pleistescion 3

Chiaramente la sony cerca di convincere tutti che loro sono i più potenti.
Perchè non devo prendere la x360, ma aspettare la ps3? Perchè LORO sono più potenti.
Non è la stessa cosa che successe con la ps2? Dove è andata a finire poi tutta l'incredibile potenza?


se è così è da conference E3 .. nel senso che presentarono appunto il cell della ps3 come cpu con 7 spe e l'unità di controllo dual threaded

io leggevo un po beyond3d e i primi applicativi che stanno girando sul cell e sembra veramente potente poi la potenza se ci sarà e dove finirà lo vedremo solo quando esce ... oltre al fatto che il settore grafico delle 2 console è tutto da vedere (nel senso che il cell molto probabilmente è + potente del tricore della X non il doppio ma dovrebbe essere ... l'RSX è praticamente un mistero, l'R500 è meno un mistero ma è un architettura utilizzata per la prima volta ... e qui è impossibile dire imho chi andrà meglio e di quanto quali saranno gli svantaggi/vantaggi ecc)
effettivamente prima stavo cagando e mi è venuto in mente questo: la architettura unificata è un bene per i pc, ma un male per una console.

perchè è un bene per i pc? isi: basta vedere la situazione attuale. gpu da 8, 12, 16 pipeline; ripartite tra pixel e vertex nelle proporzioni più varie. devi scrivere codice che vada bene su tutte, oppure te ne sbatti e lasci "buchi" nell'elaborazione. con pipe unificata non devi sbatterti tanto: scrivi codice per 8, 12, 16, quelcheè pipeline senza dover andare a pensare a quante pipeline hai a disposizione per i vertex e quante per i pixel.

perchè è un male per una console? isi: perdi la specializzazione. se so che ho 4 pipe per i pixel e 8 per i vertex, cerco di sfruttarle al massimo, magari aggiungendo un effetto che poteva anche non esserci ma siccome ho un paio di pipe che avanzano lo metto lo stesso. d'alta parte, se ho un'architettura unificata, capiterà una situazione del tipo "ho 5 euro, voglio andare al cinema con la ragazza ma prendermi una pizza o comprare i profilattici" ovvero voler fare tutto senza averne le risorse.

questa riflessione è nata dalla puzza di merda, se la sentite anche voi ho scritto delle gran stronzate
che cagata ispirata




Ma ne dici di minchiate...

Se ti riferisci a dreamcast / ps2...
si e piu potente la ps2 anche se il dreamcast e meglio sotto alcuni aspetti...

se ti riferisci xbox / ps2...
l'xbox usci dopo e NESSUNO ha mai potuto dire che la play2 fosse piu potente...

Sveja, devi prendere la xbox o no a seconda dei giochi che usciranno, non se sara o no piu potente...

altrimenti prenditi una workstation grafica e gioca con quella, che e la piu potente


Sono esattamente stronzata apocalittiche, devi aver cagato pesante...
argomenta la tua tesi


Non ne ho la forza e come chiedermi di argomentare perche ho detto che il mondo e' rotondo mentre secondo te alla fine del mare se casca de sotto.
ma sì, dai!

hai avuto il tuo momento di gloria ed ora non sai rispondere

np
lol, mi son letto un'intervista lollosa

secondo microsoft, cell non è altro che un ppc con 7 dsp
si infatti è + abitudinario che sony spali merda sugli altri ma qualche cosa di veramente si è vista anche nella direzione opposta


ti mancano le basi per parlare... leggiti un po di roba su siti e riviste dell'argomento... poi ne riparliamo.
speriamo ke arrivi presto la ps3
http://www.canoe.ca/NewsStand/WinnipegSun/Spotlight/2005/07/03/1115128-sun.html

non si legge
ho visto tutto cio' che sarà la Ps3
quando torno dalle vacanze ne parlo un po'..fatto sta che ne vedremo non delle belle ma delle BELLISSIMEEE
adesso ?

l'E3 è stato a maggio ..


einstein diceva che se non riusciva a spiegare un concetto a suo nonna voleva dire che non l'aveva capito neanche lui.


Ma lo sai la PS2 secondo le dichiarazioni della sony quanto doveva essere potente?
Ti dico solo che alla fine era meno della metà della potenza dichiarata...

Mi pare che dissero che avrebbe avuto il sestuplo della capacità di calcolo del dreamcast...