Plague Inc., China Edition (Part 1)

In ogni caso non ho capito, hanno già trovato una cura efficace? O in alternativa, cosa danno ai contagiati al.momento? Medicinali per combattere i sintomi?

Bonus: è il caso di iniziare a fare scorta di forsizia?
Infatti ho corretto. Non credo ci sia niente di male ad ammettere i propri errori
Credo si possano solo limitare i "sintomi"

[QUOTE=Drunkenduck;19999744]In ogni caso non ho capito, hanno già trovato una cura efficace? O in alternativa, cosa danno ai contagiati al.momento? Medicinali per combattere i sintomi?

Bonus: è il caso di iniziare a fare scorta di forsizia?[/QUOTE]

La terapia al momento è solo sintomatica, sì

Immaginavo, anche se essendo una variante di virus già noti immagino che sì serva tempo ma almeno non stiano totalmente brancolando nel buio...

[QUOTE=Drunkenduck;19999750]Immaginavo, anche se essendo una variante di virus già noti immagino che sì serva tempo ma almeno non stiano totalmente brancolando nel buio…[/QUOTE]

Leggevo delle dichiarazioni dello scienziato (non mi ricordo se medico o cosa) che si era già occupato dei vaccini di Sars e mers Che ovviamente sono già a lavoro, ma in ogni caso meno di un anno è impossibile per avere il vaccino, questo perché ovviamente deve prima passare in vivo e fare I clinical trial

mmmm, io ieri leggevo su un quotidiano che parlavano di un mese (mi pare troppo poco in effetti), per la sars quanto ci era voluto?

[QUOTE=Pastaiolo;19999529]Che schiff

prossimo viaggio nelle fognature di Londra a disturggere grumi di grasso e merda
[yt]3i_axpk0a7Q[/yt]

Mi immagino i cinesi cosa ci farebbero lì

Comunque il possibile caso a Parma è risultato negativo, quindi in Italia per adesso tutto appotto[/QUOTE]

https://en.wikipedia.org/wiki/Great_Stink

Perché, esiste un vaccino per la SARS ?

Da quanto ho capito il virus ha una convergenza genetica del 70% con il ceppo del 2003 e quindi parlerebbero di un adattamento specifico per il ceppo virale attuale, non partirebbero da zero in termini di ricerca; onestamente però le tempistiche speculative di settimane piuttosto che di mesi mi paiono improbabili, deve ovviamente funzionare ed essere testato in sicurezza ma poi anche prodotto e distribuito.

https://www.sciencenews.org/article/how-new-wuhan-coronavirus-stacks-up-against-sars-mers
https://www.reuters.com/article/us-china-health-vaccines/with-wuhan-virus-genetic-code-in-hand-scientists-begin-work-on-a-vaccine-idUSKBN1ZN2J8

Non mi ricordo se era esattamente questo l'articolo, ma era sto dr. Fauci in cui dice che dalla mappatura ai trial per la sars ci sono voluti 20 mesi, ma la situazione era già stabilizzata. Per questo infatti aveva detto almeno un anno, perché infatti servono i vari proof of concept e i clinical trial prima

[YT]yQflXs0jZ9w[/YT]

Sottotitoli in inglese

Parla di 90.000 infetti

Collaborano talmente bene che nel comunicato ufficiale MSF ha rotto i ranghi con dichiarazioni totalmente contrastanti i bollettini WHO.

Dal comunicato ufficiale di MSF che trovi qui.

[QUOTE=catvet;19999736]Scusa però, se in un conteggio della mortalità di una malattia è ovvio che devi accertarti che quel morto sia per quella malattia, prima di includerlo nella conta dei morti per quella malattia.
Se no non riesci neanche a fare analisi epidemiologiche.[/QUOTE]

Non sono un esperto quindi accanno, ma da quello che ho capito gli ufficiali WHO guiani (guineani?guinaschi?guinesi?) volevano che la legittimita’ del campione arrivasse dopo che quest’ultimo fosse stato inviato ad un laboratorio riconosciuto dal WHO, tralasciando i risultati dai test portatili (che erano le uniche cose a disposizione di MSF).
Di nuovo, non voglio fare stagliolatura ma quando ci sono di mezzo i soldi ed un ente svizzero tendo alla malafede :asd:

possiamo stare tranquilli la no Vax in ufficio da me ci dice che "ah ma dai virus si guarisce da soli senza vaccino"

ez
ackchually Tecnicamente è corretto perché il vaccino può solo prevenire l'infezione, mentre una volta che hai l'infezione non esiste un equivalente altrettanto efficace degli antibiotici per i batteri quindi è un po' una questione di trattamento sintomatico e pregare che guarisci da solo

[QUOTE=Elion;19999788]ackchually Tecnicamente è corretto perché il vaccino può solo prevenire l’infezione, mentre una volta che hai l’infezione non esiste un equivalente altrettanto efficace degli antibiotici per i batteri quindi è un po’ una questione di trattamento sintomatico e pregare che guarisci da solo :asdsad:[/QUOTE]

Mi spiegate perche e pieno di gente con sintomi influenzali che prende antibiotici? Mi manda in bestia

https://www.ndtv.com/india-news/coronavirus-11-including-7-from-kerala-under-watch-in-india-over-wuhan-virus-fears-2169421

11 casi sospetti in India, dai che si vola con il secondo paese più popoloso al mondo

Comunque se è confermato che alcuni infetti siano asintomatici, siamo messi benone
Fuck Netflix

[QUOTE=Ufo13;19999789]*

Mi spiegate perche e pieno di gente con sintomi influenzali che prende antibiotici? Mi manda in bestia[/QUOTE]

Perché è diffusa l’abitudine di prendere antibiotici senza consultare un medico, per tutta una serie di motivi che imo esulano dal tema di questo thread. A me fu inculcato fin da piccolo che gli antibiotici sono l’equivalente di nukarsi l’organismo, specialmente flora intestinale, e quindi vanno presi come ultima spiaggia se il sistema immunitario proprio gnaa fa, e rigorosamente dietro indicazione medica. Molti non hanno questo genere di imprint, o non possono permettersi di aspettare la diagnosi + prescrizione mediche, e quindi finisce così.

Ma gli antibiotici sono inutili con infezioni virali, quindi penso il 90% dei casi di sintomi di raffreddore / influenza, quindi anche il concetto di Nukata e` una mezza belinata.

[QUOTE=Ufo13;19999799]Ma gli antibiotici sono inutili con infezioni virali, quindi penso il 90% dei casi di sintomi di raffreddore / influenza, quindi anche il concetto di Nukata e` una mezza belinata.[/QUOTE]

Infatti generalmente si parte da un’infezione virale che poi diventa batterica. In ogni caso serve opinione medica per diagnosticare, prendere antibiotici alla cazzo è la cosa peggiore da fare nella maggior parte dei casi. Di nuovo, la conoscenza è tutto.