Questa settimana a scuola/lavoro è stato un inferno. Tra gastroenterite, parainfluenza/covid sono più le persone malate che quelle sane. Entrambi i bambini si sono già ammalati e poi è toccato a me e a mia moglie. I test economici al supermercato non si trovano più. La vedo malissimo, sinceramente.
Ps: il mio medico di base ha detto che non si sa assolutamente nulla nè del vaccino covid ne dell’anti influenzale. Ottimo
avevo notato anche io questo cambiamento totalmente incoerente, credibilità di serpente pari a zero.
Io a sto punto credo andrò a fare il vaccino, senza attendere che lo aggiornino.
Tra 3 mesi farò il nuovo.
Ma te lo fanno fare? È questo il problema
E alla fine era Covidde
mio figlio aveva solo febbre alta e poco moccolo, dopo 4 giorni mio marito febbre alta, mal di gola, raffreddore ma tampone negativo, poi mi sono sentita male io, ma pure il mio tampone era negativo. A differenza sua, però, oltre febbre e raffreddore, ho anche dolori, ghiandole gonfie e poi respiro male, ho il fiatone e non riesco a parlare senza boccheggiare.
Ieri per caso ho letto che i tamponi nasali non funzionano con la nuova variante, quindi ho ripetuto il tampone in modalità orofaringea (i miei tamponi si possono fare in entrambi i modi) e surprise surprise.
Mio figlio grande del tutto immune, lui ebbe il covidde vero, non so se abbia aiutato.
Mi hanno detto che nei bambini questa variante si presenta solo con febbre alta. Da un lato, è una cosa positiva, dall’altro non ti verrebbe in mente di fare il tampone solo per la febbre.
Senza contare che l’assenza di regolamentazione al momento è una cosa assurda.
Tornati dalla crociera la settimana scorsa, pupo la sera con un pò di febbre. Facciamo il tampone io e mia moglie, COVID. YEAH
Giorno dopo rifacciamo il tampone, negativi entrambi. Il bambino nel frattempo è guarito nel giro di 36 ore.
Al lavoro cmq un sacco di casi di colleghi col Covid.
L’unica cosa che si evince è che non avere figli aiuta a restare sani
mentalmente e fisicamente
Mi viene il dubbio che alla fine quella sia la vera causa della diffusione del COVID.
Non bisogna figliare.
in realtà penso sia il contrario, alla fine ti tengono in tiro il sistema immunitario
Ah il tampone nasale non funzia?
Sono stato male qualche settimana fa ed ero negativo ad entrambi quelli fatti, sta a vedere che invece ero positivo
Tampone nasale?
A quanto pare funzionano il salivare e l’orofaringeo perché c’è più concentrazione a livello della gola. Infatti ho avuto un mal di gola mai sperimentato prima, ho la faringe gonfia.
Edit: a noi due su due nasali erano negativi, due su due orofaringei sono usciti positivi.
in realtà questo era già cosi per Omicron, quando mell’ero preso, al tempo, i primi tamponi fatti nel naso non davo segni di covid, dopo leggendo in giro, avevo letto che passandoli in gola davano risultati migliori, e infatti li avevo avuto la conferma che era coviddi
Santa barbarella però l’orofaringeo è 10 volte peggio del nasale, mi sono distrutta la gola e ho rischiato di vomitare otto volte. Parevo un gatto.
io l’ultima volta che ho fatto un tampone nasale bastarda l’infermiera pare che stava facendo il pesto, mi ha devastato il naso usandolo come mortaio, la prossima volta piuttosto rischio di prendere la vita della mia unica povera nonna rimasta in vita.
Io sono stata abbastanza fortunata, ho trovato sempre persone con la mano vellutata, addirittura una volta beccai il mio medico di base che faceva i tamponi. Dal naso alla gola in un’unica mossa
Certo che chi ha il setto nasale storto se la vede male.
Boh, quando sono stato positivo con omicron il tampone me l’ha beccato subito
yes nasale.
il primo tampone fatto (quello positivo) era un pò più serio, mentre il secondo (negativo) preso da amazon