[Politica estera] It's a brave new world, stacce. (Part 2)

Ma almeno sul fatto che siano stati soldi ben spesi, alla faccia di sto cazzo di pretesto sportivo, siamo d’accordo?

Cioè evitare che la merda finisca nei fiumi è più importante che far nuotare per un mese dei tizi, giusto?

1 Like

Si, se non rimuovi le limitazioni appena finisce tutto :asd:

1 Like

Sì ma guardate che non vi va mai bene niente eh?

Cioè qua in Italia abbiamo grandissimi problemi di affluenza ai seggi, e questa è una gravissima falla della nostra democrazia.

In Venezuela invece il diritto al voto lo prendono così seriamente che alcuni vanno a votare due, perfino tre volte. Eppure anche su quello c’è da ridire. Mah :dunno:

3 Likes

hanno girato il film votiamo con il morto anche

È totalmente possibile che ci siano stati brogli ma quel grafico è solo incompetenza di chi lo ha disegnato, 4,6% è il totale sommato delle minoranze non la percentuale di ogni singolo candidato, se sommi Maduro con il secondo classificato fa appunto 95,4

Ma infatti è molto più probabile che sia sbagliato il grafico oppure che sia freintendibile (se con 4,6% intendono la somma dei voti dei 3 candidati dei partiti minori).

Come prova di brogli è piuttosto debole :asd:
Poi ci saranno eh, non dico di no, ma non lo dimostri da un grafico così.

Il 99% degli utenti di NGI smanetta col computer o è un vero e proprio informatico: dovremmo essere consapevoli che grafici, conteggi, rappresentazioni visive, ecc. sono spesso fatte da incompetenti e vanno prese con le pinze.

sicuramente il grafico è fatto a cazzo è con 4.6 intendono tutti e 3 per questo los tesso numero strano
ma tanto è irrilevante quanto votare in una dittatura i brogli ci sono sicuri come ci sono stati in turchia e ungheria

nel caso di brogli è cmq stato più realistico di molti altri nel caso, si è messo un 51,x % invece che un putiniano 87% :asd:

mi sa che in venezuela a sto giro la guerra civile è veramente un’ipotesi per nulla remota.

Vediamo come reagiscono i paesi confinanti, in primis il brasile che sta tenendo per adesso un’approccio molto prudente dopo le recenti tensioni in seguito all’idea di maduro di conquistarsi un pezzo della Guyana

alla faccia del pezzo sono 2/3 della guyana
cmq l’esercito è ultra corrotto e nn credo si smuova da maduro che lo rifornisce con proventi illeciti probabilmente

cmq lo ripeterò fino allo sfinimento ma se sei dittatore basta ste pagliacciate di brogli o ti fai re o resti dittatore supremo come faceva gheddafi, sta cosa
che russi, venezuela iran ecc facciano sta messinscena fa ridere

Si cmq Maduro per non farsi mancare nulla ha pure detto che “volevano smitragliarmi ma lo abbiamo arrestato!!!1111”

La Democrazia è violenta e sanguinaria , poferi dittatori.

Cmq

Oggi l’operaio del Bangladesh mi diceva (in italico linguaggio stentato perchè porello è solo 18 anni in Italia :asd: ) che in Bangladesh non tira bella aria, il governo è filo indiano e se non sei con il governo non trovi lavoro e stando a quanto racconta lui la polizia ha sparato sugli studenti uccidendone 300

ho tutti i colleghi venezuelani che son pronti a menare le mani :asd:

Beh anche Putin i primi anni ci andava piano, sai l’inesperienza, la giovinezza …

Ma io penserei più che han tirato i primi due candidati e poi se ne sono sbattuti mettendo numeri a casaccio senza controllare

Ngi delivera sempre quando ci sta da difendere il presidente eletto guaidò :asd:

3 Likes

il problema è che se l’esercito corrotto rimane con maduro lì nn cambierà nulla
mio padre aveva amici molti anni fa che vivevano nell’isola margherita e qualche cosa raccontavano del prima e dopo

Raga io vi voglio bene ma dell’opinione sul chavismo che hanno gli immigrati bianchi del merito o quelli dell’isla Margherita ci combiniamo poco, è come andare al raduno annuale di dongo a chiedere se gli piace schlein.

La cosa sensata è spingere per il riconteggio delle schede trasparente ma pure dare per scontato che abbiamo vinto di landslide gli oppositori è una take fideista, tanto che si sono fatti anche loro L’exit poll farsa per dire che avevano l’80%

Pure secondo me maduro ha perso ma sta certezza non c’è l’ho, il chavismo esiste ancora non è vero che lo odiano tutti, poi si levasse dal cazzo sarebbe meglio perfino avesse vinto ma ormai si crede Stalin e punterà a restare finché non crepa

1 Like

io nn so quanta popolazione creda nel chavismo al momento, ma la situazione è oggettivamente molto peggiorata nei decenni e non migliorerà anzi
poi che maduro rimarrà lì finchè nn viene fatto fuori è perfettamente normale come ogni dittatura