[Pokémon Go] Cattura VERAMENTE!!! i Pokemon in giro per il mondo

toh porto un esempio fresco fresco.
ero in pausa lavoro nel pomeriggio e mi faccio il solito giretto sul lago ad ammirare i preparativi della festa del ferragosto.
un po scazzato tiro su qualche magikarp tanto per.
di colpo mi da muk nel radar e non avendo nemmeno grimer, ho pensato che non potevo farmelo scappare.
cammino un po a caso ma nulla, allora attivo pokemesh e me lo trova a 6 minuti dal despawn, in un vicoletto assurdo che manco i ghostbuster l'avrebbero trovato.
dai era d'obbligo.


Per gli Iv sono d'accordo, e il non poterli vedere ingame lo ritengo un insulto al nerd. Poi mi fa ridere che continuano a chiudere i siti (pokeadvisor, pogobag, ora c'è pogospy ma figurati quanto durerà) e continuano a riaprirglieli usando la stessa applicazione con nome diverso prima o poi la integreranno per sfinimento

Per la mappa continuo a ritenerla op, sarebbe come se su diablo ci fosse un modo per sapere quale mob ti droppa il leggendario x, dai su

Si sbrigassero a fixare Iv e tracker piuttosto, per i botter si risolverebbe easy facendo degli scaglioni per livello, tanto per quando arrivo io al 40 (6 mesi?) chi ha maxato ora col bot già s'è bello che rotto il cazzo.
Bho, sarò sfigato io, ma con pokemesh non è che ho avuto tutti sti gran vantaggi... Questi sono i miei più forti.

Spoiler



Snorlax e Seaking a parte, gli altri li ho tutti evoluti, pokemon che mi spuntano sotto casa a Bologna
Di Dragonite, Electrobuzz, Magmar & co neanche l'ombra


Per quanto riguarda gli IV trovo assurdo che non implementino una scrittina nella schermata di ogni pokemon che ti dica l'iv o le statistiche più approfondite di ogni pokemon...
Per rifarmi a Diablo 3, sarebbe come se trovi armi e armature e le indossi random, perché il gioco non ti da le stats degli items ma solo Armor e DPS
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Mh ho un dubbio, ho appena beccato un poliqualcosa (insomma quello con la spirale) e sembra abbia
15atk
9def
15 sta

Da qualche parte tempo addietro lessi che quando attacchi sticazzi della difesa e viceversa quando difendi sticazzi dell'attacco, mi chiedevo quindi, davvero la def non conta quando attacchi, e quindi mi posso pompare il girino a spirale per attaccare, oppure uscirebbe deboluccio quindi tanto vale aspettarne uno meglio?
Anche perché finora (apparte uno squirtle 14 14 15) nn m'è uscito niente di fantasmagorico, un po' vorrei spendere ste dust.
In occasione di una gita in mezzo al lago ho potuto fare un esperimento di incenso più zona disabitata.
Risultato: success

In ordine di catch
1x Clefairy
1x Sandshrew
1x Kabuto
1x Goldeen
1x Geodude
1x Psyduck
1x Magnemite
1x Kakuna

su 8 spawn 4 sono di roba che spawna più o meno con frequenza in zona (Clefairy, Goldeen, Psyduck, Kakuna) e 4 sono di roba che in zona non si è mai vista (Sandshrew, Kabuto, Geodude, Magnemite)
Kabuto poi nemmeno immaginavo si trovasse in Italia.
Qualche animapia mi farebbe un brevissimo sunto riguardo app o guide brevi utili?
La mia ragazza si è limitata a catturare un po di pokemon ma non ha la minima idea su come farli crescere etc.
Se ci fosse un qualche link possibilme in inglese ve ne sarei gratissimo


http://pokemongo.gamepress.gg/pokemon-list
http://www.diregiovani.it/2016/07/19/45072-pokemon-go-lista-pokemon-disponibili.dg/
https://pokeassistant.com/main/pokemonstats
http://forum.pokemonmillennium.net/forum/299-pok%C3%A9mon-go/

toh visto che sono piu pigro di te 4 link a caso


grazie mille, volevo chiedere anche io dei link utili... non si possono mettere nel primo thread un pò di info riassuntive?
Facciamo topic legit e topic non?


Magnemite ad alassio ne avevo presi tipo 200 era lo spawn più frequente dopo pidgeot zubat rattata e voltorb, tutti gli altri li avevo visti cmq abbastanza facilmente (tipo almeno 5/10 volte ma clefairy, psyduck e goldeen anche di più tantè che sono riuscito ad averne le caramelle necessarie per evolverli) tranne kabuto che è l'unico che ho visto 1 sola volta e non sono riuscito a prendere, il tutto senza aroma direi

adesso che sono tornato a novara posso dire che qua non spawna assolutamente un cazzo, le uniche cose che ho visto più qui che la sono pinsir e tangela



da qui


Il fatto è che quei 4 che ho preso senza aroma non penso li avrei mai presi a meno di spostarmi in altre zone: lì vicino spawna la solita roba e qualcosa di quelli d'acqua ma nulla più. La roba più grossa che ho mai visto è stato un Dratini.

Se ho capito bene l'aroma attira pokemon fino a 1 km dal punto in cui lo si sta usando. Io però non credo di essere stato a più di 500m dalla riva, al massimo.
Boh, so solo che tutte le volte che l'ho usato in zone che conoscevo è sempre uscita solo e unicamente roba di quelle zone, questa è la prima volta che ho visto qualcosa di diverso.

Servono altri dati, vedrò di procurarmeli.
L'unico problema è internet, devo trovare wifi gratuiti in posti dimenticati da dio.
a breve vado in montainbike sul mottarone e nella discesa metto l'aroma, se non mi schianto poi vi dico.
Cmq appena ho scritto che qua non spawnava nulla di interessante è wildly apparso un dodrio
sono stato fuori qualche giorno, mi sapete dire se in giro c'è qualche applicazione web (non android, esclusivamente web) oltre fastpokemap che permette lo scan dei pokemon senza login?
Ragazzi, non riesco più a trovare la tabella: da che lev si smetteva di trovare Pokémon con cp sempre più alto?

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk


A me pare che, man mano si salga di lv, il sistema ti permetta di trovare sempre pokemon vicino al tuo....
I pokemon scalano col livello, certo non è che a livello 20 solo trovi pokemon sopra un certo CP ci sta (anzi è la norma) che continui a trovare pokemon con IV scarso e CP bassi.
I pokemon selvatici sono max level 30.
Però se sei al 40 e catturi un lvl 30 puoi livellarli fino al 40.
Leggendo in giro ho trovato notizie contrastanti. Se ho ben capito qualsiasi pokemon cappa allo stesso modo (riguardo PS e pl, quindi due Piaget al liv 20 avranno queste stat uguali), mentre le mosse sono random tra un subset specifico. Se fosse così l IV livello serve solo a determinare la specie di pokemon più forte oppure ci ho capito poco io?