[Politica estera] It's a brave new world, stacce. (Part 1)

Si il "bombardiamo con l'atomica il tornado" era forse l'apice, e il tornado radioattivo ce lo saremmo anche meritato, cosi' imparano a votare to own the libz
Avrei voluto vedere le facce delle persone che partecipavano alla riunione quando hanno sentito la frase "lanciamo un'atomica sul tornado"
No ma sicuramente avrà modo di ricandidarsi , sicuramente

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


eccole:
comunque non era tornado, ma uragano
Il capo di Stato maggiore, terrorizzato, chiamò due volte i cinesi: "Non stiamo per attaccarvi"

wtttfff


c'ho 40 anni e ancora non sono sicuro della differenza


E c’erano quelli che si lamentavano perché gli avevano tolto Twitter
Nel mentre gli avevano tolto pure il bottone rosso
Per fare una mossa del genere vuol dire che avevano rilevato movimenti anomali dei cinesi

Tipo passare a DEFCON 2

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


pero' come tecnicamente e istituzionalmente?

decisione presa al tramonto con un giro di telefonate tra generali con sigaro in bocca?
glielo hanno dovuto comunicare che non aveva piu' poteri nucleari?
gli hanno sequestrato la valigetta coi codici?


Un tornado ha un diametro di decine/centinaia di metri
Un uragano di decine/centinaia di chilometri

come minimo


gli hanno scambiato la valigetta col pulsante rosso con una che aveva solo il naso rosso
10/10

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


tornado, quello che generalmente si vede devastare il centro degli USA dal 100 di m al km, questa roba qui insomma:

Spoiler



solitamente piuttosto imprevedibile dove "atterra" e come si sviluppa
tant'è che ci sono cittadine dove letteralmente hai la casa del vicino intatta e la tua devastata:

Spoiler



venti anche sopra 322 km/h
la loro formazione solitamente è collegata al classico aria fredda vs aria calda che genera temporali

l'uragano,tifone,ciclone ecc (viene chiamato in vari modi in base alle zone del mondo) è un vasto sistema largo centinaia di km, che solitamente si origina in zona equatoriale per il forte riscaldamento dell'oceano e che poi si sposta a latitudini maggiori.
Visti dal satellite la loro estensione è quella di circa uno stato americano:

Spoiler



velocità dei venti leggermente inferiori sui 150-250km/h ma il loro impatto è notevolmente più vasto perchè possono investire zone vastissime, inoltre venendo dal mare, spesso i venti spingono l'oceano/mare nell'entroterra generando l'effetto di piccoli tzunami.

Spoiler



come è successo qualche anno fa, hanno una potenza tale per cui se investo un isola caraibica la possono letteralmente "spianare"

Spoiler



sopra le isole prima dell'uragano, sotto dopo
il momento "scienza della terra" è finito, domani interrogo.
quindi tornado = Twister e uragano = The day after tomorrow

chiaro, grazie


esatto

anche se quello di "The day after tomorrow" era un revers-freezing-fucking-uragano
Comunque anche a Nixon avevano sostanzialmente tolto il pulsantone rosso quando era mezzo sulla via del suicidio prima di dimettersi
non sono sicuro che sia IT, ma mi fa ridere che questa roba era mainstream un decennio fa

Ricordate la fulmineità con cui gli americani, a poche ore dall'attentato di Kabul, avevano affermato di aver già dronato il responsabile? Non troppo inaspettatamente...

Son vent'anni che fan così figurati. Tutta roba già ampiamente documentata da wikileaks con filmati e tutto. Ovviamente non è fregato un cazzo a nessuno.