Planet coaster

Perché minecraft e non un citiy builder/gestionale?


perchè un city builder fai... city builder. Adesso l'ultimo city builder è stato sim city () e... la città veniva figa anche senza creattività. Mettevo strade, edifici ecc... e bum piano piano diventava tutto figo.

In Planet coaster, nei trailer che vedi, tutte le costruzioni fighe sono fatte dagli utenti piazzando ogni singolo minuscolo elemento in un modo maniacale
Tutto il gioco si basa su quello praticamente, farti il tuo parco a tema. Praticamente ti costruisci te non solo ogni singolo edificio, ma anche ogni singola giostra.
Perché nei video di lets play ho visto che ricerchi giostre migliori. ..hai dei goal ....devi tener conto dellè richieste e del divertimento della gente e tante altre cose ?

Abbiamo visto due giochi diversi?

Che poi puoi abbellire tutto quello che vuoi e corretto...ma che sia solo quello mj pare proprio di no


Ho detto che il gestionale è molto intensivo. Ma, le giostre migliori sblocchi la base, puoi costruirci tutto intorno per farlo a tuo "tema".
E cmq se giochi solo per il gestionale il tuo parco rimane comunque una merda visivamente è un gioco dove devi avere la pazienza di mettere ogni più piccolo sasso a mano per far venire fuori un parco a tema decente.

il 90% del gioco è creare il parco più bello degli altri. Il gioco è "facile", a leggere su reddit non si perde mai praticamente.



Per capirci, prison architect è un gioco concentrato sul gestionale. Questo no, è un gioco basato sul creare il aprco a tema più bello che ha un gestionale integrato
Avranno adottato la politica alla Cities Skylines di creare un gioco non impegnativo ma che sia un vero e proprio sandbox che permetta una costruzione dettagliata ed esteticamente soddisfacente.
In effetti ho visto qualche video ed è veramente stradettagliato nelle costruzioni che puoi fare


stradettagliato? guarda qua
https://youtu.be/uGoleExF4N8?t=10m23s
Si l'avevo visto giusto prima.
Ma non capisco: non ti sembra dettagliato?


io direi strastradettaliato non stradettagliato
Quindi ci vuole una laurea in design per comprarlo?


basta un po' di creattività
O due righe di Python
Felice possessore del gioco da 2 settimane (ho la beta).

Aspettavo un gioco così da tempo. Essendo appassionato di tutto quello che si può definire parco giochi a tema, questo per me è un sogno ad occhi aperti.

Gli sviluppatori hanno fatto un lavoro enorme.

Basta avere un minimo di fantasia e le possibilità di creazione sono infinite.

Da mascella a terra come hanno implementato la gestione delle luci e illuminazioni, anche se avrei preferito che ci fosse un'opzione per regolare l'intensità e la lunghezza del fascio luminoso (spero in un futuro update).

Il gioco e' ancora in beta (esce ufficialmente il 17) ed offre una gran quantità di contenuti e cose da fare. A detta dei dev quello che è presente nella beta è solo una minima parte di quello che ci sarà nella release ufficiale.

Con il mio sistema (I5 3570K, 16Gb Ram, GTX 960) vado fluido con tutti i settaggi al max.

Qui alcuni esempi di quello che si può fare:

https://www.youtube.com/watch?v=4IhGnBHgqYw&feature=youtu.be&t=1h09m06s

e poi



Pazzesco

Ma la visuale in prima persona, sai se sarà supportato anche il vive?
Anche se prevedo motion sickness a palate.
Comunque adesso ho capito perchè ci stanno mettendo così tanto a buttar fuori roba su Elite, mannaggia.
Io pensavo che stessero facendo un giochino del cazzo invece han tirato fuori un gioco enorme.

Comunque sia lo voglio fortissimamente


Mi pare di aver letto che sarà supportato anche il vive.

Comunque è una goduria lo stesso anche il solo vedere la funzione ride camera. Si percepisce quel senso di vuoto che ti fa provare la montagna russa

Non parliamo poi della colonna sonora e delle varie musichette

Si possono aggiungere anche i fast pass alle code
C'è un po' di gestionale, strategis ecc...o è solo un costruisci il parco più bello come ha detto tizio?

Ommioddio ma se ho subito detto che c'è un gestionale gigantesco dietro. Puoi controllare il singolo dipendente, hai la gestione completa della più piccola cosa in tutto il tuo parco.

Semplicemente non puoi giocare solo per il gestionale, tutto io piazzamento di qualsiasi singolo oggetto è puramente creativo e se non Piazzi bene le cose tutta la gestione incomincia male


Esatto.

C'è la possibilità di giocarlo come vuoi tu . Sandbox o gestionale.

In gestiinale ovviamente si inizia con un minimo di attrazioni/decorazioni/negozi. Il resto si sblocca tramite ricerche.

Unico neo per me, finora, è la telecamera che è un pò troppo sensibile e ballerina. Ci sono comunque nelle opzioni i settaggi per regolarne la sensibilità.
Ho aperto un video a caso di questo gioco e c'era un francese che ha impiegato 20 minuti per costruire un cesso. Forse stiamo un pelo esagerando?


Si ms rilassati ho voluto solo un ulteriore conferma




In effetti fin quando non prendi la mano con i vari controlli è così.

Una volta presa la mano si costruisce tutto più velocemente.