Plague Inc., reboot dall'Africa? (Part 2)

Io ho passato quasi 5giorni con febbre (38.5/39 circa) sotto tachipirina.
Oggi e’ il primo giorno in cui non ho febbre/frebbricola e riesco a comportarmi qualsi come un essere umano (lavarmi, mangiare, pulire un po’ casa etc etc)
E’ pero’ rimasta la tosse (VERMANETE odiosa) e la stanchezza fisica.

Fratello! Uguale identico ma febbre leggermente più alta (e mi è passata ieri).

Se sei davvero come me, la tosse ti rimarrà per tipo 2 mesi :asd:

:asd:

mia madre ha tirato fuori un termometro dei tempi di mia nonna.
Siamo tutti fighette mi sa…
la febbre parte da 37.5 e a 38.5 e’ considerata “bassa” e solo quando raggiunge 40 diventa “alta”.

Meanwhile, in the UK: Doctors report ‘nightmare’ surge in scabies across UK | Health | The Guardian .

Sono sul treno con la mascherina e la gente letteralmente mi guarda come se fossi un alieno o un appestato e non si siede dove sto io :rotfl:

Ho deciso di rimettere la mascherina nei mezzi già da un po’, sento troppa gente in giro che sta malissimo e mio padre si è preso una bronchite della Madonna di recentissimo, gli han dovuto dare un antibiotico per cavalli :asd:

Fatto il passaporto ieri ed ero l’unico con la mascherina e confermo le occhiate interrogative.
Probabilmente erano tutti sordi e non sentivano la gente che continuava a tossirti continuamente in faccia

Sto seriamente considerando anch’io di tornare a metterla, in giro è un’ecatombe di gente con tosse marcia che se sputa i polmoni :asd:

• 38.737 nuovi casi (-5,5%)
• 371 decessi (+33%)

• 242.518 tamponi (+7%)
• Tasso di positività: 16% (-2,1)

• Ricoveri: 6.320 (-514)
• Terapie Intensive: 246 (-35)

leggevo che quest’anno picchia più l’influenza del covid, quindi invece di “just a flu” , possiamo dire “just a coviddi”

Meanwhile c’è chi muore in ps per un mal di gola

la catena del coviddio che è partita da me il 26 a pranzo verso la cuginanza non si è ancora interrotta, oggi 2 nuovi positivi che se lo sono beccato da una persona che ho contagiato io il 26 e che ha scoperto di essere positiva il 31 sera :rulez:

chissà che cazzo aveva sto povero cristo…

Si qua c’entra relativamente, ci vuole il thread malasanità :asdsad:
Comunque assurdo

Se era una dissezione aortica, che in certi casi si manifesta anche con forte dolore esofago/gola, è gia tanto che ci sia arrivato vivo in ospedale.

Dopo solo 7 giorni, sono negativa! :wallace:

Probabilmente avrei dovuto farmi prescrivere l’antibiotico pure stavolta, perché non sto ancora benissimo, ma almeno vedo la luce. Ho smesso di tossire e riesco a stare un po’ in piedi.

1 Like

Qualcuno qui l’ha avuto me pare ma se trattato in tempo puoi sfangarlo, chiaro che se hai sfiga e/o in ps non ti cagano…

Dipende dalla gravità, alcune situazioni le becchi in tempo, altre non passano 15 minuti dai primi sintomi alla morte.

Per mettersi a fare quel genere di cause bisognerebbe prima affrontare adeguatamente il lutto

Ho un caro amico che lavora in PS a grosseto, medico di pronto. Questo si è fatto una sepsi meningococcica, ora c’è ovviamente l’avvocato alla riscossa per farci dei soldi (lui, mica i parenti) ma questo è morto dopo 24h dalla comparsa dei sintomi ed esiste ancora roba per cui si crepa e c’è poco da fare se ti piglia male :dunno:.
Mal di gola il cazzo, diciamo.

1 Like