima scoreggia delle onde e riversato in mare non so quanto.

Puttana eva, ha pure distrutto una diga devastando non so quanti km quadrati di territorio ucraino. Il tutto per non perderlo di fronte all’avanzata ucraina di quell’anno. Ma cos’è, ma io boh.

Cosa deve far di peggio? Giocare a diablo 4 come musk?

Edit -poi oh, l’opposizione russa come sta? Navalcoso? I giornalisti russi che rapporto hanno con le finestre, i proiettili e il the? I vari tizi ex-oligarchi o gente in odore di tradimento, sparsi per l’Europa trovati vittime di curiosissimi incidenti?

3 Likes

Perché, Putin non ha soldi?
Ha solo tipo un’intera nazione e il suo intero budget a disposizione :dunnasd:
Tra l’altro budget completamente nelle sue mani, visto che è un mondo a sé e separato dalle logiche occidentali.

Boh ma assurdo davvero, non capisco come sia possibile stare qui a discutere di 'sta cosa.

1 Like

Perdonami eh, perché, negli ultimi, quanto, 24 anni? Putin non ha minacciato in alcun modo il funzionamento delle democrazie europee\occidentali? Non ha provato a finanziare partiti di ultra-destra, tra cui probabilmente l’AfD, e tutta quella gentaglia che lo porta in palmo di mano (Lepen in Francia? Lega che ora è crollata, ma qualche anno fa era sopra Meloni? Ma cristo, io non mi stupirei manco se dietro la Brexit ci fosse un minimo di spintarelle russe)?
Non abbiamo avuto, in Italia, un futuro vicepresidente del consiglio che, felice come una pasqua, si è fatto fotografare in piazza rossa con la maglietta con su il faccione di Putin?
Aspetta poi, non siamo stati forse noi, quelli che hanno fatto entrare e circolare in Italia un centinaio di militari russi - guidati da quel generale per la difesa NBC morto in sti giorni - per non si sa che cazzo di motivo, invitati direttamente dal nostro presidente del consiglio? Lo stesso ex presidente del consiglio che ancora adesso si batte strenuamente in favore della Russia?

Cioè, ma di che stiamo parlando?
Ah, e in tutto questo sono pure d’accordissimo nel dire che Musk, in potenza, è pericoloso: lo è sotto tutti i punti di vista, perché è ricco, personalità narcisista, sindrome da divinità, network estremamente sviluppato, accesso a tecnologie militari e tutto quel cazzo che volete.
Ma lo è in potenza cazzo, lo è perché è lì e ora gli permetteranno di mettere le mani nella marmellata perché Trump lo ha scelto come imbecille da avere a corte.
Putin è pericoloso adesso, lo era ieri e lo sarà anche domani, perché qualche anno di vita davanti per rompere i coglioni al mondo lo ha ancora.

Non capisco proprio perché state qui a boh, sminuire? Sottovalutare? La pericolosità di Putin e della russia, quando avete sotto gli occhi quello che Putin sta facendo.

3 Likes

Sia Putin che Musk ce li ho nel mio libro paga cmq.
Putin purtroppo ha fallito su tutta la linea, mi tocchera premere il bottone rosso di “Terminate” mi sa

Querelo per molto meno. :unsisi:

E1ke adesso ti faccio una domanda, e ti giuro che non è una provocazione, sono curioso di sapere qual è la tua logica: secondo te perché questa è una minaccia seria alla società liberale democratica europea?

Perché dal mio punto di vista non lo è, in primis perché Putin non ha nessuna possibilità materiale di arrivare militarmente a Berlino, Parigi, o Roma, e in secundis perché secondo me la storia recente dimostra che fatti bellici (e non) gravissimi sulla porta di casa non sono sufficienti per scuotere la democrazia liberale, nel bene e nel male. Nota che questo non vuole assolutamente sminuire la portata di quello che ha fatto Putin in Ucraina, che secondo me è gravissimo e lui non è altro che un criminale - da ben prima dell’invasione, peraltro; Berlusconi che mima la mitragliata al giornalista è del 2008, e ricordo bene come mi restò impresso quell’evento.

E giusto per rispondere a qualcuno che è lì pronto con la bava alla bocca per darmi del “'pacifinto” o qualunque altro termine gli piaccia usare, è dal 24 febbraio 2022 che sono fermamente convinto che l’Ucraina vada aiutata a difendersi finché dice di volerlo fare, e da allora non ho cambiato idea. Il mio punto di vista sulla pericolosità relativa di Putin non vuole dire che non penso che vada fermato.

1 Like

secondo me quello che dite non è in contraddizione

Putin è quello che ha diffuso e amplificato con le sue troll farm certe ideologie in tutto il mondo ed è “materialmente” pericoloso non fosse altro che sta seduto su qualche migliaio di nukes funzionanti

Musk è “figlio” dell’ideologia di Putin, se la è bevuta tutta, e adesso ne fa a sua volta da aplificatore e finanziatore, con il “bonus” di essere infinitamente ricco, ritenuto “geniale” e potendo influenzare quella che volenti o nolenti è la nostra “potenza di riferimento”

più passa il tempo e più l’hydra ha varie teste

Forse questa ideologia è un pezzo che va in giro
da +100 anni

Io penso che Putin abbia solo detto a se stesso “che coglione che è stato Hitler… aveva tanti governi simpatizzanti se avesse aspettato e usato la testa il nazifascismo era globale”

poi con i social oggi puoi praticamente fare una guerra con zero morti e pochi soldi…
è surreale vedere il vicino di casa o ufficio ripetere a pappagallo tutte le stronzate che sti stronzi fanno passare… acquisto di twitter del matto non è stato fatto cosi da scemo… le persone sane scappano ma la marea di pecore rimane …

1 Like

Ah perché tu pensi che Musk sia sul libro paga di Putin? Sweet child

1 Like

Non è quello che si sta dicendo.
Per altro, non è che uno deve essere pagato per diventare di ultra-destra, anti-woke, anti-lgbt, razzista e stronzo.
Molti ci credono e basta.

il trauma di Putin è la caduta dell’USSR ed è da quando è al potere che si applica con dedizione per una rivincita, e a sua volta ha interriorizzato molto bene i “trucchetti” occidentali e senza che ci capissimo nulla c’è li ha girati contro.

infatti condivido che più che una WW3 dovremmo capire che siamo in una “cold war 2.0” e che se non vogliamo la WW3 bisogna iniziare a “giocare” questa nuova guerra fredda e non subirla e basta.

3 Likes