Plague Inc., reboot dall'Africa? (Part 2)

Io dico solo che dopo essermi fatto il Covid nel 2021 poi ho avuto nel 2022 una bronchite parecchio brutta “solo” perché ero uscito in camicia con 12 gradi fuori la sera, e quest’anno ho avuto ben tre tonsilliti quando prima non ne avevo mai avute.

E me lo son fatto senza vaccino perché ancora non c’erano, ma dai raggi etc i miei polmoni sembrano sani per lo meno.

:vface:

Mi sono preso la prima influenza degli anni '20.

Già avevo mal di schiena sto periodo, adesso mi par di essere stato tamponato da un tir di cazzo di gomma.

Ma hai fatto il test? I 3/4 delle “influenze” che sta girando è covid.

Sei ufficialmente un influenzer.
Comunque se non ti sei preso niente da tre anni a sta parte sei un miracolato, non lamentarti :asd:

Ho il grande malato di covid da bho una settimana? primi 3-4 giorni 39 fisso
ora 38 fisso
Chiaro il medico e mi fa : si tratta come una normale influenza.
Oh ok. Ma in genere con la normale influenza DOPO UNA SETTIMANA DI FEBBRE CHE NON VA, si fa qualche approfondimento… no?
No.
Si cura come una normale influenza non curata :asdsad:

Cmq dopo il covid io ogni raffreddore che prendo diventa otite. Puntuale.

Nel mio caso, da quando si diffuse l’influenza A, ogni influenza è bronchite e, guarda un po’, il covid che è più tosto è diventato polmonite.

Mia madre ha una forte otite proprio in sto periodo, partita anche lei da “banale” raffreddore (o simile, i sintomi erano quelli) :asd:
Prima mai avute

Fatto un tampone ieri sera ed era negativo. :dunno:

Dopo ne rifarò uno… cmq gira in casa da dieci giorni, abbiamo avuto tutti la tosse a turno, compresa la nonna, ma solo io mi sono beccato la febbre. Vabbè, pace.

Sempre avuto il sistema immunitario di King Kong. Il covid mi è durato 36 ore tipo e per il resto a parte l’intestinale non mi piglio quasi mai niente durante l’anno… Il primo anno di nido della V mi ha attaccato l’intestinale 3 volte in 6 mesi, volevo morire.

A me il Covid ha mandato in leggero overdrive il sistema immunitario mi sa. Posto che l’ho fatto l’anno scorso abbastanza leggero e a breve distanza dalla quarta dose (che a sto punto immagino sarà la mia ultima, i centri vaccinali li hanno chiusi e prenotarsi senza essere a rischio auguri), ho notato da allora che ho -spesso- dei mini attacchi di rinite allergica. Improvvisamente, naso che cola e starnuti per una decina di minuti.

Allergico ad alcune cose (polvere, pollini) ero a che prima ma in tono minore (tipo dopo mezz’ora di pulire una stanza il naso cominciava a prudere e giù di fazzoletti), adesso pare che ad ogni minimo contatto con qualche particella “sospetta” il mio sistema immunitario lanci l’allarme giallo.

Niente di pesante e non sto notando alcun sintomo da long covid per fortuna. Leggevo che non c’è necessariamente correlazione tra quanto lo si è fatto leggero o pesante e le possibilità di sviluppare problemi a lungo termine, gente che tra un po’ manco se ne è accorta ha avuto nebbia mentale per mesi

Ma la variante che gira ora a che “ceppo” appartiene?
È più o meno aggressiva delle precedenti?

Io tre settimane fa ho avuto un febbrone da cavallo, una roba che non mi capita mai.
Ho fatto 150 test dall’inizio dei sintomi a quando sono guarito e niente, non era covid.

In compenso mi e’ rimasta una tosse leggera ma continua da tre settimane, che non accenna ad andarsene.

Effettivamente se non ha altri sintomi tipo la tosse o mal di gola, non ti danno niente.
Adesso nei bambini il Covid non porta sintomi oltre la febbre alta.

Il grande lo prese a gennaio 2021 mi sembra ed ebbe +10 giorni di febbre a 39, che scendeva massimo a 38,5, senza altri sintomi. Però gli andò di culo perché allora come minimo avevi la tosse che non finiva mai. Lui nemmeno il raffreddore.

la Eiris

I sintomi principali dell’infezione da variante Eris sono, quindi, disturbi delle vie respiratorie superiori come:

  • Mal di gola.
  • Tosse secca.
  • Congestione o naso che cola;
  • Mal di testa;
  • Senso di affaticamento;
  • Starnuti;
  • Dolori muscolari e articolari.

è tosta vai tranquillo!

avuta per due settimane con mal di gola, tosse con catarro, naso che colava, dolori dappertutto
un inferno, col cavolo che è solo una influenza più forte.

mai stato cosi male in vita mia.

Morosa ha perso anche olfatto
Io continuo a essere negativo

È il nostro novembre 2022 a parti inverse

lo stesso che che è accaduto anche a me dopo che mi è passata l’infezione virale, scommetto che la tosse leggera ogni tanto ti viene di solito verso sera e la mattina per andarti via del tutto durante il giorno.

a proposito ve ne accorgete subito che è covid e non un qualsiasi altro virus parainfluenzale che girano
perchè sia il gusto che l’olfatto vanno via quasi subito e ritornano dopo qualche settimana.
il naso e la gola ve li sentite come quando ad esempio siete in alta montagna d’inverno e respirate l’aria gelida

se non volendo saltasse fuori una qualche nuova fottuta variante più pericolosa e aggressiva sono uccelli per diabetici poco ma sicuro.

dimenticavo che dalla pressione alta che avevo durante i primi giorni dell’infezione virale mi era anche uscito il sangue dal naso che poi per fortuna mi è passato e tachicardia per ogni colpo di tosse forte che mi veniva durante i primi giorni.

@Pjem gusefa che ho ho fatto a gennaio così identico ed era un focolaio di broncopolmonite.
Fai una lastra. Fidati

mah a questo punto ho solo un poco di tosse