[Politica estera] It's a brave new world, stacce. (Part 1)

Mi sa che ha fatto i conti sbagliati.
360k civili uccisi solo in Afghanistan forse.

Non ha tenuto conto dei 200k morti civili iracheni.
Le conseguenze più pesanti di tutto questo però ricadono sull'Europa, non certo negli USA.
A pensar male si fa peccato...
Dopo l'11 settembre, gli USA avevano le simpatie e l'appoggio del mondo intero: avrebbero potuto letteralmente solidificare molto meglio tutto il loro "ordine mondiale" (quello de "la fine della storia" di Fukuyama) e invece hanno preferito far affaroni con il loro complesso militare-industriale e devastare il medio oriente.
20 anni dopo, e gli USA sono più deboli e divisi che mai. Gran strategia non c'è che dire.
14k attacchi con i droni

QUATTORDICIMILA

2 al giorno



Quale peccato? E' cosi da una vita , ci fan pagare che loro sborsano i soldi per la difesa.
La figura di merda americana in Afghanistan riesce a peggiorare ogni giorno che passa
è passato vero? non ho seguito il thread



no, non è fake


incontro durato 2 min quindi presumo avrà parlato di altro durante il commento
Ha giustamente disertato le commemorazioni ufficiali del decennale dell'11/9, per un importante impegno.


Per me la cosa piu' oltraggiosa e' invece vedere alla commemorazione per il ventennale quel mentecatto di Bush, proprio nell'anno del ritiro disastroso dall'Afghanistan con annessa la certificazione della Storia che lui e la sua amministrazione sono stati il piu' grave disastro accaduto agli Stati Uniti e all'Europa dopo la seconda guerra mondiale.

Senza pudore.
Ma ora se la lolla con gli ex prez dai, quindi oooook.
Io ci metterei anche il padre


Ti saresti aspettato di vederlo escluso?
Peccato fosse un sogno bagnato che condivido anche io e nulla più.




Non esageriamo, l'intera famiglia Bush non può comunque competere con l'abominio che fu Reagan.
Lo posto qui perchè ogni tanto viene fuori il discorso sui missili Ipersonici (russo e cinesi )

Sta donna , che mi ricorda la Gabanelli è il mio nuovo mito (se guardate il video lo capite )



Insomma , tra una risata e un trattato scientifico
sembra che in realtà l'ipersonico rispetto ad un balistico non sia il missile definitivo
La cosa bella è che rosicano che Trump per sempre potrà fregiarsi del titolo di President, e secondo i dems questo infanga il titolo di presidente. Cioè non i crimini di guerra, mandare la gente a morire per nulla etc, ma Trump che fa le robe di Wrestling
Le commemorazioni per il ventennale gli attentati terroristi dell'11 Settembre 2001 sono forse una buona opportunita' pure per analizzare l'acume politico, sociale e stretegico di Osama bin Laden; studio' bene ed approfonditamente psicologia statunitense e la risposta della macchina istituzionale di Washington, la calcolo' e manipolo', guidandola verso il proprio fine, dal Patriot Act, al rifiuto di accettare negoziati con i Talebani, fino all'invasione dell'Iraq ed al dogmatismo operativo caratterizzato da questo periodo. Non ha ottenuto tutto cio' che potesse desiderare ma ci e' andato vicino, le sue aspettative sono state fondamentalmente soddisfatte fino al 2015 direi.
ho visto lo speciale su history channel su Bush jr sull'airforceone, che QI in negativo "arriva qualcosa di super sonico!!!! amici o nemici !!!!????" chi cazzo vuoi che sia che arriva in mezzo allo spazio aereo usa a velocità supersonica sono rimasti fuori dalle comunicazioni e dalla linea di comando per ore per me conoscendo Bush lo hanno fatto apposta
vabbhé ma Bush era quello che dopo che si son schiantati gli aerei era rimasto nella scuola elementare a leggerei i libri di masha e orso ai bambini


Ah beh

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


nucleare sul tornado?sull'iran?nord corea?no perchè l'aveva proposto o pensato un po' per tutti gli scenari della sua presidenza quasi, c'è l'imbarazzo della scelta