[Pokémon Go] Cattura VERAMENTE!!! i Pokemon in giro per il mondo



perchè l'uovo dopo il 20? cosa cambia?
http://www.mmoserverstatus.com/pokemon_go


Riuscissi a ritrovare i post su reddit vi farei vedere perché, in ogni caso dal lvl 20 c'è un soft cap con un incremento astronomico per avanzar di livello.
Da 20 a 21 ci vogliono 50k xp, per dire.

E siccome a lvl 20 ci si arriva abbastanza facilmente limitandosi a catturare ogni cosa che passa davanti è abbastanza semplice capire perché conviene conservare gli strumenti che boostano l'xp per dopo.

Edit, 50k, ho sbagliato scrivendo
I server sono veramente pietosi attualmente. Non riesco a loggare da ieri mattina praticamente
500k?? Io sono livello 7 e già mi son rotto il cazzo asd

Inviato dal mio Nexus 5X
Comunque davvero assurdo che in città ci siano mille Pokémon e in paeselli il nulla.
Ieri ho anche trovato dei vortici di cuoricini su dei pokestop, che diavolo erano?

Inviato dal mio Nexus 5X
50k, ho sbagliato scrivendo.

Comunque, parlando di uova se ne trova una a lvl 9,10,15, 2 a lvl 20 e 1 a lvl 25.

Da lvl 20 al 25 ci sono sempre 25k xp extra, quindi 50 > 75 > 100 > 125 etc etc.
Da lvl 25 cambia ancora, ma non trovo la tabella con tutti i calcoli e vi dovete fidare
Mah secondo me non è uno spreco usare l'uovo prima del 20, anzi: è molto più probabile prendere pokemon nuovi (che danno 600 XP) all'inizio del gioco che non dopo, quindi prima lo si usa (sotto la condizione di avere un numero tot di pokemon da far evolvere) e meglio è. Mi perdo qualcosa?


bhè sì, visto che ti sei contraddetto nella stessa tua frase, a meno che non volessi dire "DOPO del 20"

Comunque sono d'accordo, non ha senso tenere l'uovo per dopo il 20, che fai 100k esperienza al livello 1 o al livello 20, sempre 100 exp è, il discorso di deathf4n non fila
appunto per questo dico che è facile arrivarci senza uova, ci sono un sacco di nuovi eventi che facilitano la progressione di gioco.
Quando arriva il grinding allora si che è utile avere uova.

Spoiler


e ripeto che quel che dici non ha senso, l'importante è ottimizzare l'esperienza ottenuta tramite l'uovo, che lo fai prima o lo fai dopo, il boost che ti da è lo stesso


Nono intendevo quello che ho scritto, ma non ho specificato che secondo me prima del livello 10 non hai abbastanza pokemon sfigati e/o caramelle per farli evolvere in quel lasso di 30 minuti. O almeno questa è stata la mia esperienza

Comunque QUI trovate il link a cui accenava deathf4n: effettivamente dopo il livello 20 l'incremendo di XP è allucinante
Ripeto, non hai bisogno dell'uovo per arrivare entro una settimana a lvl 20 proprio perché l'xp richiesta per saltare da un livello all'altro è nulla.
Il vero grinding arriva dopo, tanto vale essere pazienti e arrivare allo stesso punto con calma e con tutti gli strumenti ancora intatti in maniera da macinare ancora livelli velocemente e sbloccare sia i pokemon più forti incontrabili sia i reward.

Poi fate come vi pare
Già è un gioco per farmers koreani, pure il soft cap a lvl 20


ma infatti il punto è quello, è avere abbastanza pokemon da evolvere in quei 30 minuti. Che lo fai al 5, al 10, al 20 o al 50, il risultato è lo stesso.
Io ne sto accumulando una trentina e domani penso di usarlo, sto al 13


Beh ma quindi ? Non cambia nulla

Che li usi prima o dopo ti danno comunque la stessa xp le evoluzioni
È identico


ma io l'ho capito che intendi e posso capirlo da un punto di vista psicologico. Visto che ti spaventa vedere un gap così enorme per passare di livello, tieni da parte le bombe per passarlo più velocemente.

Solo che dal punto di vista matematico non cambia niente, che lo usi prima o lo usi dopo (a patto di usarlo bene ovviamente e quindi con abbastanza pokemon da evolvere) il risultato è lo stesso, al 21 ci arriverai nello stesso identico momento

Quello che invcece cambia è che avendolo fatto prima, sarai arrivato al 20 prima e i pokemon che troverai saranno più forti. Proprio per questo secondo me è meglio farlo appena si hanno accumulato abbastanza pokemon da evolvere
Ma per far evolvere 10 pidgey servono 12 caramelle per ciascuno.. dove cavolo li trovate 120 pidgey?? Asd

Inviato dal mio Nexus 5X
quando meno te lo aspetti, pokemon!


Spoiler





già uno che gioca a pokemon go difficilmente la vede, e poi pure mewtwo?

1/10