[Pokémon Go] Cattura VERAMENTE!!! i Pokemon in giro per il mondo

Ma che sia una cagata lo riconosco pure io, per di più conoscere gli IV di un pokemon è abbastanza insignificante ai fini delle meccaniche di gioco, ma loro non vogliono e quindi bannano. Basta farsi furbi e evitare di fregarsi con le proprie mani, questo dicevo.
Anche per me hanno gestito malissimo le terze parti, perché indipendentemente dai ToS dovrebbe venir valutata anche la nocività di un determinato programma.
Vi sono differenze enormi tra bot e siti che valutano in automatico gli IV dei Pokémon, un sito come Pokéadvisor forniva statistiche e valutazioni che non erano nocive per il gioco.
Dovrebbero prendere esempio un po' dalla Blizzard, che non banna quei programmi che riproducono semplicemente quello che tu stesso con un foglio e una matita potresti ottenere.
Anche perché era un valore aggiunto a mio parere, a maggior ragione se consenti l'esistenza di siti che te lo calcolano a mano uno a uno.
Ritengo siano scelte impopolari, che potrebbero danneggiarli più che favorirli.
A me la gente che viene bannato " perché usava pokeadvisor" mi ricorda tantissimo spoofer conclamati di ingress che, una volta bannati, stragiuravano di aver usato solo l'allegato dell'intell

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk


Ma non è che siano stati particolarmente chiari loro su cosa fosse da ban e cosa no, perché io Pokéadvisor l'ho usato due volte per curiosità quando se ne è parlato qui dentro (poi pochi giorni dopo è stato bloccato, non mi interessava molto guardare gli IV anche perché ero livello 12 tipo).
Ora potrei perdere l'account al pari di chi ha bottato, il tutto perché ho visto gli IV di pokémon livello 400 tutti insieme.
A me pare proprio una stronzata clamorosa


Mi sa che stava sulle palle il fatto che vedevi gli IV precisi e non il range
Ma infatti è gestita in maniera assolutamente ridicola la faccenda degli IV.
Però loro chiaramente hanno detto che l'uso delle API da programmi di terze parti sarebbe stato passibile di ban (e qui rientrano bot, rientrano mappe e gestori per il trasferimento e le evoluzioni, e i lettori di IV). E' una scelta scema? Direi (per gli IV); rimane il fatto che noi giochiamo alle loro condizioni, se ti bannano stacce.

Fortunatamente i calcolatori di IV esistono, e il poter calcolare gli IV approssimativi tramite app è comunque qualcosa (anche perché la differenza tra un pokemon 100% e uno 90%, per dire, è assolutamente ridicola).
Non ho mai usato un cazzo e m'hanno bannato lo stesso. Quindi per me bannano a cazzo di cane.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Da non giocatore posso solo far notarti che in attività reali tipo la caccia , la pesca , la raccolta di funghi , tartufi , etc. etc. se uno uscisse di casa sapendo già esattamente dove sono le "prede" sarebbe già un vantaggio notevole venendo meno il discorso ricerca che è la componente prevalente di attività del genere.
Ora se pokemon go vuole andare a simulare un sistema di caccia , mi sembra logico che la mancanza di informazioni sul posizionamento esatto non siano un "difetto" del gioco ma una scelta precisa .. al limite dovranno sistemare il loro sistema di "indizi" che aiutano nella ricerca ma sapere la coordinata esatta non ha senso ..


tra l'altro mi dicono che se fai l'appello per il ban il ticket manco se lo cagano (gente che se lo è ritrovato automaticamente risolto), devi fare ticket per problemi di login e sperare




Si vero. Aperti diversi ticket. Mai ricevuta nessuna mail. Nemmeno la notifica del ban. Fanno cagare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma che voi sappiate, bannano se qualche volta c'è stato un teletrasporto di 2-300 metri?
No
Riguardo al sistema di "valutazione" del nuovo update.
http://pokemongo.gamepress.gg/pokemon-appraisal


mboh, magari una volta no
se capita spesso può darsi
se hai bottato l'account è flaggato anche se te ne stai nel vicinato


*

è come se la blizzard bannasse indistintamente chi usa un bot o wowhead
Mah, se bannano perchè da un determinato ip qualcuno ha bottato potresti benissimo venir bannato perchè ti sei collegato dal McDonald, sai a quanti wow-fi mi aggancio quando giro per roma, pfff

Per gli Iv calculator tipo pokeadvisor vorrei capire come potrebbero fare, scammanndo gli accessi al sito?
Non credo che legalmente possano farsi dare la lista degli utenti che hanno loggato.


se la blizzard avesse voluto far sapere a tutti i punti di spawn dei mob rari li avrebbe messi nella mappa, sei alla stregua di chi si botta tutto il set pvp, chi sei per giudicare, sfigato?
http://www.repubblica.it/tecnologia/2016/08/23/news/poke_mon_go_troppo_bravo_per_giocare_scatta_il_ban_di_niantic-146476288/


edit: PERACOTTARI


c'è il video dell'impresa?