Planetside 2

ma scusami eleclipse, mettiti nei panni di chi è BR100 da piu di un anno, cosa gli rimane da fare? cercano di incentivare i vecchi giocatori e stuzzicare i nuovi.
Esattamente. Poi hanno già detto che in futuro introdurranno anche reward "parziali" che potrai sbloccare con i directive points.

EDIT: ah comunque i merge dei server europei saranno oggi pomeriggio alle 15
Anche voi avete ragione, vedremo

edit:

Comunque continuo a pensare che lo spam di veicoli sia un grosso problema, io non so quanto mi divertirò ancora a passare dall'essere camperato da mille tank a camperare coi mille tank.

Certo queste cose erano sempre presenti ma non in questo numero, ora per come sono le cose devi proprio essere fesse per essere infantry, e francamente non è il tipo di gioco che voglio giocare o che planetside dovrebbe essere, visto che ci sono anche i cazzo di infantry.


io gioco tr su cobalt
Sono in un outfit chiamata blacklion ma non li trovo mai in quanto o gioco poco o gioco in orari assurdi, quindi sto sempre da solo


Sì ma questo è un problema caratteristico di Indar.

Se vai sugli altri continenti il problema dei carri che ti camperano lo spawn è molto meno presente
si questo è vero, difatti hossin è molto buono in questo senso

gli altri continenti varia da base a base, difatti il problema di sti mille spawn è ingigantito dal cattivo design delle basi

la cosa che mi fa "incazzare" è che sei vai sul forum o su reddit è pieno di fan dei veicoli, specialmente carri, che sono felicissimi e anzi vorebbero ancora buff su buff "perchè i carri sono deboli"; boh.
alla fine se ci pensi con delle mappe così vaste è giusto che sia incentivato più l'uso dei veicoli rispetto all'infantry, se uno vuole giocare only infantry meglio puntare su un cod o un bf, oppure ti chiudi nei biolab
mah non sono d'accordo

le mappe sono grandi ma i punti d'interesse sono piccoli, sono le basi e loro hub

Cod e battlefield sono una rottura di palle mortale rispetto al gioco infantry di planetside 2 imo.

E comunque non è un discorso di incentivare i veicoli contro i veicoli, il discorso è che il gioco si è ridotto (specialmente su indar appunto) a "veicoli che spammano su infrantry" prima se te la giocavi bene, seccavi un sunderer, un carro o altro con un po' di abilità potevi ritardare la conquista di quel tanto da permettere l'arrivo di rinforzi o giocartela di più, ora è solo uno spam continuo di veicoli, è totalmente ingiocabile
Come prima ti trovavi lo zerg di carri che ti camperava lo spawn te lo trovi anche ora, da quel punto di vista non è cambiato granchè. E' cambiato però che avere maggiore disponibilità di carri incentiva i difensori a rischiare e dare la caccia ai sunderer (che è quello che dovrebbero fare, è un po' stupido che basti un ingegnere kamikaze con 2 mine + sticky nade) e gli attaccanti ad avere carri che proteggono il sunderer e vanno a caccia dei carri nemici invece che spammare sulla fanteria.

Oltretutto senza acquisition timer il problema del non poter switchare loadout sui carri è molto meno fastidioso - prima pullavi uno skyguard, scacciavi i due ESF presenti e poi basta, di fatto avevi un taxi che ti costava 300 risorse ed era inutile contro tutto. Più o meno stesso discorso per gli AP, una volta finiti i carri nemici ti ritrovavi a dover sniperare la fanteria - che sì quando ti riesce ti senti skillato ma non è per quello che uno mette gli AP.

E ultimo ma non ultimo, se uno vuole imparare a maneggiare i veicoli l'assenza di acquisition timer è un ottimo stimolo.
concordo solo in parte

prima il camper di carri, a parte le solite situazioni disperate che vabbhe cambio base e gg, se spezzavi quei 2/3 più rompi potevi ribaltare la cosa, ora non ce ne sono 2/3, ce ne sono 15 che possono tornare nemmeno un minuto dopo che li hai uccisi (senza contare l'impossibilità di avvicinarvisi o quasi).

Inoltre se un gruppo di di gente parte con 100 carri verso una base quella base non potrà difendersi da sola, perché a 1 alla volta non fa niente, dovrebbe esserci gente che va in una base vicina (se c'è) spawna veicoli insieme a molti altri aspettano tutti assieme e poi vanno, ma questo non succederà mai nel 99% dei casi per la natura del gioco.

E i sunderer sarei d'accordo, se non fosse che ora ne girano praticamente sempre moltissimi di più, ieri sera ne ho visti tipo 7-8, per cui non è che vai a fare molto.

Vero il discorso di fare pratica coi mezzi.

Per cui, imo, potenzialmente si possono fare cose validissime, praticamente visto:

-lo scarso design di molte basi, specie indar

-la natura che già prima era "zerg" del gioco

l'80% delle volte quelle cose non succedono ma invece succede la festa del camp e dello zerg, e in numero molto ma molto maggiore a prima.

Succede che in quell'80%, a te che non interessa giocare veicoli, ti passa anche un po' la voglia di giocare in generale perché se ogni singolo combattimento su 4 continenti è una cacchio di sagra della salsiccia per veicoli e basta, bhe sticazzi.
Dopo tanto penare sono riuscito ad ottenere l'auraxium con quella merda di sub machine gun chiamata mkv suppressed.

Mai penato tanto con un'arma, fa schifo da tutti i punti di vista. Nel caso foste indecisi se prenderla o meno sapete cosa v'aspetta (in alcuni casi, prendendo alle spalle un heavy e iniziando a sparare, l'heavy aveva il tempo di girarsi, attivare lo scudo e ammazzarmi).

Mi ero così impuntato in quanto era l'unica smg dove non avevo la medaglia viola.

Manco a farlo apposta, con l'ultima patch, sono uscite le directives e con tutte le auraxium sulle smg si unlocka un'altra smg chiamata shuriken.

St'arma non è altro che un'armistice con una skin particolare, un mirino da 1.3, silenziatore, extended magazine e soft ammunition. Gli attachment sono di default e gli altri sono tutti bloccati (non se ne possono proprio scegliere di diversi)

Adesso devo farlo con le carabine, mi mancano solo il linx e il jaguar
gg io non penso riuscirò mai a fare l'auraxium con nessuna arma

però da quando evito indar sono molto più felice!

ora sto provando con l'infiltrator smg /cyclone e le emp, vediamo come vado
Io l'ho preso solo sul T16 Rhino per ora.

Le ultime 20 kill sono state quelle più sofferte perchè mi pareva di non riuscire ad ammazzare nessuno e rosicavo non poco
Comunque aggiornamento, han fixato le alert diminuendo i requisiti e aumentato il costo di naniti per la max, ora Auraxis è parecchio più vivibile
uppino per dire che la situazione è molto migliorata (anzi mai giocato meglio), basta evitare indar

è una mia impressione o si fanno molti più certs?
No no, si expa proprio più in fretta ora. Merito dei nuovi ribbon che hanno aggiunto e del fatto che ogni tanto non ho capito perchè partono i 2x xp


Ma perchè i trailer del gioco non li fan fare a questo omino
boh a me non è piaciuto
Bello.

Già che son qua chiedo, qualcuno di voi se la cava con la parte volo del gioco? stavo pensando di mettermici ma l'impegno e notevole e volevo capire se valeva la pena.

Comunque sono un po' seccato dal costo dei cosmetici, un casco 10 euro mi pare troppo
Patch in arrivo che si indirizza ai mirini e alla mira in genere, pare promettente.

Più evento d'ottobre