pleistescion 3

Ancora con sta storia della potenza...a parte che con la seconda generazione di console era basata su un calcolo di tot poligoni al secondo, quindi era molto più facile dare dati fasulli perchè i poligoni dichiarati erano grezzi. Ovviamente aggiungendo i vari effetti questo numero calava vertiginosamente. La ps2 è in grado di generare 75 milioni di poligoni al secondo, ma coi vari effetti attivati scende fino a toccare qualche milioncino in più del dreamcast. Con questa 3^ generazione però c'è ben poco da imbrogliare, dato che la potenza di calcolo viene misurata in FLOPS ed è quella (indipendentemente dagli effetti che usi). Se la macchina è in grado di effettuare 2 trilioni di operazioni al secondo lo fa e basta. Non è che mi schiero dalla parte ps3 (che costerà uno sfacelo e non mi potrò nemmeno permettere -.- ) è che il discorso di calcolo in questo caso è molto diverso rispetto alla precedente generazione
mah io trovo non sia diverso per niente

la misurazione in FLOP è un numerone bello e pacioccoso ma solo teorico, in un applicazione reale viene inflazionato dalle librerie dai compilatori dalla bravura del programmatore a sfruttare l'architettura ... in linea di massima il numero sarà anche quello ed è reale ma non è detto che corrisponda del tutto alla potenza esprimibile in una vera applicazione
La maggiore manifestazione di potenza della ps3 è la sua capacità di calcolo in virgola mobile, il TRIPLO della xbox360!

Ed è tutto vero!

Già.Peccato che i calcoli in virgola mobile nei giochi siano circa il 15% del totale...

Eh sony sony... sei una gran furbacchiona!


si, ma a differenza della misurazione rispetto ai poligoni è che se la console genera X milioni di poligoni al secondo questo numero cala drasticamente non appena aggiungi un effetto, superfici che riflettono etc...
Che sia un numero bello e buono è ovvio. Tutto è basato su numeri belli e pacioccosi, anche molti benchmark



Anche microsoft prima dell'uscita della ps3 si pavoneggiava del suo bel teraflops. E ti ricordo che la maggior capacità di calcolo deriva dall'RSX, ovvero il processore grafico. Infine quella roba che sono il 15% del totale: dove l'hai letta? su punto informatico?
No beh l'ha detto J. Allard che il FP è solo il 20% dei calcoli di un gioco però è un po di parte secondo me sono anche qualcosina in più

Cmq la maggior parte deriva dall'RSX

di cui non si sa nemmeno quante pipeline ha ... è un dato un po campeggiato li per caso


eh lo so
pazienza

anche se l'E3 è stato povero di info rispetto a quanto mi aspettavo

a parte cio' spero cambino il pad, unica nota dolente




per quanto riguarda l'opzione HDTV attivabile mi fa solo sbavare..
i 7 pad wireless supportati di default li ritengo una scelta opinabile. meno fili piu' tecnologia ecc ecc ma vi immaginate mentre siete all'ultimo boss di un gioco impossibile e si scarica la batteria quando state per inferire l'ultimo colpo?
Il controller avrà un'autonomia pari a 24 ore, quindi la vedo dura che si scarichi in quel momento preciso

hanno detto al game developer conference europe che era un "concept" e quello definitivo non è detto che sarà quello (aka sicuramente non sarà quello )


spero ci sia almeno un indicatore di "riserva" perchè cmq il fatto che si scarichi in qualsiasi momento è negativo...non si potrebbe neanche mettere il gioco in pausa..

poi sai che noia se un giorno sei a vuoto di batterie in casa e devi uscire apposta e non puoi spegnere la console perchè eri a 2 passi dal prossimo savegame...


sapevo anch'io di questa storia e incrocio le dita
come discutevo con rapido via icciqù/msn/quelcheè...perchè 7 joypad??????????

voglio dire perchè un numero dispari di joypad?
lol anch'io me lo chiedevo proprio qualche giorno fa
potevano farne 8 già che stavano


va beh, su xbox quando si stacca il cavo il gioco va in pausa...immagino che una roba simile capiterà anche se si scarica la batteria...
uhm no 7 è il numero massimo di periferiche blutut.
urka.. non ci avevo pensato ^_^'
che linea la ps3


Le batterie saranno ricaricabili collegando il joypad ad una qualsiasi presa usb (o della ps3, o del pc, o anche della ps2).

Riguardo alle periferiche bluetooth il numero massimo è 8, ma la ps3 conterà come una, quindi MAX 7 controller
uhm..figata..quindi bisognerebbe giocare 24 ore di fila per scaricarle


oppure 24 ore senza ricaricarle
Quanto sono arguto
vabbè magari si prende l'abitudine a metterli sotto carica quando si spegne la console