[Playing by Forum] Dalamar VS Antares

Dunque, io intanto ho aperto il topic, stasera posto il mio PG, nel frattempo, se Antares vuole postare il suo...

Ah,Antares, sappi che il mio incantatore è pronto ad aprirti il culetto

Se qualcun altro vuole sfidarmi lo dica a me o a Blade...
Devi postare anche le magie che ti trascrivi nel libro di Incantesimi
Dalamar: Incantatore Elfo Caotico Malvagio
CA: -8 (con bastone)
THAC0: 9
Totale Punti Ferita: 74
Punteggi di Caratteristica
FOR: 8
DES: 19
COS: 17
INT: 18
SAG: 14
CAR: 9

Bonus alle caratteristiche
Per colpire: 0
Danno: 0
Aprire porte: 8
Carico Massimo: 50
Modificatore alle armi da lancio: 3
Modificatore alle reazioni: 3
Reazione: -1

Abilità armi:
1 con pugnale, dardi, bastone e fionda

Statistiche
Numero di Attacchi: 1
Conoscenza: 30
Resistenza alla magia: 55
Resistenza al danno magico: 50
Dardo: 25

Tiri salvezza
Paralisi/Veleno/Morte: -2
Verga/Bastone/Bacchetta: -3
Pietrificazione/Metamorfosi: -1
Arma a Soffio: -4
Incantesimi: -2

Oggetti:
Anello di Gaxx
Anello di protezione +2
Bacchetta della Nube Assassina
Bacchetta di Paralisi
Bastone dei Maghi
Bracciali della Difesa CA 3
Cinta della Barriera Inerziale
Fionda di Arvoreen +4
Mantello di Baldurian
Pozione di Super Guarigione
Stivali da velocità
Tunica di Vecna
Livello Incantesimo
1 Dardo incantato
1 Immagine Riflessa
1 Orrore
1 Risucchio minore di Larloch
1 Scarica elettrica
1 Sfera cromata
2 Forza
2 Individuazione dell'invisibilità
2 Ragnatela
2 Sordità
2 Vampa di Agannazar
3 Defletti Incantesimo Minore
3 Dissolvi magie
3 Lentezza
3 Palla di fuoco
4 Invisibilità potenziata
4 Pelle di Pietra
4 Scudo di Fuoco (Rosso)
4 Sequenziatore Minore
5 Abbassare la Resistenza
5 Fuoco Solare
5 Immunità agli incantesimi
5 Breccia
6 Catena di Fulmini
6 Contingenza
6 Globo di Invulnerabilità
7 Dito della Morte
7 Raggio Rubino dell'Inversione
7 Sequenz di Incantesimi
8 Attivatore di Incantesimi
8 Labirinto
8 Orripilante Avvizzimento di Abi-Dalzim
9 Catena di Contingenze
9 Fermare il Tempo
9 Immunità Assoluta




Tutto è scritto considerando già i bonus dati dagli oggetti.

Antares, quando vuoi morire...
Antares
Negromante

Umano – maschio – Legale Malvagio

FOR:11
DEX:14
COS:16
SAG:18
INT:18
CAR:6

Pf:70
CA:-1(con il bastone)

Thac0 BASE:14
Capacità con le armi
Pugnale+
Bastone+
Dardo+
Fionda+

Tiri salvezza
Paralisi/veleno/morte:6(-4)
Verga/bastoni/bacchetta:1(-4)
Pietrificazione/metamorfosi:3(-4)
Soffio:0(-9)
Incantesimi:2(-4)

Resistenza
Magica 50%
Dardo 25%
Danno magico 50%

INVENTARIO
Tunica di Vecna
Bracciali di difesaCA3
Amuleto del potere
Pietra magica di bronzo
Anello della stregoneria
Anello di Gaxx
Mantello di Balduran
Cinta della barriera inerziale
Stivali di velocità

Armi
Bastone dei maghi(Invisibilità - Immunità all'ammaliamento - Protezione dal Male - Palla di fuoco-Fulmine - Intrappolare incantesimi)
Fionda di Everard (proiettile +3)

Lv1 (6)
Dardo incantato x3
Mani brucianti
Scarica elettrica
Risucchio minore di Larloch
Lv2 (6)
Forza
Fiamme scorticatrici di Agannazar x3
Freccia acida di melf x2
Lv3 (6)
Rimuovi magie x2
Defletti incantesimo minore
Crollo d’incantesimi
Trappola del teschio x2
Lv4 (6)
Parola segrta x3
Pelle di pietra x3
Lv5 (7)
Breccia x2
Abbassare resistenza
Immunità agli incantesimi x2
Scudo anti-incantesimi x2
Lv6 (6)
Contingenza
Perforare magia
Defletti incantesimo
Vera vista x2
Evocare Nishruu
Lv7 (6)
Raggio rubino
Sequenziatore d’incantesimi
Respingi incantesimo
Evocare Hakeshar
Frusta guardiana
Palla di fuoco ritardata
Lv8 (4)
Orripilante avvizzimento di Abi-Dalzim
Perforare scudo
Attivatore d’incantesimi
Labirinto
Lv9 (3)
Fermare il tempo
Imprigionamento
Catena di contingenze


Iniziamo?
E' pieno giorno, il sole splende alto sulle vostre teste, e camminando per la città si respira un'arietta fresca, 1 leggera brezza vi accarezza il viso.
Affrettate il passo, siete in ritardo, tra meno di 10 minuti dovete essere alla vostra gilda, e non avete tempo da perdere, sapete benissimo che non sono molto indulgenti nelle punizioni quando si arriva in ritardo a una convocazione proveniente dall'alto.
Antares arriva in una piccola piazzetta, daltronde affollatissima, e abbassa 1 attimo la testa e da un'occhiata al pugnale magico che ha appena guadagnato per merito di un'estorsione, compiaciuto lo rimette nel suo fodero, ma quando va per rialzare la testa urta 1 viandante.
Antares tira dritto e lo manda a fare in c**o a voce alta; passano pochi secondi dalle imprecazioni del Negromante, il quale nota che ora tutto attorno a lui tace. Si gira con fare superiore, e guarda lo strano soggetto che poco fa lo ha urtato. Con suo grande stupore nota che è un Incantatore, e gli dice:<>.
L'Incantatore che ha una gran voglia di attaccare briga gli dice:<>.
Antares che è anche in ritardo per la convocazione risponde dicendo:<>.
Detto questo Antares si gira e affretta il passo, in quanto è già in ritardo; intanto la folla comincia a seguire la vicendo incuriosita dalla diatriba tra i due maestri di magia.
Nel momento in cui Antares si gira e riprende la marcia verso la sua gilda Dalamar lancia istantaneamente 1 palla di fuoco che esplode davanti agli occhi del Negromante proprio in mezzo alla folla, uccidendo e scagliando in aria i corpi dei poveri malcapitati spettatori. La folla va in panico, la gente comincia a correre in ogni direzione, è il caos
Antares arresta immediatamente il passo e si gira verso Dalamar, che istantaneamente dice:<>.

Che lo scontro abbia inizio.
Dalamar:

-Contingenza
Globo di invulnerabilità

-Catena di contingenze
Abbassare resistenza
Abbassare resistenza
Labirinto

Antares:

-Contingenza
Scudo Anti-incantesimo

-Catena di contingenze
Respingi incantesimo
Pelle di pietra
Abbassare Resistenza
------------------------------------------------------------------------
Scattano delle contingenze, e entrambi gli stregoni vengono protetti dalle più svariate magie, ma Dalamar si dirige verso Antares, e con 1 ghigno minaccioso lo tocca.
Si apre 1 porta dimensionale, ma con grande stupore dell'incantatore non è il negromante a essere risucchiato dal portale, ma lui stesso. La forza di attrazione è tale che è impossibile resistergli, e in un attimo Dalamar si trova in 1 altro piano dimensionale.

Resoconto:

Scattano tutte le varie contingenze, Dalamar abbassa la resistenza di Antares del 60%, e viene protetto da globo dell'invulnerabilità.
Antares viene protetto dallo scudo anti incantesimi, il respingi incantesimo e la pelle di pietra, e abbassa la resistenza di Dalamar del 30%.
Quando Dalamar cerca di mandare nel labirinto Antares nota che la sua magia è respinta su di lui, e finisce lui stesso soggetto del suo incantesimo.

Dalamar resta nel labirinto 2 round
Lancio trappola a teschio e mi allontano
Antares crea nelle sue mani 1 teschio, e lo lancia esattamente nel luogo dove è scomparso Dalamar, e poi si allontana furtivamente, ma qualcosa non va per il verso giusto, un uomo della folla preso dal panico attraversa imprudentemente l'area in cui è stata lanciata la Trappola del Teschio, che esplode immediatamente, sbriciolando in migliaia di pezzi il corpo dell'uomo.
Finisce l'effetto del labirinto, e finalmente si riapre la porta dimensionale, ne fuoriesce Dalamar 1 po intontito.
Casto fermare il tempo
Casto orripilante avvizzimento nei pressi di Antares...
Dalle mani di dalamar si ode 1 schioppo, e 1 teschio minaccioso si avvicina a grande velocità verso il negromante, che riesce appena in tempo a fermare il tempo prima che la furia di questa terribile magia lo sciolga come neve al sole.
Il tempo ora è fermo e una magia di sproporzionata potenza distruttiva incombe accanto al corpo di Antares
Casto perforare scudo e imprigionamento (e mi allontano per evitare l'orripilante)
Antares ora che il tempo è fermo lancia un incantesimo per privare da ogni protezione Dalamar, dopodichè gli lancia 1 potente incantesimo per eliminarlo definitivamente, appena viene lanciato il secondo, nonostante il tempo sia fermo si sprigiona 1 luce fortissima e di colore rosso chiazzato di nero, un nero profondo, buio...
Dopo ciò il negromante si allontana per evitare la potentissima magia del malvagio Dalamar...il tempo riprende, la prima magia di Antares ha effetto, Dalamar si trova senza alcuna sorta di protezione, intanto anche la lagia del potente incantatore ha effetto, ma ormai nessuno si trovava più in quell'area, e istantaneamente dopo ha effetto anche la seconda magia del negromante, Dalamar si sente come trascinato sotto terra, si apre dai suoi piedi 1 sfera che lo improgiona, e lo trascina velocemente sotto terra.
Ma questo scontro è una buffonata!

Il tempo di lancio di fermare il tempo è +alto dell'orripilante avvizzimento! Antares dovrebbe essere carne morte! Faccio ricorso al tribunale di Gilean!!!!!
Qui sono sicuro si aprirà 1 accesa discussione, ma il tempo di lancio delle 2 magie differisce soltanto di 1 e antares riesce a fermare il tempo prima che l'orripilante abbia il suo effetto, perchè se te nel gioco provi a lanciarlo vedi che dalle mani dello stregone parte 1 qualcosa di verdognolo come per dito della morte, questo qualcosa non si attiva istantaneamente, ma deve prima raggiungere il luogo designato, indi è proprio per questo motivo che lui riesce a bloccare il tempo prima che si attivi l'effotto dell'orripilante avizzimento.
Non crediate che io avantaggi qualcuno, non è assolutamente così, ma mi è parso + giusto rendere la cosa il + realistico possibile secondo il mio punto di vista...
Potrebbe saltare fuori una discussione da bar sport.... xò il boss 6 tu e accetto il risultato :cool2:

Cmq VOGLIO LA RIVINCITA!!!!!!!

Però prima lo scontro con Leriel
Sono contento che la hai presa bene.
Per la rivincita ne parlate te e Antares, e per la sfida con Leriel, dovete solo aprire 1 topic e postarci i vostri personaggi :cool2: