Plague Inc., reboot dall'Africa? (Part 2)

Sì ma nakiami è vaccinata, giovane e recupererà in pochi mesi.

si dice “punturata” :teach:

Sisi infatti sto già molto meglio, riesco anche a

Raga tutto rego!

Ho ancora febbre, morte e distruzione, ma l’ossigenazione arriva a 96-97 dopo 1 minuti di squat e poi subito torna a 98, quindi il medico mi ha detto che non sto ancora morendo però mi ha dato lo stesso le droghe.

Non vedo l’ora di confrontarmi con qualche bontempone secondo cui è solo una banale influenza, così da poter scaricare tutto l’odio che sto covando nei confronti di questo destino mediamente infame. Mediamente perché, in fondo, non mi è andata affatto male, mi sento positiva.

3 Likes

giusto per sapere a quante dosi eri arrivata con il vaccino ? 3 ?

quanti parenti Neanderthaliani hai ? :look:

non essere politically incorrect Feror, si dice bergamaschi

3 dosi di vaccino, di cui due mi hanno dato febbre alta.
I miei antenati devono essere normanni, dove sono nata c’è un castello e io ho palesemente i tratti normanni. Cioè proprio si vede. Ecco una diapositiva.

I normanni sono più o meno neanderthal?
La facevano la seconda colazione?

non so se quanto i bergamaschi :asd:

nipote con il covid, maestra idem + 4 compagni.
ieri stava bene oggi malissimo, andiamo benissimo

• 38.775 nuovi casi (+7,4% rispetto alla settimana precedente)
• 129 decessi (+10,3%)

• 251.160 tamponi (+7,9%)
• Tasso di positività: 15,4% (-0,1%)

• Ricoveri: 2.734 (+201)
• Terapie Intensive: 82 (-9)

Pare un andamento non terribile :look:

Se nessuno fa più i tamponi, come fa a esserci una stima realistica?

2 Likes

Io mi sto facendo la mia annuale gastroenterite sto giro più pesante del solito e farei volentieri a cambio col COVID…:sisi:

In realtà no, significa solo che stai riuscendo ancora a saturare l’emoglobina. Trarne conclusioni riguardo una situazione polmonare normale è errato.

Questa roba di rendere il saturimetro uno strumento di massa ha prodotto roba che fa impallidire qualsiasi pneumologo, perché giustamente la gente non lo sa interpretare e trae conclusioni random.

Quale è il test affidabile per la positività? Questo in gola? Si fa in farmacia/quanto costa?
Che stamani mi sono svegliato con la febbre a 38, sono stato a cena fuori ieri con gente che ha avuto contatti con infetti anche se mi sembra troppo presto.
Magari ho normale influenza incubata da 3-4 giorni e non COVID, ma non so più quale test dovrei fare che non seguo la situa da mesi.

ma pure fossero il triplo sono praticamente i morti che abbiamo ogni anno per annegamento, per me personalmente non è un dato allarmante

1 Like

Sì ok ma sono dati che non hanno senso di esistere. Non rappresentano la realtà. C’è un sommerso di positivi che fa paura e non è una cazzo di influenza :asd:

Io sono una persona in buona salute (o meglio, lo ero :asd:) e sto a letto da 10 giorni. Non ho idea di quando potrò tornare a vivere normalmente.

Gli immunodepressi e le persone a rischio che fanno, devono chiudersi in casa per sempre perché non c’è modo di regolamentare e responsabilizzare le persone? Io ero chiusa in casa e me lo sono preso comunque.

Sono (in parte) d’accordo con te, ma qual’è la soluzione?

Sensibilizzazione ok, si può parlare di condividere le informazioni e comunicare tutto ciò. Ma a livello di regole vero e proprio sia a livello politico che pratico e per tanti ideologico non è possibile far passare misure come mascherine, quarantene e vari limiti alla libertà personale di tutto il paese per una piccolissima parte della popolazione. Potrà sembrare crudele, ma finchè si parlava di vera e propria emergenza sanitaria in quanto a volumi, armi a disposizione (mancanza di vaccini), terapie intensive che scoppiavano era un conto.

Mi spiace per la tua situazione personale ma per dire io personalmente ora come ora non sarei disposto a girare con la mascherina, a meno che non mi trovi in un ospedale.

Anche perchè lì tante volte le misure sono reattive, tipo obbligare la gente a usare le FFP2 con gente che girava con mascherine riutilizzate 400 volte che sono totalmente inutili e danno solo un’illusione di sicurezza. Ripeto, ora come ora che soluzione ci sarebbe?

Se poi tutto ciò riscoppia e ci sono numeri tali che appunto ridiventa un’emergenza vera e propria cambierei idea, ma per me ancora non lo è.

Sempre a mio avviso, poi non sono io che legifero :asd:

1 Like

Guarda, per dirne una: i tamponi.
Ovunque leggo che non serve farli. Ma non è vero. Già fare un tampone e sapere che devi stare a casa tot tempo sarebbe qualcosa.
Ma è impensabile, no? perché bisogna lavorare, produrre, fatturare.

1 Like

Eh vabbè sì torniamo al fatto che viviamo in un paese di strafottenti. Le Mascherine lerce :asd: quelle sono persone che non si ammalerebbero mai :asd: