Planetside 2

Io no, mi hai fregato la key mentre la stavo digitando.
comunque l'anticarro ce l'ha l'heavy assault. Sta cosa delle classi non mi piace troppo ma vabbè
Stasera non ero della partita perchè avevo cena in casa coi coinquilini, serata a tema funghi e vino


Ragazzi domani facciamolo un game insieme
Raga ma una guida per capirci qualcosa? :S

segui la massa e spara nella direzione dove tutti guardano
Arrivano botti da tutte le parti...

Esistono tweak per gli FPS? .ini da editare e roba del genere?
oggi se riesco creo un terron e gioco pure io
Ma che palle ho installato e ora i server son tutti down??
i server aprono dalle 3pm italiane alle nove-dieci am del mattino seguente, tranne il weekend in cui si può giocare anche la mattina

per le guide, il primo impatto è abbastanza caotico ma devi solo capire come arrivare sul fronte, hai tre opzioni a ogni respawn (tranne al login, spiego dopo)

- salire su un galaxy al warpgate e farti portare da loro dove meglio credono (in genere però avvisano con uno yell dove stanno andando) o prendere direttamente un liberator/galaxy/aeroplanino di carta/carroarmato al terminale e andare dove vuoi te
- fare esc -> mappa e in basso a sx c'è la finestra instant action, che ogni 30 minuti ti permette di hotdroppare con il pod in uno degli "hotspot" dove si sta combattendo
- quando muori, ti apre la schermata Deployment in cui vedi segnati in verde sulla mappa (e sotto forma di lista sulla destra) gli spawn point attivi in quel momento (in generale consistono nelle basi vicine al fronte controllate dalla tua parte + sunderer deployati + galaxy deployati (quando li rimetteranno) + spawn beacon della tua squad)

Appena entri in gioco pigia Ins, ti autoassegna a una squadra (alcune giocano bene, usando voip e waypoints, altre sono solo raccolte disorganizzate di persone che giocano per i cazzi loro, ma per cominciare va bene così)

Fatti due vite provando qualche veicolo e cose del genere, poi prova a buttarti con l'instant action da qualche parte, e quando muori usa i sunderer eventualmente presenti sul fronte (se no dalle basi in seconda linea ci vuole un po' a raggiungere il fronte), prova le classi, eccetera

Dopodichè cerca di capire meglio le meccaniche per cappare territori, sostanzialmente ogni base ha un tot di cp (alla battlefield per intenderci) da catturare, una volta che il territorio è contestato si riempiono delle barre in basso a sx che mostrano il progresso delle due/tre fazioni che se la contendono, se vince chi già ha il territorio si torna alla situazione iniziale, se no il territorio e le risorse cambiano mano e ci si può spawnare dentro. La velocità con cui queste barre si riempiono è determinata da quanti hex controlla il tuo esercito, in modo che se riesci a fiancheggiare una postazione ci vorrà meno tempo per catturarla e quindi il nemico avrà meno tempo per reagire e organizzarsi (incidentalmente questo comporta anche la quasi totale inabilità a portare attacchi in profondità tipo blitzkrieg ma vabbè - d'altro canto è molto più facile difendersi e tagliare eventuali teste di ponte avversarie sfruttando questo meccanismo)

ho scritto di frettissima ma le basi sono queste, per il resto chiedi pure o guarda il forum su planetside2.com (dovrai navigare in un mare di whinate per la beta ma vabbè )
grande grazie! Abbiamo un chan TS?
ma si puo aggiungere gente ad una friend list o robe cosi per creare un gruppo di battaglia a cui tutti poi joinano?
C'è la friendlist, e la possibilità di creare un "outfit" come fosse un gruppo di steam per vedere chi dei membri è online
Però c'è veramente troppa roba. Capisco ce ci ho giocato 2 giorni, ma mi sembra tutto organizzato malino :/ speriamo l'impressione cambi.
ho scoperto che si può fare l'hot-drop da galaxy, basta buttarsi e non toccare nessun tasto wasd fino a quando non tocchi terra


non vorrei dire una cagata ma lo puoi fare solo se stai nei posti dal 7 al 12 mi pare
è probabile. Infatti mi sa che si sono buttati anche i gunner e sono schiattati

ripensandoci alla fine basta che i gunner switchino sulle posizioni 7-12 e si buttano...
Boh ragazzi io non ci capisco un cazzo... A volte spuntano carrarmati da ogni parte, non ci si puo muovere, a volte non vedi nessuno giri un angolo e ti trovi circondato, a volte muori 10 volte di fila senza sapere da dove ti abbiano sparato.



qual'e il tasto per cambiare posto?
F1-12


Cover cover cover!

Boh, io non lo sto trovando tanto difficile da capire e ci sto giocando in solo.
Vado in una zona dove ci sono combattimenti (attacco o difesa), seguo cosa fa la massa, cerco di stare indietro nascosto a qualcuno, resso i morti restando al coperto, mi nascondo dietro i sassi mentre altri sparano e muoiono e io poi resso, a volte mi alzo per sparare anch'io ecc... ecc...

Logico che devi stare in una zona contesa, non puoi andare a difendere una zona da solo per esempio