Non è proprio questo, è più il fatto che i dem per anni hanno detto che chi da la grazia ad amici/parenti è solo un farabutto. Se poi grazi tuo figlio, alla fine ti sei dato del farabutto da solo.
Nel mentre, leggo che l’epidemia di ebola in RDC è fuori controllo, con una velocità di diffusione mai registrata: https://www.lemonde.fr/afrique/article/2026/08/11/jean-jacques-muyembe-virologue-congolais-ebola-se-propage-a-une-vitesse-que-nous-n-avions-encore-jamais-observee_6743759_3212.html
Tra le varie cause della mancata reattività del sistema sanitario congolese:
Pourquoi la riposte a-t-elle été aussi tardive ? Avec 17 flambées d’Ebola déjà enregistrées, la RDC est pourtant considérée comme un pays expérimenté dans la gestion des épidémies…
Celle-ci est survenue alors que notre système de santé avait déraillé. Le démantèlement de l’Usaid [l’agence américaine pour le développement international, au début de 2025] a affaibli le mécanisme de surveillance [des épidémies] partout dans le pays. Cette flambée s’est en outre propagée dans la région la plus densément peuplée de la RDC, avec des conflits armés et de nombreuses activités minières, ce qui a favorisé la propagation du virus et a rendu la situation hors de contrôle.
Grazie Elon.
Zitto zitto Musk è ben lanciato per entrare nella top 3 dei macellai della storia.
Aumenteranno i morti causati da Stalin e Mao solo per evitare che possa vincere!
USAID era importantissimo anche per la lotta all’ AIDS, portava soldi per comprare le medicine con cui i malati non muoiono, e infatti adesso muoiono.
Non è solo che muoiono, è che un malato che non si cura ha una carica virale altissima ed è altamente contagioso, mentre un sieropositivo che si cura ha una carica virale così bassa che spesso non è nemmeno più contagioso.
Quindi non solo stanno morendo diversi malati, ma i stanno contagiando anche in tanti.
Grazie Musk.
AH ma tanto sono neri.
Trump è una disgrazia per il mondo intero non ci sono cazzi.
Ha fatto talmente tanti danni che ci vorranno decenni per metterli a posto.
Per fortuna c’è il GW che hanno creato i suoi predecessori a portare equilibrio ![]()
Ci sono voluti esattamente 3 anni per far tornare quasi come prima il gusto e l’olfatto che erano impazziti. In tutta onestà non ci speravo più, pensavo fosse una condizione permanente.
Ora non sento più l’odore di cacca al posto di quello del caffè e la carne non sa più di marcio, mi disgusta solo un pochino, ma ormai sono quasi del tutto vegetariana. Il covid ha fatto anche cose buone ![]()
Gli altri problemi invece restano invariati.
che altri problemi hai avuto?
Comunque cazzo sarai dimagrito tantissimo o sei diventato Gianni Morandi ![]()
Mi spiace tanto tanto.
Se ti consola, papà morto di covid, mamma ha preso due malattie rarissime del sangue da uno su un milione e mezzo entrambe che l’evidenza medica ha collegato in modo inequivocabile al vaccino Pfizer ovvero CAD e neoplasia jak2 (il famoso male necessario), non mi riconosce più e le restano poche settimane - in tutto questo sono stato io a portarla di forza a vaccinarsi.
Io rimango con una condizione autoimmune che non riusciamo a diagnosticare, probabilmente MCAS, ma nessun dottore mette mano sul fuoco perché non ci sono test diagnostici definitivi tantomeno terapie, in ogni caso sto male e qualcosa in me sta andando malissimo.
Bene o male il covid ha distrutto la mia famiglia e la mia aspettativa di vita.
Gli odori li sento però benissimo evviva.
Veramente dimagrire eliminando le proteine animali è più complicato di quanto non sembri.
Dal covid mi è rimasta la tachicardia, che ora sta peggiorando, e poi dopo più di 20 anni durante i quali il tremore essenziale mi si era assestato e non dovevo prendere nemmeno più farmaci, col covid è praticamente scoppiato a palla. Senza farmaci non riesco a mangiare, non mi posso truccare, non riesco a scrivere né con la penna né con la tastiera. E continua a peggiorare. Non è per niente divertente.
E’ tutto così assurdo. Mi dispiace tanto ![]()
cazzo ![]()
Pensavo gli odori impattasse tutti i cibi, non solo la carne
porca troia :(
Le bestie no vax stanno già sbavando sulle loro tastiere.
No comment.
Io in materia ho delle idee radicali.
I genitori sono responsabili, ovviamente, ma che punizione gli vuoi dare? Si sono già scavati la fossa da soli.
Io andrei a cercare uno a uno tutti quelli che hanno diffuso informazioni false e li trascinerei in tribunale. Il personale medico radiato per sempre, gli imbonitori/youtuber etc un bel DASPO dai social e così via. Senza nessuna pietà
Non è un diritto quello di diffondere informazioni false, fare paura e spingere la gente a farsi del male.
un po’ di carcere secondo me ci starebbe tutto.
sono vaccini OBBLIGATORI. la bambina di cui quei 2 coglioni erano responsabili non li ha fatti ed è morta? → processo e poi carcere per un congruo numero di anni.
Mah, non so e onestamente preferisco non stare qui a parlare di legge e inquadrare il caso per capire se c’è dolo o meno. I signori in questione hanno fatto la cazzata della vita, ma era in buona fede. Loro pensavano davvero di fare la cosa giusta nell’interesse della bambina. Ma era la cosa sbagliata.
Puoi sbatterli in galera. Ok.
Ma se permetti, il risultato lo ottieni se tagli le palle a tutti quelli che fanno soldi facendo girare ste notizie.
Sono loro i mandanti.
Anche secondo me c’è un livello di responsabilità differente, che non vuol dire però che sia nullo. Tra l’altro, queste persone potrebbero non aver livelli elevati di scolarizzazione. Invece, chi diffonde info false come influencer, personale medico compiacente etc. per quelli ci vuole una punizione severa.