Plague Inc., reboot dall'Africa? (Part 2)

Io devo essermi ripreso il covid quasi asintomatico perché dopo mezzo raffreddore e 12 ore di pizzicorio in gola ho smesso nuovamente di sentire gli odori, tranne una persistente puzza di bruciato che avverto 24/7 da bho… una settimana.
Tardi per fare tampone eh?

Penso di sì, ma un try male non fa :asd:

Io ormai ho l’olfatto tutto sminchiato.
Sono sempre stata molto sensibile agli odori, con l’olfatto molto sviluppato. Insomma, sento le puzze prima degli altri e in modo più preciso.

Solo che post Covid, l’odore di caffè per me puzza di cacca. La mattina mi alzo e chiedo: CHI HA LA DIARREA. Molto bello.

La cacca invece puzza di copertone bruciato. L’altra notte la gatta aveva fatto la diarrea e io mi sono alzata di corsa convinta che qualche filo elettrico avesse preso fuoco :asd:

Anche il gusto mi sa che non funziona proprio benissimo.
La carne mi disgusta quasi sempre, la sento marcia.

Il dolce lo avverto di meno, ma non è proprio un male visto non mi piacciono le cose molto dolci.

Il caffè che puzza di merda però è una tragedia.

:rotfl:
Sulla carne meglio, dimostrazione che il covid è stato messo in giro dai vegani :sisi:
Comunque io quando l’ho avuto odori non li sentivo per nulla, sapore invece completamente sminchiato, un sacco di roba mi sembrava sapesse di detersivo piatti (no, non l’ho mai assaggiato, ma è come mi immagino il sapore :asd: )

:asd:

ma che acqua di lourdes, Vodka, quella disinfetta tutto. (ma anche grappa se ti piace qualcosa di più aromatico :sisi: )

1 Like

qui in lombardia gira un sacco di streptococco, per cui fortunatamente esistono tamponi e antibiotici.

1 Like

Grappa barricata. Always :love:

Con la vodka ho smesso dai tempi dei falò e della vodka al melone

Adesso esistono i tamponi 3 in uno: covid, influenza A, influenza B :sisi:

1 Like

Noi a casa abbiamo quella che chiamiamo la “medical grappa” :asd:
Quando uno ha la tosse/mal di gola/etc, ci facciamo un paio di shottini di grappa e ci diciamo che serve a disinfettare :autsisi:

2 Likes

Pure qua è un’esplosione di streptocco again.

Pure la piccola se l’è pigliato.

Ho un amico che ha fatto 4 giorni con la febbre a 39° :mad:

sto cercando di capire se il vaccino che ho fatto per lo pneumococco (che è uno streptococco) copre anche almeno un po’ da quello che sta girando…ma mi sa che devo chiedere a Burioni per avere una risposta…:asd:

:eek:

ma magari leggergli gli articoli ? (e loro non fare titoli ingannevoli ? )

Pubblicando l’immagine sui social, viene automaticamente bollata come “falsa”: non perché lo sia davvero, ma per un equivoco tecnico, nato dall’associazione dell’immagine con una reale fake news riguardo le elezioni a Varsavia.

tra l’altro esistono anche dei filmati di quella sera, quindi c’è poco da fare le teste di cazzo sulla questione

1 Like

Vieni a farti un giretto su facebook sul gruppo sei di bergamo se
Sotto quella foto centinaia di messaggi e la metà è di negazionisti o novax

ma infatti ho messo la faccina

Boh ma puoi anche evitare di postare sti articoli e basta.

1 Like

Da sempre valutiamo la protezione esistente contro un virus dosando gli anticorpi specifici. Gli anticorpi indotti dalla vaccinazione contro il COVID spariscono entro qualche mese, facendo pensare che la protezione offerta da questo vaccino sia di breve durata. Eppure i dati clinici ci dicono che anche se la protezione contro l’infezione si attenua, quella contro la malattia grave rimane ed è di lunga durata.

Il perché, fino a stamattina, potevamo immaginarlo ma non lo sapevamo.

Poi – questa mattina – è uscito un lavoro molto bello sulla rivista Nature Immunology che, utilizzando dei topi che non riescono a produrre gli anticorpi, ci ha dimostrato come la vaccinazione contro il COVID (e probabilmente anche l’infezione naturale) riesca a stimolare in maniera molto efficace un’altra parte del nostro sistema immunitario (delle cellule che si chiamano T) che rimangono attive decisamente più a lungo.

Questo lavoro è importantissimo perché; oltre a spiegarci perché il vaccino funziona meglio del previsto, può costituire la base per capire meglio la protezione che il sistema immunitario ci fornisce contro i virus e a mettere a punto vaccini più efficaci, non solo contro il COVID; ma anche contro tante altre malattie.

Burioni

3 Likes

Alla fine sono riuscita a fare la tac torace ad alta risoluzione e per fortuna danni permanenti non ce ne sono. Però c’è un’area da “ground glass” tipica delle infezioni da Covid, e siccome ho di nuovo una tosse mala, ho vinto antibiotico e cortisone.

Poteva andare peggio, se non fosse che quando tossisco vomito come i bambini :bua:

Con il cardiologo riuscirò a parlarci a fine aprile. Privatamente. Per avere una visita ultimamente sembra che sia necessario accendere i ceri alla madonna.

2 Likes

Astrazeneca l’ho fatto anche io all’open day da cui è morta la ragazza di Sestri Levante, addirittura stesso lotto della sfortunata ragazza.