Plague Inc., reboot dall'Africa? (Part 2)

io resisto ancora
però sono curioso di sapere se lo ho mai fatto da asintomatico… esiste qualche test?

Se hai fatto il vaccino credo sia impossibile ora capire se hai gli anticorpi da vaccino o da covid asintomatico

Si ma sono anni che l’OMS avverte che bisogna ricercare nuovi antibiotici e iniziare ad usare bene quelli che abbiamo.
Poi arrivano i novax che si bombano di ivermectina e altre minchiate e tutti i ragionamenti vanno al diavolo.
PEnso che sia evidente che la libertà individuale di cura sia sempre più un tema prioritario da affrontare perché si interseca con l’interesse pubblico.
Consentire a chiunque di bombarsi di antibiotici in virtù della sua libertà di cura, finisce per spuntare le armi che la comunità ha per difendersi da malattie oggi gestibili e domani potenzialmente micidiali.-

ps: al netto del fatto che l’abuso di antibiotici è un problema trasversale e non è solo responsabilità dei novax. Come dicevo in qualche altro 3d io per cercare il pediatra per mio figlio sono entrato nel gruppo della mia città e ho chiesto: mi consigliate un pediatra che non ha paura di prescrivere antibiotici? E poi ho depennato le risposte dalla lista. I vaccini no, ma gli antibiotici - potentissimi strumenti, ma da usare con cautela e solo se necessario - sono considerati la panacea da assumere a ogni starnuto.

1 Like

si esiste un sierologico apposta ma non mi ricordo cosa cerca…

Prova a chiamare un centro medico di quelli che fanno i sierologici e chiedi, sicuro lo sanno.

cmq credo ceh se l’hai fatta asintomatica troppo tempo fa il sierologico non rilevi più niente…

ehm… ovviamente volevo replyare ai 70 non vaccinati

e il debito pubblico festeggia

cmq se a un fragile o a un’anziano gli offri il vaccino gratis che può fare facilmente anche in farmacia o dal curante ormai, glielo offri prima di tutti e dopo 4 anni è ancora li a non farlo non lo fa cosa devi dire…spiaze…:dunno:

Cioè davvero dobbiamo ancora stare li a convincerli a suon di campagne ? boh. Se sei stronzo cosa bisogna fare…

I miei genitori sono alla sesta vaccinazione :rulez:
Spero funzioni, sabato ero da loro, chissà quando l’ho preso

ieri
La direzione della Prevenzione del ministero della Salute convoca le Regioni per domani per una Cabina di regia straordinaria sul tema delle vaccinazioni e sull’ipotesi di open day nazionali per rilanciarle in modo più robusto.
L’allarme della Federazione Oncologi, Cardiologi ed Ematologi: “Solo il 7% degli ultra-70enni è stato vaccinato contro Covid-19 e, tra i malati fragili, le percentuali sono ancora più basse. Questa settimana la mortalità per Covid è ulteriormente aumentata del 24% rispetto alla settimana precedente con una proiezione su base annua di più di 15 mila morti, destinata purtroppo a un progressivo sensibile aumento”.
Lopalco: “Assoluto fallimento della campagna vaccinale. Molti dei ricoveri in aumento in questi giorni casi potevano essere evitati. Mancata comunicazione e cattiva organizzazione hanno persino impedito di vaccinarsi a chi ne aveva intenzione”

oggi
Casi in forte aumento e flop della campagna vaccinale per anziani e fragili, la Direzione Generale della Prevenzione del ministero della Salute nella Cabina di Regia odierna annuncia: “Le Regioni hanno assunto l’impegno: tornano gli Open Day vaccinali”

1 Like

Ma quando dicono il 7% intendono al pari con le vaccinazioni (quindi 5 dosi) o che il 93% ha proprio zero dosi?

ma sarà il richiamo, se stavamo con gli over70 ancora a zero dosi era una ecatombe :asd:

Settimanale 6 Dic 2023

Rapp. N.Pos/Tamp [Rpt]: 24,6%
Ospedalizzati: 6.887 (+174)
Terapie Intensive: 219 (+7)
Tamponi: +46.780

Certo che leggere di 900 decessi circa nel solo mese di Novembre fa un po’ impressione.

La settimana scorsa c’era un workshop qui al cern e a quanto pare è diventato un hotspot, praticamente tutti quelli che sento hanno preso il covid

Covid da circa una settimana. Sfebbrata notturna, singola e isolata, poi il nulla, a parte la temp scesa a livelli di 35,3 barra 35,6. No debolezza, ma riflessi vagamenti allentati e senso di stordimento che non mi abbandona. Non riesco a negativizzarmi. Insomma, l’equivalente di una mezza freddata autunnale.

spetta come 5 dosi?

io ero convinto di essere in linea, ma quando sono andato a farla 2 settimane fa mi han detto che è la 4 dose…

Confermo anche io quinta dose fatta settimana scorsa (assieme all’influenzale).

fino alla terza dose sono quelle che abbiamo fatto tutti (per avere Greenpass)

la quarta era l’anno scorso, sempre principalmente per fragili, anziani ecc

la quinta quest’anno, sempre principalmente per fragili, anziani ecc

1 Like

Ah forse perché m’ero fatto Covid dopo la seconda e contava come terza?

1 Like

po’ esse

1 Like

Venerdì sono andato a sciare due orette, son tornato che ero molto più stanco del previsto
Ho passato sabato a sentirmi poco bene (stile febbre ma senza febbre) ma senza nulla di precisato
Ieri ero in forma ma verso sera ho iniziato ad accusare un po’ di tosse
Da oggi raffreddore medio
Test Covid negativo :look:
Non mi ammalavo dal 2021, ho avuto pure i conquilini positivi
Mi salverò anche stavolta?