Playstation, è il caso di dirlo, dittatore totale

servizio del cazzo ma m’ha fatto sorridere :asd:

edit non ho capito se va lo sfaccimma di embed, piazzo il link direttamente va https://fb.watch/jWarvnUPDh/

1 Like

Grazie per l’ennesimo thread che mi fa sentire vecchio.

:golfclap:

1 Like

Il CD tarocco con la scritta “ci scusiamo con la Sony ma siamo disoccupati” :rotfl:

1 Like

ma le etichette con su scritto come prima riga “modifica” :rotfl:

1 Like

la scatoletta malefikaaa!!1!one

1 Like

A me non meraviglia perchè a quei tempi sony fece chiaramente capire che della pirateria gliene fottevano cazzi e sopratutto per la modifica dell’hardware della console.

Diciamo che magari chi fece il servizio si doveva un attimo informare se era lecito palesare la pirateria informatica in un telegiornale in diretta nazionale.

1 Like

C’e’ chi sostiene che fu appunto una politica deliberata votata ad insediare Sega e Nintendo, massimizzando la distribuzione delle playstation nelle case.

Non so quanto sia vero, ma mi è sempre sembrato quantomeno plausibile.

Grande Sony comunque

1 Like

Giornalismo sempre di altissima qualità :asd:

La modifica te la facevano legalmente i negozianti, basta che dicevi che ti serviva per leggere i giochi JPG

Non è una tesi, è una realtà.

La sony con la prima console doveva entrare in un mondo dove sega e sopratutto nintendo, facevano quel che cazzo volevano (Nintendo con la fetta più grossa e Sega dietro a raccogliere le briciole) in quanto non c’erano terzi incomodi ed il suo ingresso lo fece con una macchina tra l’altro dall’hardware superiore ai competitor del momento.

Ad un certo punto sony si ritrovò con una console che fu hackata in tempo record e parallelamente esplosero le vendite. Ora non so se qualcuno ha un pò di memoria storica ma in realtà a sony fu chiesto di interessarsi della questione ma affermarono senza tanti problemi che sostanzialmente a loro non interessava che qualcuno modificasse la loro console. Non vorrei ricordare male ma c’era tra l’altro qualcosa di strano riguardo alla pubblicazione dei giochi tanto che sony se ne sbatteva allegramente delle copie che venivano letteralmente vendute anche in strada, forse xend3r sa qualcosa di più preciso al riguardo.

Parallelamente successe un pò come con l’Amiga dove, senza pirateria, la Commodore avrebbe venduto un decimo dei computer.

Diciamo che la sony eticamente fece anche di peggio in quanto con l’Amiga 500 non c’era un hacking del computer ma solamente crack dei giochi, invece con la psx fu proprio la modifica alla console a permettere di leggere semplici copie carta carbone dei giochi.

E’ banale sostenere che senza questo hacking selvaggio legalizzato dalla sony, il mondo delle console non sarebbe arrivato ai giorni nostri come lo conosciamo adesso.

1 Like

Non si smentiscono mai :asd:
La parte in cui descrivono i quarantenni che giocano alla play :rotfl:

1 Like

Non mi ricordavo costasse 400 mila lire, bella botta per l’epoca ecco perchè non è arrivata in casa subito…:asd:

è chiaro poi che chiudevano un occhio sulla modifica, la facevano pure i negozi stessi.

1 Like

se non ricordo male la ps2 1 testone tondo tondo.

no me lo ricordo era sugli 800…che era pura follia perchè i giochi costavano 80 mila lire l’uno.

ma calò in fretta intorno ai 500 se non ricordo male…

No, presa il primo giorno a 1.115.000lire con tekken tag tournament, era un kappino tondo tondo

1 Like

Marò quante ore di gioco su gt e la ps1. Che giocone.

io comprai il Sega Saturn all’uscita a un milione tondo… grazie papino :star_struck:

Bambino ricco spotted.
E marò cambiati quel cazzo di nick :asd:

beh o ti han fregato o hai pagato 200 mila lire tekken perchè è uscita a 899…:asd:

scese a 599 dopo poco meno di un annetto mi pare…

anzi adesso che mi ricordo a natale era già in “offerta” a 829, con la sabbia per l’ano in omaggio.